Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti, intanto scusate per il pst un po' lungo volevo solo raccontarvi la mia disavventura (ancora senza fine).
Ho acquistato a fine 2007 un 42pc55 e fino ad inizio aprile non ha avuto problemi, il pannello ha cominciato ad avere il famoso
effetto neve sui colori chiari, c'erano tutti questi pixel sul lato dx che si accendevano all'impazzata. Chiamo l'assistenza LG
porto il tv in assistenza il 21 aprile.Rassicuro il personale sui tempi di attesa perchè sarei partito in ferie per 16 gg e che quindi
avrebbero avuto tutto il tempo per sistemare il problema.
AL mio ritorno chiamo l'assistenza e mi dicono che il televisore è pronto, è stata sostituita la una scheda.Lo ritiro sempre a mie spese
lo porto a casa lo accendo e noto che il problema è peggiorato, in più la ritenzione di immagine è perlomeno raddoppiata e in tutto il pannello si vedono sullo sfondo come delle " onde azzurre " e più il tv rimane acceso più il problema aumenta.( mi domando se mai hanno provato il TV sia prima che dopo la sostituzione della scheda )
Richiamo il centro di assistenza spiegando il problema e mi dicono che è strano che ci sia ancora il difetto....probabilmente la scheda sostituita andava tarata....e comunque sarebbero passati loro questa volta a ritirare il TV.
Dopo numerose chiamate passano a ritirarmi il pannello dopo altri 15 gg ( quindi inizio giugno ). Lascio passare 10 gg chiamo il centro di assistenza per vedere a che punto era la riparazione e mi dicono che non era un problema di taratura ma probilmente di pannello c'erano da fare ulteriori controlli.
Lascio passare un altra settimana, richiamo e mi confermano che il problema è al pannello e che il TV potevo solo essere riparato ( o sostituito a Milano ), e che quindi sarebbe stato spedito presso il centro d'assistenza principale.
Dopo un'altra settimana ( circa il 20 giugno ) richiamo e mi dicono che il pannello è stato rotto dal corriere nel trasporto da Pavia a Milano e che probabilmente (?!?) mi verrà sostituito direttamente il TV. Lascio passare altri gg e ieri abbastanza scocciato chiamo il centro di assistenza a Milano, cercando di spiegare le mie ragioni in modo cortese e pacato e mi è stato detto di mandare una mail di lamentele
ad info@........ loro stanno aspettando una risposta da LG.
Sono dal 21 aprile ( 2 mesi e mezzo ) senza un televisore acquistato 6 mesi fa....vorrei poter far conoscere la mia situazione a più persone possibili ma non so cosa fare....
Mai più un prodotto LG
Scusate lo sfogo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Trentnin
Sono dal 21 aprile ( 2 mesi e mezzo ) senza un televisore acquistato 6 mesi fa....vorrei poter far conoscere la mia situazione a più persone possibili ma non so cosa fare....
Mai più un prodotto LG
Scusate lo sfogo.
ma una raccomanfata AR scritta da un avvocato no?
In bocca al lupo ;)
-
Non facciamo di un erba un fascio...Io ho avuto tanti prodotti LG,anche 2 Plasma,e mai un problema!Con l'elettronica sono cose che possono succedere,a tutti i marchi anche i più blasonati.
In ogni caso ti conviene insistere legalmente.
-
Sono un rivenditore informatico per cui di prodotti LG me ne passano sotto gli occhi tutti i giorni, non sono qui a giudicare la qualità dei prodotti
ma la serietà dell'assistenza.:mad: :mad:
-
Citazione:
Originariamente scritto da bobgeldof
Come posso tarare la y sus?
Devo chiamare il servizio tecnico?
Grazie.
Si ti devi rivolgere al servizio tecnico.
Saluti
-
ragazzi anche io ho lo stesso problema dei puntini verdi....allora che faccio me lo tengo così ???? ma la spedizione si paga ???? non può venire il tecnico a casa a ripararlo ????
-
Probabilemente dipende dalla zona, milano e provincia mi avevano detto che uscivano loro, infatti io che abito 2km fuori ho dovuto portarlo al centro assistenza
Aggiornamento del 15/07/08
CASUALMENTE dopo aver segnalato il mio disservizio nell'area apposita in questo forum ed aver inviato una mail ad AFdigitale settimana scorsa sono stato contattato
da Lg per la sostituzione del TV. La cosa cosa curiosa è che l'assistenza mi aveva proposto in cambio un 42pt85, cambio da me accettato venerdì scorso ma magicamente
sabato mi ha chiamato il centro assistenza dicendomi che gli era arrivato nuovo un TV 42pc55 in laboratorio e me l'avrebbe portato nel pomeriggio.
Intanto me lo sono preso ( dopo quasi 3 mesi senza TV ) ma sono indeciso se reclamare il TV promesso da LG:confused: :confused: :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da gianluca80
ragazzi anche io ho lo stesso problema dei puntini verdi....
calcola comunque che l'assistenza si porta via almeno 1 mese e devi essere mooolto fortunato !!
-
Citazione:
Originariamente scritto da gianluca80
ragazzi anche io ho lo stesso problema dei puntini verdi....allora che faccio me lo tengo così ?
Prova a chiamare anche tu e facci sapere cosa ti dicono. Io ho chiamato l'assistenza in "zona" più di un mese fa e sto ancora aspettando di essere ricontattato...! Che stress!
Per il momento me la sto guardando con i puntini, ma lìimpressione è che stia peggiorando lentamente. Stasera chiamo per la terza volta e sento che mi dicono poi vi faccio sapere.
Ciao,
Claudio
-
-Aggiornamento:
Finalmente ieri il tecnico è venuto a casa mia a vedere il televisore.
Risultato: è rimasto praticamente come era prima. Mi ha solo dato un'aggiustatina al trimmer della scheda Y sus, e mi ha fatto vedere che cambiando impostazioni i puntini verdi spariscono (quasi).
Mi spiego meglio: io guardo la televisione utilizzando l'impostazione "Soft". Impostando "Utente 1", con un contrasto intorno a 80 e luminosità intorno a 50, puntini verdi nelle zone nere spariscono. Purtroppo sono sempre presenti in alcune zone dell'immagine durante la visione. (ma per esempio non ci sono più nelle bande nere sopra e sotto al film).
Lui mi ha detto che del leggero rumore è normale per questo pannello... a me non convince molto questa cosa.
Appena posso passo in negozio e guardo da vicino un altro PC55 esposto.
Voi vedete dei puntini verdi che si muovono durante la visione di film?
PS: nel mio caso, disattivando l'opzione basso consumo, i puntini che si muovono di ventano una griglia fitta fitta di puntini verdi/rosso/blu.
Grazie,
Claudio
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ange
Cut
Personalmente ho avuto una buona esperienza con l'assistenza, mi hanno cambiato un 42pc51 proprio perchè intravedevo dei puntini bianchi su una parte dello schermo.
Tv cambiata con un nuovo 42pc55 che "purtroppo" ha stampaggio maggiore di quello che possedevo prima ma che non mi da nessun problema di disturbo all'immagine.
Fattelo cambiare ;)
-
ciao a tutti ragazzi..io ho il suddetto tv...
Ho comprato un paio di cuffie wireless per la tv che ho in camera...ma in salotto vorrei collegarle all'LG....il quale però non ha l'uscita cuffie...
Però se lo collego dietro con il cavo rosso e bianco sento il tv...unica pecca è che si sente anche il tv..ho provato anche a :
-Disattivare le casse del tv
-Metterlo su muto
Però il problema è che dopo sparisce anche l'audio nelle cuffie :(
Soluzioni?:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da arus
non mi da nessun problema di disturbo all'immagine.
Fattelo cambiare ;)
Scusa il disturbo, giusto per capire: se ti avvicini molto alla televisore, li vedi dei puntini verdi che si muovono nelle zone scure? Attiva l'opzione basso consumo sennò non si vedono. O prova se puoi, a selezionare l'impostazione di immagine "soft".
Grazie davvero
Claudio
-
Salve a tutti.
Ieri ho acquistato lg 42pc55 a 699 euro da unieuro.
Non è che potreste indicarmi le impostazioni migliori..tipo colore,contrasto....vari filtri...ecc...non sono molto esperto.
Ve ne sarei molto grato
-
Citazione:
Originariamente scritto da theanswer
Salve a tutti.
Ieri ho acquistato lg 42pc55 a 699 euro da unieuro.
... e chi te lo ha fatto fare ??