difatti i miei unici dubbi sono sul nero e lo stampaggio:
sul LG di mio babbo il nero è grigio e lo stampaggio è abbastanza marcato, ma il ti ha un pannello di un pò di anni fa (un 50PC35 mi apre)
Visualizzazione Stampabile
difatti i miei unici dubbi sono sul nero e lo stampaggio:
sul LG di mio babbo il nero è grigio e lo stampaggio è abbastanza marcato, ma il ti ha un pannello di un pò di anni fa (un 50PC35 mi apre)
sulla recensione di af viene chiaramente detto che i settaggi di default fanno letteralmente schifo e bisogna quindi smanettare con i settaggi (che sono completi) per ottenere una buona immagine, quindi penso proprio che in centro commerciale non sia nemmeno al 50% di quello che può dare...certo è che costa veramente poco!! attendo di vederlo con i miei occhi...
a completamento di quanto detto qualche post fa aggiungo che:
- ho visto il pana PZ80 accanto all'lg in oggetto
- il pana ha neri decisamente superiori
- non ho potuto smanettare su nessuno dei due
- l'lg da me visionato aveva evidenti problemi che si manifestavano in linee orizzontali (come se il frame fosse "rotto"); probabilmente dovuti o ad un difetto di collegamento o ad un guasto dell'esemplare in esposizione
Sulla recenzione di AFdigitale non aggiungo altro, tendo a non prenderla troppo sul serio viste le conclusioni un po incoerenti con i giudizi analatici e in contraddizione con molte altre recenzioni di autorevoli testate (per esempio a proposito del Sony W4500).
Resta il dato di fatto che con un prezzo inferiore ai 1300 euro online, l'LG in oggetto è certamente un prodotto dall'ottimo rapporto qualità/prezzo.
ciao
Allora... visionato ieri:
confrontanto il 50pg7000 con il pg6000 il primo ha un nero decisamente più convincente, e da vicino si vede il dettaglio maggiore (collegato col BR)
a 3metri e mezzo il dettaglio in + sparisce, rimane però una maggiore pulizia nelle scritte e nei contorni.
c'è da dire che molto conta le impostazioni utilizzate: all'inizio il 7000 era impostato in "dinamica" ed era completamente squilibrato come resa, tanto da essere preferibile il 6000.
fatto notare, e reimpostato in "normale" la resa è diventata naturale e il nero devo essere sincero, è sufficente, (ambiente parzialmente illuminato) al contrario del 6000 in cui si nota cmq un grigiore.
il pana l'ho visionato "fuori" quindi in piena illuminazione.
la resa mi è sebrata + naturale (ma era collegato a un BR con un film, invece che il solito demo) ma al contrario il nero era grigio.
non potendoli confrontare alle stesso condizioni non dico nulla, se non che esteticamente è inguardabile rispetto all'LG :)
Allora oggi sono stato da mediaWorld... ho visto Lg 7000.... era impostato di default.... canale sky sd.... e già cosi'... non mi dispiaceva...
ho iniziato a smanettare (senza permeso dei commessi)... beh.... quello che scrive af digitale è vero... sensibilissimo al settting... secondo me il tv non è affatto male... accanto c'erano due kuro... e dietro il samsung serie 7.... chiaramente sullo stesso canale.... guardate dopo smanettamenti vari ero soddisftto... unica cosa che non mi è piaciuta... non è stato il nero... ma il bianco.... non sono riuscito a calibrarlo.... ma consierando il poco tempo...e l'ansia che venisse il tecnico che mi .... beh insomma.... sono riuscito a cambiare radicalmente la visione.... si capisce che il tv ed i settaggi consentono alti margini di migliramento.... io sono partito dal settaggio esperto 2.... e di li sono andato a cambiare i settaggi nero... gamma.... e via dicendo.. (veramnte tanti).... non mi chiedete di ricordare quello che ho cambiato.... ma il risultato mi è piaciuto... e parecchio...nel frattempo era iniziata chievo roma.... il prato del campo era notevole.... poi l'ho confrontato con il kuro... si ok... meglio il kuro... ma lg non sfigurava.... poi mi sono voltato ed ho visto il sammy serie 7.... faceva schifo... ho ragionato e mi son detto.... NON E' Possibile... allora mi sono fatto forza ed ho iniziato a smanettare anche li.... beh anche con il sammy pochi ritocchi e voila... netto miglioramento... non come LG ma penso che se contiunuavo (sono stato fermato dal tecnico Samsung.... :) ) avrei ottenuto miglioramenti.
Morale... i centri commerciali sono cio' che di peggio ci sia...
Lg mi è piaciuto parecchio... e per quel che costa mi ci faccio un pensierino.
Sammy.... penso che con altri settaggi avrei visto ancora meglio... e vorrei provare e rivederlo all'opera con piu' calma.... (penso che se la giochi anche lui come papabile)
Panasonic.... non erano collegati a sky ma solo ad un disco demo... per cui... nessun confronto pssibile....peccato avrei smanettato anche li..... comunque considerando il Prezzo dell'LG 1230.... la conclusione mia è la stessa di Af digitale.... ottimo rapporto qualità prezoo.......
altre considerazioni da parte di qualcun altro che li ha visti?
L'ho visto io ed era proprio a fianco dei Pioneer 5080,un Pioneer lcd da 46 e una samsung serie 6,purtroppo non ho avuto tempo di smanettarci ma già a vederlo così l'LG mi ha fatto un'ottima impressione.Li pero' costava 1599 €.
tra il negozio e online i prezzi sono ben differenti.. infatti lo andrò a vedere di nuovo ma poi lo ordino su internet.. 300€ sono sempre 300€ (mi ci compr il lettore BR)
per mikimoto69
Devo dire che anch'io sono stato colpito dalla resa del pg7000 visione da vero cinema ma non ho settato nulla .Diciamola tutta però.. sicuramente se terminavi col samsung i risultati sarebbero stati più che ottimi.
Toglimi un dubbio please :dato che a me non piace un'immagine molto luminosa ,il bianco non lo reputo un grosso problema....dimmi piuttosto che livello di nero sei riuscito ad ottenere?diciamo in paragone al sammy o pana (non considerare i pio)
E' una vergogna però che siano settati così male sti tv e se chi ne capisce di più li regola vengono (o meglio veniamo) fulminati dagli sguardi:ma allora come posso decidere un acquisto così.. "a scatola chiusa"
le differenze di nero tra il sammy ed il pana?.... non so dirti... il pana era con cd demo...per cui a mio avviso erano fuori gara... :)
l'unico confronto l'ho potuto fare con il sammy... pero' ti dico sarei presuntuoso a dirti chi era piu' nero... con il sammy ho smanettato poco... per cui secondo me c'era ancora del margine...ma come partiv e come l'ho lasciato.... non male... vorrei tornare da mediaworld di roma (porte di roma) per continuare il confronto... magari portarmi un foglio con i settaggi consigliati e vederli già ottimizzati... sarebbe perfetto... ma purtroppo sono tornato a torino al lavoro e non riuscirò.... penso che andro' al MW di torino a continuare nei settaggi.... comunque lo ripeto.... LG mi è piaciuto... il Sammy è solo rimandato... il panasonic devo approfondire... il PIO.... beh.... se avete i soldi.... :)
no ..scusa.... forse mi sono spiegato male io...
non intendevo un parere sulla qualità di nero tra sammy e pana
ma chiedevo se il nero che hai ottenuto smanettando sull' lg pg7000 poteva essere paragonato al sammy o al pana ,oppure siamo lontani...
Dovrò anch'io rivederli più profondamente e magari poi ci scambiamo i risultati e i nostri pareri....
da quel che ho visto io, e parlando con un mio conoscente parecchio preparato che lavora li, con quei soldi l'alternativa valida era il pana.
il sammy serie 7 che gli era accanto aveva praticamente lo stesso nero, ma la resa globale era inferiore.
ribadisco: il pana mi è sembrato + naturale.. ma non ho potuto fare un confronto diretto (addirittura era + grigio del LG.. ed è tutto in dire sulle configurazioni..)
La serie 5, la 6 e la 7 samsung è superiore a neri all'LG PG7000. Il nero del PG7000 è come la serie 4 Samsung o il PX8 (non PX80) della panasonic.
Detto questo il PG7000 rimane comunque un ottimo modello.
Allora ho smanettato in qualsiasi modo possibile sul px8e e ho ottenuto un ottimo nero,davvero molto buono,ma nel complesso l'immagine non mi gradiva......poco stabile anche con nitidezza a zero.... e colori che nella stessa scena alcuni erano troppo forti altri troppo smorti:eek:
Logicamente confrontato con un sammy456 e il pg7000 che erano lì a fianco.Su questi ultimi immagini miglior dettaglio... profondità.... colori naturali e calibrati e soprattutto immagini stabili anche se in modalità standard(controllato)
Ora deduco che se posso ottenere ,come dite voi che si equivalgono,il nero del Pana anche sul Sammy456 e sul pg7000... bhe allora questi ultimi sono da preferire..... a mio avviso.
Il pg7000 in più è fullHD ma allora dico che allo stesso prezzo chi sono i sammy 558 e 656 ...che allora hanno un nero ancora migliore
Che difficile decidere.....
@max74
Questa è una discussione ufficiale sul PG7000 perciò se vuoi consigli facendo confronti su quale modello è meglio per te, bisogna che ti sposti in qualche thread aperto o ne apri uno con i tuoi dubbi.
Scusami ...infatti ho detto che il pg7000 è da preferire avendo un pò di questo e un pò di quello e credo che sia proprio in una discussione ufficiale che si possa tirar fuori dei pareri e caratteristiche,magari da chi il prodotto lo ha...
visto che mi ha ben impressionato lo sto tenendo in considerazione.
Se poi ho sbagliato chiedo scusa....
Chiedevo solamente se settando bene il pg7000 appunto,la resa dei neri si avvicina a quella dei sammy o nello specifico del px8e.. che ho avuto modo di testre bene.... tutto quà...