EXT2 in modo da poterlo usare anche come disco esterno sul PC
Visualizzazione Stampabile
EXT2 in modo da poterlo usare anche come disco esterno sul PC
...quindi suppongo che sul pc hai installato gli IFS Drivers, a meno che non hai Linux...:)
Attenzione, perchè ci sono delle controindicazioni quando si usa quell'utility...spesso i file trasferiti sull'eGreat non sono visibili, oltre ad altri problemini vari.
Non vorrei che fosse questa la causa del mancato cambio pagina che hai rilevato.
Ho usato quei drivers; non ho avuto nessun problema.
Considera che mi è servito una tantum per caricare un pò di file.
Ora ho collegato un cavo di rete che uso per i trasferimenti o lo streaming.
Leggevo che forse il problema è dovuto a dei caratteri speciali nei nomi dei file/cartelle, ma non ho ancora fatto una prova selettiva.
Per ora ho condiviso l'intero disco di due diversi pc con una quantità di file inutili veramente enorme.
scusate se ripeto ma qualcuno sa rispondermi ?Citazione:
Originariamente scritto da Smnemonic
poichè non ho possibilità di collegare l'egreat con pc tramite cavo
grazie
io l'ho formattato ext3, e riesco a vederlo tranquillamente dal pc. Basta digitare l'indirizzo ip da windows->start->esegui preceduto da \\ (ad esempio \\192.168.0.58) e poi entrare con username e password.
L'ho ordinato :D , ora aspetto che mi arrivi e poi vi farò sapere le mie impressioni.
Ciao
Allora vedo che badtoys ha fatto altri discepoli :D
Le mie impressioni su questo giocattolino sono molto positive, l'unico problema che ho avuto è la rottura dell' hard disk interno dopo appena 1 giorno ( che sfiga :cry: ).
Quindi le mie impressioni sulle applicazioni nmt sono rimandate, posso però dire che il funzionamento in streaming ,anche con file di grandi dimensioni, è ottimo ( non ho ancora trovato un file che nn riesce a leggere). Ottima anche la stabilità
L' unico difetto che mi sento di rilevare è la ventola interna davvero troppo piccola, ma a questo si può rimediare
La risposta non e' semplice, nel senso che dipende da quanta banda riesci ad avere tra i 2 access point WIFI.Citazione:
Originariamente scritto da Smnemonic
Considerando che avrai SEMPRE il collo di bottiglia dei 100mbit (massimo della presa LAN dell'eGREAT), l'ideale e' fare il ponte wireless (tra l'eGREAT e il router) con 2 Access Point dotati di una banda di almeno 100mbit.
Altro fattore: la banda dipende anche da quanto "bene" si vedono i 2 Access Point. Se li piazzi troppo distanti, rischi di avere un decadimento del segnale (e quindi della banda).
Personalmente, ho acquistato questi Access Point della TPLINK:
http://www.tplink.com/products/product_des.asp?id=116
L'eGREAT mi e' arrivato 2 giorni fa e l'harddisk (uno Scorpio 320GB da 2,5" della Western Digital - 100 euri) mi e' arrivato oggi.
Morale della favola: spero nel weekend di darvi ragguagli in merito!
Inoltre, la settimana prossima andro' a fare una modifichina hardware per:
1) assestare meglio l'hdd da 2,5" (visto che non c'e' modo di fissarlo)
2) sostituire la ventolina (rumorosa)
Appena ho news le postero'..
Ciao mauro_so formattando in ext3 perdi una delle caratteristiche principali del egreat ovvero la possibilità di vederlo come hard disk esterno quando lo colleghi via usb al pc. In questo modo riesci a trasferire + velocemente i file sull'egreat ( almeno nel mio caso è così )
Per questo io avevo formattato tutto in ext2 prima che si rompesse l'hd
PS Magari usando i driver ext3 x windows riesci a metterti a posto, ma nn so se esistono
Ed è vero che in ext3 non funziona il server "my i home" ?
Domandona da cuffia e conto alla rovescia.... :p :p :sbonk:
Ma il giocattolo funge anche in reiserfs?
Anche a me my home nn funziona, sia con hd inserito che senza. Penso quindi nn sia un problema di formattazione
Forse ho scoperto perchè non va:
http://www.mpcclub.com/modules.php?n...wtopic&t=16849
Credo che l'applicazione "MyiHome" dell'NMT abbia lo scopo di far funzionare l'eGREAT come server. Questo permetterebbe ad altre macchine (es: altri eGREAT) di vederlo come un server MyiHome e di playare il suo contenuto.
Di fatto questo server non ci e' molto utile, in quanto il nostro scopo è poter installare il MyiHome server IN UN PC e, dall'eGREAT, accedervi e vederne il contenuto.
Cosa che l'eGREAT fa in modo egregio!!!
Infatti, oggi ho collegato i 2 Access Point WiFi TPLINK (di cui parlavo sopra) e sono riuscito a vedere perfettamente il mio PC (al piano di sotto) e riprodurre di tutto di piu'. Ovviamente via MyiHome installato nel PC!
Vi dico solo che i film in MKV vanno senza il minimo scatto!!!!!!!! :eek:
Si, in effetti anch'io non vedo molto l'utilita di my i home sull'egreat, anche perchè l'egreat fa girare comunque un server dlna che viene visto benissimo anche dalla PS3.
Far girare anche my i home sarebbe come avere un doppione... in ogni caso il problema non si pone dato che l'applicativo sembra diffettoso e non parte....