Allegati: 1
AGGIORNAMENTO FIRMWARE 50PC55/42PC55/50PB65/50PF95/60PC45/60PF95
L'aggiornamento firmware del 50PC55 (piena compatibilità con i modelli sopra riportati) è andato a gonfie vele in un attimo.
Vi allego l'immagine a prova di tutto.
Per l'esattezza, l'aggiornamento del Firmware è il seguente:-
Cortez 6.11
STi5100 5.08
L'aggiornamento include anche un file per autoboot della Common Interface/Digitale Terrestre.
Personalmente ho installato un ulteriore aggiornamento per l'STi5100 (che ho reperito sul sito tecnico di LG). Questo ulteriore aggiornamento si deve installare solo su quei plasma che risultano avere problemi di freezed o di assenza di segnale sul digitale terrestre (e il freezed era il mio caso).
Per riconoscere il problema basta andare sul Menu Diagnostica e verificare se c'è molta discrepanza tra la "Forza Segnale" e "Qualità Immagine"..per discrepanza si intende per esempio una "Forza Segnale" molto alta (introno all'80%) e una "Qualità Segnale" molto bassa (sotto al 20%-30%). Le cause di questo problema sono da riferire all'adiacente interfaccia TV analogica del plasma, e al fatto che il segnale analogico crea un effetto disturbo al segnale digitale. L'aggiornamento è una soluzione temporanea che ha adottato LG, che va a modificare il valore del Digital tuner AGC T.O.P da 112dBuV a 103dBuV.
Fatta questa premessa ho 2 cose che ritengo importanti da dirvi.
1) L'AGGIORNAMENTO E' UNA COSA SEMPLICISSIMA. MUNITEVI DI UN SEMPLICE CAVO SERIALE A 9 PIN, E DI UN PC CON PORTA SERILE, E A MEZZO DI 2 SEMPLICI SOFTWARE "LG TERMINAL" E GPROBE 5" IL GIOCO E' FATTO.
NON SERVONO INTERFACCE O PROGRAMMI STRANI.
IN 5/10 MINUTI LA COSA E' FATTA.
2) PARLIAMO DI C.I E CAM. Ho comprato una CAM Samsung che ho inserito nel modulo C.I congiuntamente ad una Smart Card Premium.
Il software riconosce la cam e la Smart Card Premium, ma......non esite modo per renderla interattiva...non vi sarà quindi per il momento possibile acquistarer eventi o alcuna interattività con il Vostro Decoder.
Nel mio caso con Premium Calcio già acquistato i canali ovviamente sono in chiaro insieme a Joy ecc ecc.
Ritengo che il problema sia semplicemente dovuto al fatto che questa CAM nasce solo esclusivamente per i TV Samsung, ma in ogni caso credo che x molti come me, il solo fatto che ci si possa liberare del decoder digitale terrestre sia già una bella soddisfazione.
Ora allegata l'immagine, se qualche moderatore mi da l'autorizzazione renderò disponibile il Firmware, le relative guide, e i relativi programmini.
Spero di aver fatto felice qualcuno.
P.S la procedura di aggiornamento NON E' COMPATIBILE con i modelli 32PC51 - 42PC51 - 50PC51 . In questo caso l'aggiornamento non è per il Cortez, e il sistema di programmazione con relativo sofware sono differenti.
...a proposito di aggiornamento firmware
@ gordonflash
Salve. Hai un MP.