un dubbio sull'upscaling dei dvd negli htpc:
siccome è una cosa fondamentale imho, visto la quantità predominante di materiale sd, chi se ne occupa negli htpc? dipende dal lettore usato? e la qualità com'è?
Visualizzazione Stampabile
un dubbio sull'upscaling dei dvd negli htpc:
siccome è una cosa fondamentale imho, visto la quantità predominante di materiale sd, chi se ne occupa negli htpc? dipende dal lettore usato? e la qualità com'è?
giusto per la cronaca il masterizzatore ggw-h20L si trova a 150euro... insomma sembra che i prezzi inizino a scendere... mentre il combo ggc-h20L si trova a 80-90... ora giù i supporti ;)
il ggc-h20l l'ho ordinato 2 giorni fa (per fortuna), ho ricontrollato oggi ed è aumentato di 13 euro in un giorno sullo stesso sito :D
Se non sbaglio non avete tenuto in considerazione questo:
http://www.panasonic.com/industrial/...els/uj225b.asp
e questo:
http://www.amexdigital.com/Press_Rel...ti%20Drive.htm
e questo:
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=13968
Ho installato il ggc-h20l ed, a parte il rumore iniziale in fase di caricamento che poi sparisce del tutto, devo dire che sono abbastanza soddisfatto.
L'unico fastidio è dato da quella lucetta di un azzurro a mio avviso un pò forte che decisamente disturba durante la visione del film: voi come avete risolto? E' possibile attenuarla?
le soluzioni possono essere tante: a me deve sempre arrivare quel lettore, però la luce nn sarà un problema perchè primo l'htpc sarà posizionato dietro il telo del vpr, secondo utilezzerò come case l'antec p182 che quindi ha lo sportello frontale..Citazione:
Originariamente scritto da lello
altrimenti puoi ricorrere a metodi rozzi, tipo un pezzo di nastro scuro o cose cosi...agire direttamente sul led nn credo si possa...
magari coprire la porzione del led, con della pellicola trasparente, ma scura...ora non mi viene in mente nulla per fare l'esempio.
Nastro trasparente colorato?
questa cosa del led non l'avevo considerata... tra l'altro già il tasto di accensione è blu poi si mette sta lucetta... il display... e sembra una discoteca ;) anche il masterizzatore ggw-h20l ha lo stesso effetto? ormai sono orientato più su questo anche in previsione di una videocamera full-hd.. se per fine anno /inizio 2009 si troverà a prezzi accettabili lo prendo ;)
il cerchio blu del tuo case, non lampeggia, forse un pò il led di accesso HD...ma è piccolo.
In questo caso, non lo trovo fastidioso.
Il led di accesso del lettore LG è più grosso, un pò infastidisce.
io ho oscurato tutti i led dell'htpc (blu e ad alta luminosità :rolleyes:) con dei bollini di nastro isolante nero di 3mm di diametro... Sembra sempre spento :)
Il mio LG non è così rumoroso, non lo sento nemmeno, fa un pò di caciara quando carichi un hddvd dopo un bd e il contrario, ma appena udibile, poi sparisce del tutto...
piccolo OT... penso che alcune volte si esageri con il "rumore" insomma un conto è stare a 30cm e ascoltare i rumorini... ma un htpc non avrebbe senso a quella distanza... chi guarda la tv così vicino? altro è stare almeno a 1.5 o 2 metri... è del tutto inudibile... poi vabbè c'è anche la soddisfazione di volere un pc perfettamente silenzioso... ma non sempre il gioco vale la candela...
ma il masterizzatore lg ggw è buono?
ecchime!Citazione:
Originariamente scritto da elevation1
chi ha un CRT da 17 pollici :D
Il lettore, dopo il caricamento....non lo sento...figuriamoci mettendomi a 2 metri.
Confermo. Con i BD e' silenzioso come dovrebbe, il problema e' con i DVD dove, garantisco anche con ANYDVD a 3 metri di distanza lo senti frullare. Ripeto non so' se sono io con l'udito particolarmente sensibile o e' il mio lettore un po' "bolso", ma alla fine ho ripristinato il mio vecchio di 7 anni Toshiba e i dvd li vedo con quello. Per me non e' un prodotto adatto all'HTPC.Citazione:
Originariamente scritto da iaiopasq_
Ciao!!
ma anche mettendo delle impostazioni tipo leggere i dvd a 4x? io con mediaportal ho questa opzione attivata e non sento nulla (ho il mast samsung)... carica giusto un po' all'inizio ma questo penso sia normale su tutti e poi silenzioso