Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da lillo2k1
@Lord1975, mi passi il post, dove hai messi i tuoi settaggi? tnx :) potresti metterlo in firma :o
Da chi prendi i BD? per ora mi sembra il migliore "l'amazzone" cosa ne pensi o ci sono siti migliori per gli acquisti? Lillo2k1
Carissimo Lillo2k1, :D i bd li prendo anch'io nel posto linkato da te o su www.dvd-store.it (hanno ottimi prezzi). Abito a Roma e ti posto il link delle mie impostazioni in ambito 2d film Hd e 3d di seguito::)
Questi sono i parametri che ho regolato:dal menù immagini: modalità IMMAGINE: "film" sia per il 2d sia per 3d
Retroilluminazione 18 per il 3d e 14 per il 2d
Contrasto 97
Luminosità 45
Nitidezza 35
colore 50
Tinta v/r v50/r50
soluzione eco---> risparmio energia: off
Ad IMPOSTAZ. AVANZATE:
Tonalità nero: extra scuro
Contrasto dinamico: alto
Gamma: 0 /+1
Incarnato: +2
Migliora immagine bordi: on
spazio colore: auto
toni colore: caldo1 per il 2d; normale per il 3d
Opzioni IMMAGINE:
Filtro disturbo digitale: alto sia 2d sia 3d
Filtro disturbo MPEG: alto sia 2d sia 3d
Motion Plus: personalizzato entrambi i valori a +10
Smart LED: attivato per il 2d
3D: OTTIMIZZAZIONE --->0
-
Citazione:
Originariamente scritto da wolf1012
Già... magari qualche miglioramento sul fronte clouding c'è stato anche per noi...
Lord... cosa ci dici? :D
io ne ho pochissimo di clouding ma debbo dire che il nostro amico ha ragione sul fronte neri... pare siano molto più neri e questo lo si vede soprattutto nella tv normale (quella sd o hd); ma anche nei bluray (pure i treddì); sembra abbiano riparametrato i valori del nero..
-
Me sa che in questo week aggiorno anche io se i pareri continuano ad essere favorevoli...
Ma nei prossimi firmware non possono anche migliorare la gestione dei canali?? Se ne devo aggiungere uno mi sballa tutta la lista canali :mad:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Hott
Me sa che in questo week aggiorno anche io se i pareri continuano ad essere favorevoli...
Ma nei prossimi firmware non possono anche migliorare la gestione dei canali?? Se ne devo aggiungere uno mi sballa tutta la lista canali :mad:
@Lord..grazie...
@Hott
salva la lista canali, aggiungi i canali che vuoi, poi la editi e la ricarichi sul TV...
Magari si potesse fare con le impostazioni del TV!!!
Lillo2k1
-
MKV e Nas
Leggendo su altri forum ho visto che è possibile leggere formati Mkv (matrovska) da Nas con pc spento sui nostri tv. In pratica si sostiene che è possibile far riconoscere il nas come fosse una chiavetta. Qualcuno di vuoi mi spiega la procedura? Grazie ;)
-
Proprio come una chiavetta NO.
Puoi usare solo il DLNA e quindi un nas con questo protocollo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da dinox_77
Proprio come una chiavetta NO.
Puoi usare solo il DLNA e quindi un nas con questo protocollo.
Uso il Western digital, my book edition II con twonky media e dlna per lo streaming ma non mi è possibile di vedere mkv solo col nas almeno di usare col pc acceso programmi come Pcshare manager o Serviio.... So che è possibile invece fare lo streaming direttamente col nas senza tenere acceso il pc attraverso un plugin come "Qpkg"... ma non riesco a trovarlo sul mio nas... Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi?
Grazie ;)
-
cos' è un nas? :)
ma ragazzi altre prove nel 3d ( anche conversione) con il nuovo fw non le fà nessuno?!? :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da alessiocina
cos' è un nas? :)
ma ragazzi altre prove nel 3d ( anche conversione) con il nuovo fw non le fà nessuno?!? :confused:
so benissimo che non facio testo ma la conversione è ottima come pure sono ottimi la gestione del nero e le immagini in sd. Questo non lo dico io ma tutti... Quindi fidati e aggiorna sennò :bsod: buahahahahah (risata satanica):D
-
ahahahaha:D lord tu fai sempre testo! :p
-
Ottimo il nuovo fw.
Mi pare migliorata sensibilmente la conversione 2d - 3d, come pure la gestione del nero nelle immagini scure. Ho fatto particolarmente attenzione alle immagini con forti contrasti. Prove e riprove fatte col myskyhd. Sembra che automaticamente il televisore aumenti la brillantezza e diminuisca la retroilluminazione quando passa da una immagine colorata ad una molto scura, e come conseguenza diretta il nero sembra un nero meno opacizzato e più brillante. Uso la modalità standard, ma anche settando su film la sensazione è rimasta la solita.
Quando avrò un pò di tempo testerò anche il 3d, con la mitica scena di cattivissimo me quando il razzo pare entrarti in bocca...
A proposito: l'unica, se così si può dire, traccia di clouding che avevo erano 4 piccolissimi coni di luce agli angoli. Che non sono spariti, ma molto affievoliti. Ma questo dipende forse dal fatto che in settimana ho "sbuzzato il tv" e rimontato, così come scriveva mi pare Lord tempo fa. Non avevo ancora fatto le prove al buio, quindi non so a chi attribuire la colpa di questo bell'evento.
Consiglio? Aggiornare al 3009. Subitoooooo
-
Ciao Ragazzi e grazie per gli ottimi consigli , per chi ha aggiornato al 3009 non è per caso che si è abilitato il risparmio di energia e quindi nelle scene più scure diminuisce la retro..
-
Citazione:
Originariamente scritto da olivier2008
come pure la gestione del nero nelle immagini scure. Ho fatto particolarmente attenzione alle immagini con forti contrasti. Prove e riprove fatte col myskyhd. Sembra che automaticamente il televisore aumenti la brillantezza e diminuisca la retroilluminazione quando passa da una immagine colorata ad una molto scura, e come conseguenza diretta il nero sembra un nero meno opacizzato e più brillante.
esatto :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da meco
Ciao Ragazzi e grazie per gli ottimi consigli , per chi ha aggiornato al 3009 non è per caso che si è abilitato il risparmio di energia e quindi nelle scene più scure diminuisce la retro..
no, lo fa lo stesso, ho provato a togliere sia il contrasto dinamico, sia l'eco ;)
devo dire che sono soddisfattissimo:p
-
Potrebbe essere quindi il miglior firmware ad oggi creato dai mitici "tecnici" Samsung??? :D