Visualizzazione Stampabile
-
Rispondo solo alla tua ultima domanda: a quelli che saranno diffusi nella zona in cui abiti. In occasione degli europei di calcio alcuni test RAI in alcune zone d'Italia, mentre per quello che riguarda altre emittenti, al momento nessuna trasmette in HD in alcuna parte d'Italia. Ricorda che la diffusione via digitale terrestre ha sempre e comunque carattere locale, mentre la diffusione via sat ha carattere globale.
-
Io abito in provincia di Milano, a Cologno Monzese, come posso sapere se potro' vedere il DDT in HD in questa zona ed eventualmente quali canali saranno disponibili?
-
Nessun canale viene trasmesso attualmente in hd sul digitale terrestre,ci sarà solo una sperimentazione per gli europei,trasmessi in hd in alcune zone,tra cui Milano.
Se ricevi il mux b della rai,dovresti poterli vedere(il condizionale è d'obbligo: è pur sempre una sperimentazione e nulla si sa sulle modalità di trasmissione che utilizzerà la rai).
-
i canali sperimentali in hd della rai è da un pò che sono comparsi; il prob lema è che non ci trasmettono nulla (che poi anche se ci trasmettessero qualcosa, con un normale decoder non vedresti nulla)
-
Quindi avere integrato il DTT HD mi servira' per il futuro con la speranza che ci saranno canali sul DTT che inizieranno le trasmissioni in HD?
Altra curiosita', vorrei usare su questa tv al plasma sia la Play3 che xbox360 per giocare, pensate dara' problemi come gli altri Plasma (immagini che si stampano in maniera perenne sullo schermo??)?
-
Bisogna anche sperare che intanto non cambino gli standard di trasmissione(con il DVB-T2 alle porte non è un'ipotesi remota).
I pioneer sono i plasma in assoluto più resistenti alla ritenzione dell'immagine,ed inoltre dispongono della funzione orbiter,che sposta,in maniera impercettibile,quelle porzioni di immagini che rimangono sempre fisse.
Il burn in,lo stampaggio definitivo,è storia vecchia sui plasma.
-
Confermo...nessun burning...e' da fine settembre che ho il pdp lx 508d ,lo uso con ps3-wii-xbox360-e vari lettori bluray,mio figlio ci videogioca abbastanza ed al momento tutto ok......
-
Puoi spiegarmi in che cosa consiste il DVB T2 che e' alle porte?
Se entrasse questo sistema di trasmissione (in HD??) il decoder DTT HD in dotazione sul Plasma Kuro di 9 generazione sarebbe obsoleto e/o inutilizzabile??
-
Saremmo decisamente off topic a parlare di uno standard futuro per il digitale terrestre,comunque il punto è che non c'è alcuna certezza che i decoder attualmente in commercio saranno ancora attuali quando l'alta definizione sul digitale terrestre entrerà a regime(ovvero tra anni).
-
MI sono documentato e ho capito che il DTT HD integrato forse sara' solo un orpello inutile su questa tv al plasma.
Insomma meglio risparmiare qualche soldino e comprare un decoder HD nel futuro quando le cose saranno piu' chiare e definite
-
Saggia decisione, a mio parere.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
I pioneer sono i plasma in assoluto più resistenti alla ritenzione dell'immagine
Il burn in,lo stampaggio definitivo,è storia vecchia sui plasma.
Sui Kuro forse mio caro amico Onsla,mentre il mio 5000EX purtroppo è bello che stampato e burnato grazie ai simpatici loghi di Sky:mad: cosa che su un economicissimo LG da 42" che ha mio fratello non è mai accaduta...
-
Speriamo che questo nuovo Kuro non abbia problemi di burn in, mi scoccerebbe spendere 3500 EURO ed avere immagini stampate sul Plasma, ma nelle caratteristiche non si dice nulla riguardo a questo problema, insomma nei modelli Kuro precedenti a questo gli utenti hanno riscontrato o meno il problema??
-
Il 5000EX è un modello vecchio,e purtroppo i pioneer,prima dei kuro,erano tra i plasma più sensibili allo stampaggio(ma non è che i già citati lg siano meglio,visto che sono tutt'ora tra i plasma più sensibili).
Qui però parliamo dei kuro e di tv recenti,e per quelle vale quanto già detto: il burn in bisogna ormai andarselo a cercare,e con i kuro è difficilissimo avere una ritenzione dell'immagine(momentanea ovviamente),come si può leggere nei topic dei possessori.
Da questo punto di vista è davvero inutile preoccuparsi.
-
Confermo, basta un pelo di attenzione (non lasciare per ore e ore una schermata di un gioco in pausa) e di problemi non ce ne sono.