Questa è un'altra cosa che ho trovato assurda: avere il decoder SD su una TV Full HD.Citazione:
Originariamente scritto da corona-extra
Sai dirmi oggi quale TV Samsung ha il deocder HD integrato?
Visualizzazione Stampabile
Questa è un'altra cosa che ho trovato assurda: avere il decoder SD su una TV Full HD.Citazione:
Originariamente scritto da corona-extra
Sai dirmi oggi quale TV Samsung ha il deocder HD integrato?
serie 7-8-9 sicuro!
la serie 6 dipende dal modello
Qualcuno che ha il decoder MySky HD può gentilmente dirmi come l'ha collegato (Scart-hdmi) al nostro tv, e che ipostazioni (pal-rgb) ha usato? Perchè io collegando sia il cavo scart che hdmi e passando dall'uscita video pal del decoder a quella RGB, noto delle fastidiose righe orizzontali in movimento.
un decoder hd non può che essere collegato tramite hdmi....
altrimenti di hd ci sarebbe ben poco!!
Se volevi rispondere a mè, grazie, ma fin lì ci sono arrivato anch'io. La mia domanda era specifica per quel determinato decoder, perchè voglio capire se è un difetto del mio lcd o una cosa comune anche ad altri.
P.s Il doppio collegamento è indicato come unica soluzione nel manuale del decoder, togliendo la scart si perderebbe ,il televideo e il passaggio istantaneo alla visione dei canali sky, all' accensione del decoder.
Ken...hai provato a vedere se le righe ci sono anche a SCART staccata? (cioè collegando solo l'HDMI...)
Le righe ci sono solo impostando l'uscita video del decoder su RGB se lascio PAL sempre con scart attaccata vanno via.
Hai provato a cambiare la SCART (magari con una di qualità maggiore)?
P.S. ma l'uscita video utilizzata (quando vedi queste righe) è tramite HDMI o tramite SCART?
No, difatti mi chiedevo se poteva essere il cavo il motivo, però non ne avevo uno migliore a casa per fare la prova. Le righe comunque si notano chiaramente sul menu blu di sky quando passo da PAL a RGB, e sicuramente è dovuto alla connessione scart perchè collegando solo in hdmi non lo fà.
Allora vedrai che cambiando il cavo scart risolvi il problema (mi raccomando...prendine uno con i cavi schermati singolarmente...sennò rischi di essere da capo...;))
Ok, oggi vedo di procurarmi un buon cavo, grazie dell'aiuto
non ho sky ma sono incuriosito da questo accrocchio chiamato decoder hd...
quindi è necessario tenere collegato sia hdmi sia scart?
ma il video passa solo tramite hdmi, VERO?
cioè nella tv devi impostare come ingresso hdmi....
come è possibile avere le interferenze della scart?
Tutte queste informazioni dovresti trovarle sul 3d di SkyHD (qui saremmo OT parlandone...;))
Ho risolto in parte il mio problema, togliendo semplicemente la connessione scart e lasciando solo l'hdmi, perchè oltre a risolvere la questione delle righe in RGB, mi sono accorto che andando sui canali HD ,con ambedue le connessioni inserite, il segnale passava dalla scart! perciò dovevo selezionare io la l'ingresso hdmi per avere effettivamente la visone in alta definizione. Purtroppo però è sorto un altro problema! Quando riaccendo il televisore,e resto sull'ingresso hdmi del decoder,mi manca l'audio dalla tv che invece è presente passando all'uscita ottica dell'amplificatore. Dopo vari tentativi ho scoperto che se cambio sorgente e poi ritorno a quella del decoder l'audio ritorna regolarmente! Capirete tutta la perdita di tempo che ciò comporta. Spero che qualcuno mi possa aiutare grazie.
Buondì a tutti,
dalla scorsa settimana ho un problema con il mio M86 da 40''.
La tv funziona normalmente, solo che è come se tipo ogni 10 minuti la tv si spegnesse per un paio di secondi, per poi riprendere come se niente fosse.
Il tutto succede sui soli canali del digitale terrestre: il resto (analogico, altre fonti scart o hdmi) funziona bene.
E' successo anche ad altri?
Qualcuno conosce una soluzione?
Può essere un problema legato a qualche aggiornamento del firmware (quello che ho ha come codice un numero che finisce per 15)?
Grazie in anticipo di qualsiasi suggerimento vorrete darmi.