...con gli NMT c'è da smanettarci con Html, mentre il Tvix dovrebbe leggere i tag. :)
Visualizzazione Stampabile
...con gli NMT c'è da smanettarci con Html, mentre il Tvix dovrebbe leggere i tag. :)
Ciao, questa classifica che riporto me la confermate?
In base al rapporto qualità prezzo, stilerei questa classifica:
1- eGreat EG-M31A
2- Popcorn Hour
3- IstarHD Mini
4- Tvix 7000
Quali di questi oggetti supporta lo streaming da PC via cavo o wireless?
Ciao
...tramite cavo lan...praticamente tutti.Citazione:
Originariamente scritto da fabiobe
In wireless, ho gia risposto qualche post più su...:p
In wireless, ho gia risposto qualche post più su...:p[/quote]
Visto, grazie.
Ciao
Sarei orientato al Popcorn in quanto:
- è un prodotto abbondantemente testato,
- Legge tutto quello che mi serve (foto, materiale in HD nei vari formati, iso dei dvd, e tracce blueray masterizzate sul PC)
- Ha le connessioni che mi interessano (HDMI, LAN, uscita audio coassiale )
- costa meno dell'e-great (che in più, di interessante, mi pare abbia solo l'usb slave)
Unico dubbio è per quanto riguarda lo streaming dal pc dove mi pare che sia più veloce l'e-great...tenete presente che mi basta il 720p in quanto ho un plasma pioneer hdready
Per cortesia mi date qualche consiglio?
Mi dite anche dove acquistare (va bene in MP)?
Grazie
...se usi il protocollo NFS il Popcorn non ha problemi...con l'eGreat potresti permetterti il lusso di usare il protocollo SMB. :asd:Citazione:
Originariamente scritto da Bouble
...o meglio ancora usi quello del server associato a tali lettori, il MyIhome 4.9. Va tramite http che è ancora più leggero di NFS:D
Quindi dal mio pc (windows o linux che sia) via browser posso gestire contenuti multimediali contenuti sull'hard disk locale e visualizzarli sul NMT?Citazione:
Originariamente scritto da sgfamd
ma con tutti sti protocolli non ci si capisce nulla.
Ma MyiHome non è un sw da installare a pc, dal post si capisce tutt'altro
@Bouble e The True Frankie
...non è complicato, basta installare sul pc che si vuole condividere con il player (Popcorn, eGreat, Istar..), il programma MyiHome 4.9.1 e si è gia pronti a riprodurre quasi tutti i file multimediali presenti sul pc.
un altro metodo è tramite il protocollo NFS (network file system) e anche in questo caso si deve installare un programma sul pc come HaneWin NFS Server, ma bisogna configurarlo (forse questo è il sistema piu complicato).
un altro metodo ancora, e sicuramente il piu semplice da realizzare è tramite il protocollo SMB (samba) perchè è lo stesso protocollo che utilizza Windows per condividere i file nella nostra rete domestica.
se andate QUI trovate una guida in inglese per il Popcorn, ma è valida per tutti gli NMT.
;)
@badtoys
adesso è tutto chiaro, grazie badtoys :)
Ciao
Vorrei una informazione visto che pc e tv sono estremamente lontani e quindi non collegabili, ma avrei intenzione di usufruire del full hd della mia tv .
Volevo sapere se sia per l'eGreat che per il tvix 7000 è possibile prima collegarli al pc(facendo il passaggio file nell'hd) e poi successivamente alla tv, so' che sarebbe una rottura ma almeno sfrutterei la tv...
e cmq entrambi gli apparecchi come li collegherei al pc ?
Li colleghi in WiFi e hai risolto tutto, carichi su HD via wireless e poi guardi o ascolti tranquillamente dalla TV.
...tramite la porta usb slave presente su tutti e due gli apparecchi...in tal caso verrebbero visti come memoria di massa usb.:)Citazione:
Originariamente scritto da haegemonia
Grazie molto gentili ,
solo una cosa in wifi come faccio a collegarli ???
il tvix 7000 credo sia già predisposto e come faccio per il pc ?