@ Sulf
Se è un HD mpg4 sicuramente il nostro tv non lo sintonizza
Se è un HD mpg2 ancora non l'ho capito neanche io... ho letto in giro sia di si che di no...
Visualizzazione Stampabile
@ Sulf
Se è un HD mpg4 sicuramente il nostro tv non lo sintonizza
Se è un HD mpg2 ancora non l'ho capito neanche io... ho letto in giro sia di si che di no...
sinceramente vedendo la qualità attuale dei canali non me preoccuperei tanto dei canali in HD...
sarebbe già una buona cosa se trasmettessero i canali in SD ad un bitrate decente (6-8 Mbit/s)....la maggior parte dei canali si attesta su valori di 2-3 Mbit/s.....
anche i canali premium hanno abbassato la qualità.....
sul mux mediaset 1 ci saranno 12 canali......ci credo che fanno pena...
cmq il dtt non essendo ancora uno standar può variare dal giorno alla notte e secondo me anche le tv con tuner dvb-t2 avranno problemi quando inizieranno a diffondersi seriamente i canali hd...
temo che la soluzione migliore sia quella di aspettare 2 anni e poi prendere un decoder esterno con hdmi....
Con il nuovo setup che mediaset ha fatto l'altro ieri ora sono 15 canali nel mux1 (quello di premium) e 8 nel mux2 (quello dei canali free)Citazione:
Originariamente scritto da corona-extra
sinceramente non ne capisco il motivo......
il bello di mediaset era l'ottimo rapporto qualità prezzo delle partite....
ora la qualità è veramente pessima....
per quanto riguarda i gallery non c è paragone con i canali di sky cinema...
se continuano cosi rovinano quel poco di buono che aveva creato....
Sembra più no che si. Finora io non ho mai preso ne il primo che il secondo canale di test della RAI... :cry: :cry: :cry:Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
(in fondo per quel che vale la nostra TV... :rolleyes:) :cry: :cry: :cry:
Mi sembra di ricordare (ma non ne sono siscuro al 100%) che quel canale sia sempre stato mpg4, quindi rientra sicuramente nel non sintonizzabile
salve a tutti, vorrei cortesemente chiedervi alcuni consigli.
ho un televisore samsung le40M86bd Full HD e vorrei vedere i film con estensione .mkv dal mio PC portatile che dispone di uscita HDMI.
ho provato con powerstrip a settare la scheda grafica che però sembra poter essere estesa fina a 1366x768 e quindi riesco a vedere gli mkv solo sull'lcd di mio padre che ha un HDReady.
come posso (ammesso che si possa fare) settare la scheda video a 1920x1080????
e se non si può fare (forse la scheda non arriva a tale risoluzione) quale metodo devo usare per vedere i film sul mio Full Hd??
grazie a tutti
Ciao , devi postarci le caratteristiche del portatile,poi nn è che sbagli a collegarlo? ache se il tuo portatile nn supporta l'HD in uscita nn importa, il TV supporta anche segnali nn HD, insisti xche' sicuramente sbagli qualcosa nel collegarlo o comunque nel farlo rilevare al sistema operativo.Citazione:
Originariamente scritto da noserider76
comunque posta + informazioni possibili (caratteristiche portatile , sistema operativo),che io o qualcunaltro del forum ti diamo una mano
ciao e ben venuto nel Forum
Pietro
il portatile è un hpdv9379EA Core T2 Duo da 1,83ghz e scheda grafica Geforce go 7600 da 512 dedicata, uscita HDMI e windows vista Home premium.
riepilogo: attacco il pc via hdmi alla Tv, accendo il PC, setto con Powerstrip la scheda a 1280x720, e faccio partire un film .mkv da circa 6 GB attraverso il mediaplayer (ho scaricato ed installato tutti i codec da CCCP)
risultato: non vedo nulla se non sul PC, ed oltretutto da ieri sera neanche sul HDReady di mio padre.
da considerare che l'altro giorno, quando ho visto pitch black in hd sul tv di mio padre, l'audio lo sentivo solo attraveso le casse del PC. io sapevo che tramite HDMI arriva anche l'audio, o sbaglio?
grazie ancora per il vostro aiuto e per la vostra comprensione ma sono alle prime armi, sicuramente sbaglio qulche passaggio.
io collego spesso il portatile tramite hdmi alla tv e non ho mai avuto problemi.
di solito imposto 1080p e audio ottico (ma funziona anche tramite hdmi)
ho nvidia 8600 e vista
Riguardo al DTT in HD:
Sul pc ho una Hauppauge dual DTT, il chip è perfettamente in grado di ricevere i canali in HD, basta aggiornare il software, quindi dovrebbe essere possibile anche per il tuner DTT del tv, sempre se lo vogliono fare e se è tecnicamente possibile aggiornare il codec a mp4.
Ovvio che il tv non è un pc, ma l'hardware del sintonizzatore tv (ovvero il chip di decodifica) dovrebbe essere compatibile con l'HD. ;)
ciao, prova ... , innanzitutto nn usareCitazione:
Originariamente scritto da noserider76
Powerstrip , installa gli ultimi driver della scheda video e imposti dal pannello di controllo della scheda video il TV che colleghi su visione estesa, se nn il tv nn viene impostato automaticamente a risoluzione HD fallo tu da li, poi x vedere qualsiasi video usa vlc http://www.videolan.org/vlc/ .
ciao
Pietro
il problema è che cambia standard...Citazione:
Originariamente scritto da Crab2k
dal dvb-t si bassa al dvb-t2 e non credo che si possa ovviare tramite sw..
pure io ho una scheda dvb-t e dvb-s per pc...
da un po sono uscite le schede dvb-s2 e sicuramente a breve seguiranno quelle dvb-t2....
ok, problema risolto.
adesso vedo praticamente tutto,il TV aggancia da solo il Just Scan e si vede perfettamente.
gli unici 2 inconvenienti sono che sento l'audio solo dal pc e che spesso parte una barra sullo schermo che scorre dall'alto verso il basso.
eppure sono collegato tramite HDMI... devo fare qualche settaggio particolare?ho comprato il cavo HDMI su ebay e l'ho pagato 20Euro, forse dipende da quello?
ciao a tutti e grazie
@corona extra: Hauppauge ha già aggiornato il software (per ora solo per alcune schede, presto sarà per tutte) per far vedere il dtt-hd.
Ripeto, oggi tutte le schede per pc hanno la possibilità di ricevere in HD, se ne parla anche in questo forum qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...ighlight=dvb-t
Le ultime schede sono marchiate "HD" perchè forniscono il software apposito e il codec H264.
Perciò non dipende dal chip (non quelli nuovi comunque), quindi, molto in teoria, anche il tv dovrebbe riuscire a farlo.
@noserider: prova ad aggiornare i driver delle scheda video e a cambiare il software di riproduzione, di solito dipende da quest'ultimo.
Anch'io ho avuto problemi del genere (si chiama "tearing", cerca nel forum) con un software, completamente assente con altri.
Ciao!