[CUT] Quote integrale rimosso
grazie si effettivamente con i tuoi settaggi i film li vedo meglio.. per av gioco cosa intendi? scusa l'ignoranza...
grazie del tempo concesso
Visualizzazione Stampabile
[CUT] Quote integrale rimosso
grazie si effettivamente con i tuoi settaggi i film li vedo meglio.. per av gioco cosa intendi? scusa l'ignoranza...
grazie del tempo concesso
Sotto lo sportellino apribile del telecomando, c'è il tasto AV MODE. premendolo ti mette a disposizione i settaggi predefiniti, cioè FILM, UTENTE, DINAMICO, GIOCO ecc.
In ognuna di queste configurazioni, tranne DINAMICO FISSA, puoi premere il tasto MENU per modificare tutti i parametri (luminosità, contrasto ecc..), e trovare il settaggio che più ti piace.
Se vedevi bordi bianchi nei giochi sicuramente sarai stato su AV DINAMICO, che è una configurazione che spara di brutto...
:)
Più precisamente i bordi bianchi di solito sono divuti al parametro Definizione: oltre 4 spara i bordi bianchi che però si notano meno a oltre 3mt di distanza. Per cui consiglio di aumentare tra 4 e 6 la definizione solo se si guarda ad una certa distanza.
Sono possessore di uno Sharp 52lx2e e ho da poco acquistato un HT 2.1 sharp ht-dv40h che fa anche da lettore dvd soprattutto per far funzionare tutto con il telecomando della tv, ma la funzione aquos link non lo vede nel modo più assoluto; ho collegato i due tramite hdmi e cavo ottico, ho fatto tutti i passaggi richiesti, ma niente.
Nella scheda del prodotto dice testuali parole “Aquos Link, il collegamento tramite connessione HDMI permette di controllare TV LCD AQUOS e HT-DV40H grazie ad un unico telecomando”.
Il commesso mi dice che probabilmente non supporta tale funzione, ma la cosa mi sembra strana…..qualcuno può dirmi o aiutarmi in questa cosa. Esiste un’ assistenza che mi sappia dire se è supportato o qual’ è il problema….grazie
buongiorno a tutti,
ho seguito tutta la procedura descritta per installare il nuovo firmaware ma dopo aver avviato il tv con il tasto di accensione premuto ed aver causato il lampeggiamento del led, il tv resta nero per una ventina di secondi e poi si avvia normalemente
qualcuno mi può aiutare
Ciao,
la chiavetta è FAT?
Ci hai caricato su il file scaricato e scompattato dal sito Sharp?
A me ha sempre funzionato senza pb.
Hai staccato il cavo di alimentazione?
....ho risolto il problema dell' AQUOS link, sapete come cambiando HT ho preso uno della samsung e funziona....Assurda questa cosa, nella scheda Sharp è anche riportata, ma non c' è verso di farli dialogare mentre con un home theatre di una altra marca è ok....penso che questo tv abbia il rigetto verso fonti esterne niente cam e niente ht :confused:
si la chiavetta è in FAT (e non FAT32), contiene solo il file .img scompattato dallo zip scaricato da sharpCitazione:
Originariamente scritto da Aquos_46
la procedura che ho fatto è la seguente:
- spento il tv con il tasto presente sul fianco dx
- scollegato cavo di alimentazione
- inserito chiavetta
- premuto il tasto di alimentazione sulla dx (per 10 sec) del tv e contemporaneamente inserito la presa di alimentazione nella presa di corrente
poi
- (lampeggia il led verde)
- si avvia normalmente la tv senza dare segni di upgrade
non riesco a capire cosa c'è che non va :cry:
sembra proprio che non legga la chiavetta
hai provato ad utilizzarne un'altra?
X WALLAGE
Ciao, hai avuto ancora il problema che lo schermo diventava mezzo verde? A me qualche volta succede ancora! :(
ho usato una nuova chiavetta ed ha funzionato ;)Citazione:
Originariamente scritto da Aquos_46
ora mi piacerebe settare correttamente l'immagine ma leggendo questo forum risulta complesso, x' ci sono decine di settings una diversa dall'altra...
Per me ultimamente va bene questo che è una via di mezzo fra il dinamico e lo standard, ti metto dei range su cui giocare:
retro: 10-12
contrasto: 28-32
lum: 6-10
col: 2-4
sfu: 0-2
def: mai più di 4
Avanzate:
temp col: medi alti
contr atti: on
filtri tutti a off
ciao, non mi è capiatato più... ora non ricordo se in seguito a qualche aggiornamento firmware... il negoziante all'epoca mi aveva detto che mi avrebbe dato una chiavetta con un aggiornamente apposito per questo problema, non so nemmeno io che fare ora, calcolando che a febbraio mi scade la garanzia..Citazione:
Originariamente scritto da dAn!3L3
Problema gravissimo questa sera!
Stavo guardando la tv sul digitale terrestre, tutto bene finchè dalla lista dei canali scelgo un certo "teletime" e la tv si impianta!
:mad: Non riesco ad effettuare alcuna operazione (cambiare canale, visualizzare menu, ecc).
:mad: Se spengo la tv ci mette alcuni secondi per spegnersi.
:mad: Da spenta, alcune volte, il led rosso lampeggia.
:mad: Quando riaccendo e prontamente (prima che si sintonizzi) premo sul telecomando il pulsante ATV va in analogico e funziona tutto alla perfezione, se poi ripremo DTV ritorna a quel canale (teletime) e si riblocca tutto.
:mad: Ho staccato il cavo di corrente ma il problema rimane.
:mad: La mia impressione è che sia andato in tilt il decoder digitale
Aiutatemi vi prego!
Hai provato a fare un reset delle impostazioni?
Ciò dovrebbe costringere il TV a rifare la sintonizzazione e a reimpostare i parametri originali.
Se invece è partito il decoder digitale allora sono "chezzi". Io però ritengo si tratti di una sconfigurazione software che dovresti ripristinare con il reset.
Ciao
Fra