per "è d'obbligo" intendevo dire che "vista la qualità scadente del segnale in videocomposito sarebbe preferibile fare l'upscaling"
Visualizzazione Stampabile
per "è d'obbligo" intendevo dire che "vista la qualità scadente del segnale in videocomposito sarebbe preferibile fare l'upscaling"
Lo so che il composito è il peggior segnale video...ma se il decoder non ha ALCUNA altra uscita, che posso farci???;)
Quindi per fare upscaling al composito, devo attivare il Reon anche sugli HDMI?:boh:
Non mi è chiara sta cosa...
Io entrerò nell'ampli con un BD-30 e con un oppo 983...e non voglio che l'ampli tocchi quei due segnali in alcun modo...quindi per quei due ingressi il processing video lo voglio assolutamente spento...
Mi state dicendo quindi che non c'è modo di fare l'upscaling del composito, lasciando invece disattivato il processing sugli ingressi HDMI???:cry:
esattamente.Citazione:
Originariamente scritto da Scandinavian Explorer
Ti conviene collegare il decoder direttamente al tuo televisore con la scart/RGB e disattivare il processamento sull'onkyo.
Fab
Eh lo so... il fatto è che se una volta mi viene la voglia di videoproiettare qualcosa che proviene da Sky non lo posso fare...
Facendo solo upconversion la qualità del proiettato sarebbe indecente???:D
Guardare sky in videocomposito con un Vpr non solo è indecente : è inguardabile.
Fab
Perchè poi? Il reon fa un bel lavoro... non stravolge nulla, migliora solo...Citazione:
Originariamente scritto da Scandinavian Explorer
Yes, se attivi l'upscaling lo attivi per tutto; creati una macro da utlizzare per attivarlo/disattivarlo velocemente...Citazione:
Mi state dicendo quindi che non c'è modo di fare l'upscaling del composito, lasciando invece disattivato il processing sugli ingressi HDMI???:cry:
Nessuno mi sa aiutare per il problema "No server" con NET?! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Avevo il tuo stesso problema, ma sinceramente non ricordo come ho risolto :rolleyes: ...non ho vista però!
Eh no! Te lo devi ricordare!! Ti supplico, sono giorni che ci sbatto la testa, io ho sia XP che Vista e in entrambi ovviamente Windows Media Player 11 (ho provato anche Tversity su XP, ma nulla...).Citazione:
Originariamente scritto da belfiore
Help me!!! :rolleyes: :confused: :cry:
Vuoi che migliori qualcosa che esce dall'Anchor Bay dell'Oppo?Citazione:
Originariamente scritto da Kappa^
Ci credo molto poco....
Se hai un device che fa molto bene il suo lavoro, penso che ulteriori passaggi e maneggiamenti del segnale non siano molto salutari...
Con tutta la buona volontà.. il Reon del 905...non credo sia all'altezza del processore del 983H, forse può migliorare qualcosa dal BD-30, ma anche lì ho dei dubbi...ci vorrebbe qualcuno che abbia fatto delle prove...
Stasera vedrò di dare un'occhiata ;)Citazione:
Originariamente scritto da Kappa^
Fab
@Scandinavian Explorer
La soluzione proposta da kappa (attivare/disattivare il Reon con una macro) è la soluzione al tuo problema : colleghi tutto all'onkyo e scegli se utilizzare o meno il processamento.
Oppure ti indirizzi su un ampli che ti consenta di scegliere su quale input fare il processament.
Oppure ti compri un videoprocessore
Fab
In generale devo dire che dopo vari smanettamenti con il Reon alla fine lo tengo quasi sempre disattivato (e pensare che una delle cose che mi aveva attratto del 905 era proprio la presenza del processore video...).
@kappa
bisogna pre prima cosa capire se il tuo mediaserver è settato correttamente. Hai una ps3?
Se si, una volta acceso il pc la ps3 vede il mediaserver?
Hai firewall particolari?
Se il server è visto esternamente, intanto devi abilitare nell'onkyo la funzione (non ricordo, nel menu c'è una voce apposita).
Devi anche essere certo che la connessione di rete in entrata nel 905 funzioni. Le webradio funzionano? Dal tuo pc mettendo l'ip del 905 lo vedi?
Se tutto questo è ok, ricorda che il telecomando deve "entrare" in modalità net. Se spingi enter mentre sei in modalità normale non succede niente. Devi prima spingere net/usb sul telecomando e poi enter.
Facci sapere ;)
Ciao
Non ti soddisfa il risultato del Reon?Citazione:
Originariamente scritto da erpiega
PS3? No, ho 2 pc e in futuro mi doterò di NAS; semplicemnte voglio utlizzare il pc come media server, anzi I pc visto che sono 2 sia con XP che con Vista...Citazione:
@kappa
bisogna pre prima cosa capire se il tuo mediaserver è settato correttamente. Hai una ps3?
Sì, lo pinga! Ci accedo anche tramite browser!Citazione:
Se si, una volta acceso il pc la ps3 vede il mediaserver?
No, li ho disabilitati apposta per escludere che fossero la causa.Citazione:
Hai firewall particolari?
Cosa intendi per "esternamente"??Citazione:
Se il server è visto esternamente, intanto devi abilitare nell'onkyo la funzione (non ricordo, nel menu c'è una voce apposita).
La webradio non l'ho ancora ben provata, per ora ho cacciato dentro un paio di url ma non sento nulla (senza però ricevere errori), ma magari sono url delle balle. Il 905 lo vedo nel pc e anche in media player, infatti l'ho autorizzato per l'accesso al catalogo multimediale condiviso.Citazione:
Devi anche essere certo che la connessione di rete in entrata nel 905 funzioni. Le webradio funzionano? Dal tuo pc mettendo l'ip del 905 lo vedi?
Premo NET/USB accedo alla sezione NET e ricevo subito l'errore "No server", quindi non credo che da qui in poi possa cambiare qualcosa... comunque dopo riproverò (anche se ho già provato) a premere NET/USB nella sezione "Remote" del telecomando e a premere invio (che sarebbe il tasto return se non erro) ma mi sa che non cambierà na mazza...Citazione:
Se tutto questo è ok, ricorda che il telecomando deve "entrare" in modalità net. Se spingi enter mentre sei in modalità normale non succede niente. Devi prima spingere net/usb sul telecomando e poi enter.
Grazie cmq!
L'USB ti funziona?
Per esternamente (ma mi hai già risposto) intendevo dire che il mediaserver del pc è visto da dispositivi esterni (quali ps3, nmt o nel caso nostro 905).
Considera comunque che "no server" a volte lo scrive anche a me. Poi cambiando webradio/usb/server dopo qualche secondo lo vede.
Il Reon non è che non mi soddisfa in toto, forse dato il nome l'avevo un pochino troppo caricato di attese :D