Citazione:
Originariamente scritto da dademorrison
Nessuno sa rispondere alla mia domanda ?
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Nessuno sa rispondere alla mia domanda ?
Foto jpeg e basta.
Non mi sembra comunque una feature essenziale per l'acquisto di questo televisore...
Ti ricordo inoltre che un pò di pazienza non guasta mai. Sono passate solo 3 ore dalla tua richiesta, se nessuno ti risponde è perchè non interessato alla tua domanda o perchè non ha letto il messaggio.
Questo è un forum di appassionati non uno sportello informazioni :rolleyes:
Raga un consiglio per chi ha la ps3 abbinata a questa tv e vuole fare il test del green ghosting: scaricate la demo di resistance e una volta avviata, a inizio livello, fate ruotare velocemente la visuale attorno ai vostri compagni.....se la tv soffre di green ghosting li vedrete circondati da un'area verde.
Scusa ero impaziente perchè mercoledi dovrei andare a prenderlo finalmente :D
Allora io ero indeciso tra 42PZ70EA e Pioneer Kuro, poi ho visto i prezzi del Pio e mi sono un po' autolimitato (anche se però il Pio non è un full-hd).
Che dite tiene testa questo 42PZ70 al Pio o manco per sogno?
L'ultima info che potete darmi prima di lasciare per sempre questo forum è se prendere il PZ70 o il PZ700, da quanto ho capito quest'ultimo ha un elettronica peggiore e costa anche di più a fronte di un ingresso hdmi in più e di un sonoro lievemente migliore.... quale dei due piglio ? :confused:
Grazie a chi saprà darmi una mano nella scelta finale...
edita il tuo autoquote integrale che sicuramente hai fatto per impazienza, come sai il regolamento lo vietaCitazione:
non fare l'utente fast food, mordi e fuggi, partecipa al forum, condividi le tue esperienze, potrai aiutare qualcuno come è stato fatto con te.Citazione:
meglio il 70, il 700 ha qualche problema che ora non ricordo, ma se leggi il thread o cerchi in esso di sicuro troverai la risposta.
Citazione:
Originariamente scritto da Gordon
si si x amor del celo che non succeda niente....
preso il panasonic 50PZE ....
che dire ottimo plasma nn c'e dubbio.. su tutti i segnali.. tv dvd tele normale.. sopratutto su blu ray.. pero ho notato le scie verdi.. in alcuni film evidenti in altri meno o x niente.. su sin city mooolto visibili .. uffy!!
vorrei sapere se e un difetto del mio tv.. difettato ecc... oppure e proprio un difetto del panasonic..e quindi me lo tengo cosi??.. GRAZIE AIUTATEMI questa unica pecca... tutto il resto e consigliato..
@ dademorrison
No, visualizza solo immagini sulla scheda SD. Niente filmati, di nessun genere.
@ Hitman
Io lo possiedo da 1 settimana e di GG nemmeno l'ombra. Ho provato con il BD di "la sposa cadavere", dove c'è una sequenza di scheletri (bianchissimi) che ballano il tip tap con lo sfondo completamente nero, credo sia un ottimo banco di prova per testare il GG, ma non ho visto nessuna scia verde. Quindi se è così evidente, prova a contattare l'assistenza.
@ SkidMaster
Hai un MP.
@Picard
vedi, avevo ragione.. a questo punto la cosa è più difficile.. io sento la Panasonic .. ma scommetto che mi manderà al bagno..
Però vorrei fare un appello.. non vi "vergognate" nel dire se anche voi avete notato il difetto, perchè non si riesce a capire, se chi lo vede ha un occhio più sensibile oppure sono più sfigati ad aver preso il "plasma fantasma".
Se siamo tutti unanimi nel dichiarare il difetto, possiamo farci sentire e rivalesri nei confronti di Panasonic in termini di garanzia per vizi occulti.
Grazie
Io non voglio dire che il GG non esista, però ti dico almeno sul mio modello non sono riuscito a trovarne traccia (cmq mi riservo altre prove con GoW quando collegherò la xbox360), però trovo strano che ad alcuni sia così evidente e nel mio no (non dovrei essere daltonico :D), quindi mi nasce il sospetto che affliga solo alcuni esemplari.
@ Picard
Grazie , provvederlo a chiamare l assistenza e magari a far venire a vedere la tv da qualche tecnico.. vedo quello che mi dicono vi faro sapere. cmq ti posso dire un test molto efficace per rilevare il GG prova con Sim City se non lo noti e sicuro che ci siamo dei esemplari difettosi perche io con quel film lo vedo in quesi tutto e si nota anche se uno non e "allenato" .
Mi dispiace molto il plasma panasonic e davvero ottimo tutti i miei amici si sono impressionati mai visto un plasma che si vede cosi bene come colori ecc ecc.. anche io sono rimasto moolto soddisfatto di questo aquisto.. ma molto... purtoppo questo problema del GG.... l unico... spero di rispolvere al piu presto..:cry: ciao a tutti
Il famoso sito di recensioni HDTVTest così recita a proposito dei fantasmi verdi nella recensione del nuovo Panasonic Px80 (riporto un paragrafo presente a questo link http://www.hdtvtest.co.uk/Panasonic-...icture-Quality):
"I didn't witness any phosphor trails (a.k.a. plasma rainbows, green fringe, phosphor lag, etc.) even when I wielded my sword with ferocious speed in Devil May Cry 4, but because individual susceptibility (i.e. depending on how high your retinal persistance is) plays a major part in determining whether you see these phosphor trails or not, you should trust your own eyes (e.g. in store demos) rather than what I say in this regard."
Così scrive poi nella recensione del 42pz70 (che potete trovare a questo link http://www.hdtvtest.co.uk/Panasonic-...-Quality.php):
"Another problem which worries potential buyers of plasma TVs is phosphor trails (a.k.a. plasma rainbows, green fringe, phosphor lag, etc.). In this respect you need to trust your own eyes and not what I write, because individual susceptibility weighs heavily in the final experience. Differential phosphor decay is inherent in the plasma technology, but whether you see these phosphor trails or not depends entirely on your retinal persistance."
Per chi ancora avesse dei dubbi sul fatto che questo problema (come dicevo qualche post più sopra) dipenda esclusivamente dal proprio occhio (e che quindi TUTTI i plasma Panasonic ne siano afflitti, è piuttosto interessante la lettura di questa pagina (sempre dal sito HDTVTEST) http://www.hdtvtest.co.uk/news/2007/...hosphor-trail/
Il link l'ho messo anche solo per verificare che quello che lui definisce phosphor trail è quello che noi chiamiano green ghosting.
:)
In fondo ci sono anche alcuni consigli per allieviare il problema da parte di coloro che, purtroppo, riescono a notarlo.
Io non riesco a vederlo nella mia tv, mentre nei filmati demo lo vedo eccome, che dire sarò fortunato, ho la retina a prova di GG...:D
Cmq a giorni collegherò la xbox e faro la prova del 9 con GoW, anche se come ho gia detto, ne "la sposa cadavere" c'è la scena scura con gli scheletri che ballano, scena in cui il GG dovrebbe trionfare mentre non vedo nessuna scia (ho chiesto anche alla mia ragazza, ma neppure lei vede nulla).
Anche io non riuscivo a vederlo con nessun gioco PS3 e con nessun film; poi ho fatto il test definitivo, Sin City, e purtroppo l'ho notato eccome, più e più volte. La cosa strana è che non è riproducibile sempre allo stesso modo. Mi spiego: ieri sera volevo farlo notare alla mia dolce metà, quindi ho rimesso il suddetto film nelle stesse scene in cui avevo inequivocabilmente visto il famigerato effetto GG; con mia grande sorpresa, sono riuscito ad evidenziare le scie verdi solo un paio di volte, e in modo molto blando. Tant'è che mi sono sentito dire che sono un fissato, perché il difetto è praticamente impercettibile. Questo dimostra, a mio avviso, che non sempre il TV si comporta allo stesso modo, solo che non ho idea da che cosa possa dipendere.Citazione:
Originariamente scritto da Picard
Per concludere, se questo difetto si evidenzierà anche in futuro così raramente e in modo così limitato, ritengo che che il problema (almeno nel mio caso) sia praticamente trascurabile.
Non so che dire, io di scie verdi non ne ho viste, ne blande ne evidenti e non dico durante una visione normale, ma andandole a cercare con scene che dovrebbero evidenziarle. Tra l'altro ripeto in tutti i filmati che ho visto sul GG (ok magari saranno cercate), lo noto perfettamente ed è "fastidioso". Resta il fatto che se per notarle (se mai le noterò!) devo fare tutte queste prove, per me è un difetto risibile...