Visualizzazione Stampabile
-
vado a vedere su quel sito.
Però, che senso ha mostrare screenshot su un VPR hdready con materiale SD?
Sarebbe meglio, secondo me, mostrare in prevalenza materiale HD....
Io credo che il 99% delle persone che oggi giorni comprano un vpr per home cinema lo fanno per materiale HD, non SD.
Chi è che si guarda emilio fede con 2m di base? Mah.
-
@ale123 il problema è molto semplice i 720p si devono prendere dlp, dato che gli lcd son fermi da anni come sviluppo per il 720p, gli lcd 720p sono molto indietro ai 720p dlp buoni, e sono ancora e molto più indietro ai full hd, ti posso dire che il mio 720p dlp DC3 di cui puoi vedere gli screen sopra (e non gli rendono affatto giustizia) rispetto ai 1080p dlp prendi solo la risoluzione in più, per il resto il cambiamento non è affatto enorme, mentre invece passando agli ultimi lcd e d-ila la differenza è importante...
-
non ho capito. tu dici che a risoluzioni di 720p è meglio un dlp anziché lcd. ok.
ma in caso di full hd è meglio un dlp o lcd? mi pare che i proiettori più in voga ultimamente siano tutti lcd senza considerare costosissimi apparati da oltre 4000 euro di cui ignoro la tecnologia...
-
per i full hd, imho, preferirei i d-ila (jvc), o il nuovo epson tw5000 (miglior rapporto qualità\prezzo), i dlp non li prenderei in considerazione, non si evolvono da un bel pò i dlp e nonm hanno zoom ne lens shift (nella maggior parte dei casi) oltre a possibili problemi di rainbow...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Moralizzatore
non si evolvono da un bel pò
Forse perchè le prestazioni erano già a livello degli attuali D-ILA e simili.
Citazione:
i dlp e nonm hanno zoom ne lens shift (nella maggior parte dei casi)
Che non abbiano zoom non lo credo proprio, per il lens shift, forse qualcuno non ne è provvisto, credo però che la maggior parte ne siano dotati.
Che poi costino di più purtroppo è vero, ma le prestazioni ottenibili ne giustificano il prezzo, per lo più hanno anche ottiche che sono vere ottiche, ovvero mettono a fuoco su tutto lo schermo, non perdono in nitidezza e contrasto e non hanno aberrazioni cromatiche, come mi è purtroppo capitato di vedere in qualche vpr di moda.
La tecnologia della matrice può essere anche valida, ma se poi come obiettivo ci metti qualcosa che vanifica il tutto tanto vale.
Quanto all'effetto rainbow nelle ultime serie è ridotto veramente al minimo.
Io lo vedo, con il mio attuale vpr mi capiterà di vedere un brevissimo lampo una volta in un fim su 5, o anche meno.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Forse perchè le prestazioni erano già a livello degli attuali D-ILA e simili.
gli lcd 720p?
Ma da quando?
L'epson è ferma da anni sul versante 720p (l'ultimo è il tw700 che anche il più scarso dei dlp 720p odierni gli da paga), i dlp 720p sono arrivati al Dc3 con contrasti nativi di oltre 3000:1 senza iris ect, per gli lcd 720p tale valore è inarrivabile (non considerando posizioni di iris ridicole)
Citazione:
Che non abbiano zoom non lo credo proprio, per il lens shift, forse qualcuno non ne è provvisto, credo però che la maggior parte ne siano dotati.
Permettimi, io ho un dlp 720 Dc3 con lens shift orizz e verticale e tiro corto (ed è una mosca bianca non conosco altri 720p dlp con queste feature), di dlp con lens shift orizzontale e verticale e zoom 1,6-2x io non ne conosco e tu?:confused:
P.s con il non hanno zoom intendo che l'escursione è talmente ridotta da essere quasi nulla la sua flessibilità d'uso (il mio per esempio è un tiro corto e tiro corto rimane anche agli estremi dell'escursione, mentre un lcd o un d'ila variano in maniera enorme lea possibilità d'installazione agli estremi dell'escursione, con però possibili problemi qualitativi a tali estremi, ma è sicuramente meglio avere uno zoom flessibile che non averlo), il tutto imho.
Non quoto per ovvie ragioni...cmq rainbow a 4x (mio caso) è effettivamente quasi inesistente, io non lo noto, però se uno deve comprare a scatola chiusa conviene tenerlo in considerazione, sulla questione ottica dipende dal prezzo e dalla fascia del prodotto, il mio ha una buona ottica e lo pagai una scioccheza per quello che offre, qualche altro buon acquisto 720p potrebbe essere qualche planar o marantz o sharp z12000 MkII soprattutto lo sharp è di altissimo livello e lo si prende a cifre ridicole, però non si adattava al mio ambiente (tiro medio lungo e niente lens shift orizz-verticale)...
-
In sostanza state dicendo che un sanyo z2000 non è valido...
Ed io che puntavo a quello o al massimo al tw1000.....
-
I vpr che hai citato sono Full Hd e non vedo chi te li abbia sconsigliati (io ti ho sconsigliato i 720p lcd rispetto ai dlp 720p, ma full hd il discorso cambia e dipedne molto dal budget) io cmq comprerei un tw2000 usato (il nuovo non ha senso visto l'imminente uscita del tw5000) appena esce il tw5000 se hai poche disponibilità finanziarie...oppure fai uno sforzo e ti prendi un tw5000 che è un gran bel vpr veramente un best buy che ti assicurerà un'ottima longevità, imho.
-
Mi puoi indicare qualche prova del Tw5000? Ciao.
-
io l'ho visto allo shootout a napoli con altri vpr, impressioni molto positive le hanno avute anche in quello di bologna, ah ed erano sample di preproduzione quindi ci possono essere ancora miglioramenti...
-
Citazione:
...sharp z12000 MkII ....niente lens shift orizz-verticale)...
Io avevo il 10000, ma c'era la regolazione dello shift verticale, così come nel predecessore 9000, nel 12000 e nell'attuale 21000.
Cio
-
non lo sapevo che aveva almeno lo shift verticale (già è qualcosa ma cmq nei dlp è molto raro vedere il lens shift soprattutto nei prodotti meno costosi), dato che appena vidi il tiro medio lungo e senza praticamente zoom lo scartai..anche se quando mi presi il mio, veniva via a prezzi tutt altro che proibitivi dagli usa...un altro vpr che pure si trovava (usato) a (relativamente) buon prezzo era il yamaha dpx1200 (mi sembra)...insomma se uno si mette con pazienza a cercare può fare ottimi affari soprattutto chi non ha mai avuto un vpr di qualità, penso rimarrebbe a bocca aperta (io ancora adesso dopo quasi 600 ore "godo" :D ) per molte ore...:D
P.s cmq al giorno d'oggi l'usato 720p è da prendere veramente a poco prezzo, visto che anche i modelli budget 1080p hanno un'ottima qualità...io direi:
sotto gli 800-1000€ via di 720p di qualità usato\ricondizionato\demo
dai 1000€ penserei un full hd
-
Citazione:
I vpr che hai citato sono Full Hd e non vedo chi te li abbia sconsigliati (io ti ho sconsigliato i 720p lcd rispetto ai dlp 720p, ma full hd il discorso cambia e dipedne molto dal budget) io cmq comprerei un tw2000 usato (il nuovo non ha senso visto l'imminente uscita del tw5000) appena esce il tw5000 se hai poche disponibilità finanziarie...oppure fai uno sforzo e ti prendi un tw5000 che è un gran bel vpr veramente un best buy che ti assicurerà un'ottima longevità, imho.
Costano troppo.
Io devo sostituire, o meglio, affiancare un VPR full ad un samsung 26 pollici.
La tv funziona perfettamente, ottima resa sia con SD che con HD però non va a 1080p ed è troppo piccola.
Vorrei godermi un bluray al meglio, ed anche i videogiochi con 360.
Però il budget è limitato, lo Z2000 costa 1000 euro e sembra un buon strumento (non voglio fare un cinema con schermo di 40 metri, uno schermo da 1.5m di base è perfetto dato che osserverò a 2m)
Leggevo in giro che il PT-AE2000 è migliore (forse il migliore nella sua fascia di prezzo) rispetto allo Z2000 ma costa quasi il doppio: 1800 contro 1000.
Già faccio fatica ad arrivare a 1000 figuriamoci al TW5000.
Il TW2000 mi pare costi come il panny ae2000 quindi troppo per il momento.
-
se il budget è quello puoi pensare anche un dlp 1080p entry level (tipo optoma hd800x), credo lo trovi sui 1200-1300€
-
Citazione:
se il budget è quello puoi pensare anche un dlp 1080p entry level (tipo optoma hd800x), credo lo trovi sui 1200-1300€
Non voglio l'arcobaleno e non voglio nemmeno sapere di poterlo avere.
Sai com'è, quando ti metti in testa una cosa la vedi sempre ed ovunque.
Sapendo che i DLP son soggetti ad arcobaleno, so di vederlo fisso.
Come gli LCD con scia, quando leggi in giro che fanno scia la vedi ovunque.