Mi sa che è un problema di canali sky e soltanto della domenica.
Dico ciò perchè guardando delle partite in altri giorni l'effetto contorno pixellato non c'è.
Ora provo a vedere se una partita vista da dvd da lo stesso effetto.
Visualizzazione Stampabile
Mi sa che è un problema di canali sky e soltanto della domenica.
Dico ciò perchè guardando delle partite in altri giorni l'effetto contorno pixellato non c'è.
Ora provo a vedere se una partita vista da dvd da lo stesso effetto.
io ho appena guardato attentamente una partita di volley su 202 di sky ed il difetto cui alludo è macroscopico quando c'è l'inquadratura stretta sul giocatore che batte! sembra avere un alone sfumato tutt'intorno quando si muove il giocatore in battuta!
Non capisco perchè non dia lo stesso problema con i film.
Non sarà semplicemente un problema di trasmissione? Se il segnale di Sky ha un bitrate basso, è normale che ci siano artefatti, soprattutto attorno agli oggetti in movimento. Capita anche con trasmissioni a 1080i a bitrate basso e si nota su tutti i televisori (giusto ieri ho osservato un "macello" del genere in un centro commerciale, con una trasmissione a 1080i...sembrava che, su tutti i televisori, le persone in movimento avessero un "alone" attorno), non è un "difetto" del Pana.
Per capire da cosa dipende il problema, mettete su un buon DVD d'azione (da un lettore decente, possibilmente collegato in HDMI) e osservate da vicino le scene più concitate. In teoria, non dovreste notare artefatti.
Grazie Duke,lo penso anche io,infatti con il mio sammy 2500 con i dvd non ho mai notato difetti del genere.
Sky fa Skifo!!!
Ho notato che certe partite,NON di domenica,NON a diretta calcio,le passano con un bitrate elevato e non danno problemi,o quantomeno non cosi marcato.
a cosa sarebbe dovuto lo scadente bitrate della domenica?
Parlare di SKY non ha attinenza con il tema di questa discussione "ufficiale".:mad:
sorry :ave:
Qualcuno può postare i settaggi immagine che usa?Non riesco a calibrare bene i filtri.
Ragazzi qualcuno sa quali parametri si possono modificare dal menu segreto?
Non mi aiuta nessuno?vorrei sapere come disattivare i 100Hz dal menu segreto