se fosse possibile avere una recensione (anche mini) del comparto video di Therabitia e Batman Begins prima di sabato te ne sarei enormemente grato:)
Visualizzazione Stampabile
se fosse possibile avere una recensione (anche mini) del comparto video di Therabitia e Batman Begins prima di sabato te ne sarei enormemente grato:)
Allora, visto oggi interamente BATMAN BEGINS.
Beh, non mi dilungo di nozioni troppo tecniche perche' non ho le "capacita'" per farlo, pero' vi dico cmq la mia.
Dopo mesi che aspettavo che uscisse questo titolo, mi aspettavo qualcosina di piu'. Il quadro e' buono, ma altalenante.Non e' sempre precisoe dettagliato, e con un po' di "forse rumore video".Insomma, ottimo film, da avere cmq in HD, ma io gli darei almeno un punto in meno rispetto a Training Day, Codice Swordfish,Slevin e King Kong.
VOTO : 8
Per l'audio non mi esprimo, intanto lo posso ascoltare solo e sempre in Dolby Digital standard,e con l'xbox 360.Cmq buono.
Per quanto riguarda CONSTANTINE, non l'ho visto tutto, ma una mezz'oretta tra un capitolo e l'altro, e per me, siamo sulli stessi livelli di Batman Begins, uguale uguale.Alcune scene che ho potuto vedere(tipo alcune all'inferno)erano un gran bel vedere ma...
VOTO : 8
@ 55AMG
appena puoi, facci sapere com'e' "Il fuggitivo",perche' io l'avevo prenotato, ma poi ho disdetto dopo aver visto il voto dei forumer di AVS.
Cmq il film mi piaceva,e sono curioso se il loro giudizio e' veritiero o no.
Grazie
Ciao ciao
Essendo uno dei 7 mantainer dell'HD DVD User's PQ & AQ Reference Thread su AVS, sono contento che facciate riferimento a quello. :D
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=856119
Attualmente i voti per Batman Begins ci danno questo risultato:
http://www.snappoll.com/view_results.php?poll_id=197702
((5*21)+(4*21)+(1*6)+(3*5)+(2*1) )/54 = 3,925925926 su 5.
Che in una scala da 1 a 10 ci da quasi 8, che è appunto il voto che ha espresso vrod78.
Vedi Francesco, ho fatto riferimento ad AVS perche' ho visto che e' molto attendibile, e guarda a caso (io non posso di certo vantarmi per "attendibile" tecnicamente parlando)il mio voto coincide con la media di AVS, pur non avendo affatto controllato il suddetto titolo prima dell'acquisto.Questo lo avrei comprato sicuro cmq.Citazione:
Originariamente scritto da FrancescoP
Pero',come per "il fuggitivo",prima di comprare daro' un'occhiata su AVS.
Solo su un titolo mi son trovato leggermente in disaccordo. Slevin lo danno alla pari di Batman,Constantite ed altri, mentre per me e' un gradino sopra.Magari sara' la versiona nostrana migliore della loro??
Grazie allora anche a te Francesco,per le votazioni su AVs :D
Ciao ciao
Slevin al momento un pochino sopra è.
http://www.snappoll.com/view_results.php?poll_id=197752
((5*5)+(4*5)+(3*4)+0+0 )/14= 4,071428571 su 5
Non di tanto rispetto a 3.92 di Batman, ma sempre sopra è. :)
Ricorda che per vedere il voto aggiornato devi cliccare su "users poll rating", perchè aggiornare continuamente le posizioni nella classifica sarebbe impossibile.
Riguardo ai transfer italiani, credo siano nel 99% dei casi gli stessi USA.
La MondoHE ha detto di aver ricevuto il master su D5 dagli Usa ma l'encoding lo hanno fatto loro da soli.Citazione:
Andando a comparazione di recensioni alla fine mi azzarderei a dire che Slevin italiano (in VC1) è meglio di Slevin statunitense (edito dalla Weinstein ed encodato in AVC)
Qua:Citazione:
Originariamente scritto da flavio58
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=966
;)
*UN PONTE PER TERABITHIA*
Video di altissima qualità, buono anche nelle scene "scure" anche se molto poche. Siamo a livelli dei migliori quasi (Riddick). Colori stupefacenti, ottima resa della "natura" anche nelle panoramiche.
Un gran bel lavoro.
Voto: 8/9
Audio ben dettagliato e molto valido nel parlato, come dire pulitissimo. Buona la resa anche nelle sezioni dell'ottima colonna sonora. Unico difetto riscontrabile forse è la mancanza di un po' di "potenza" in più complessiva.
Voto: 7
Da comprare a mio giudizio sia per trama che per resa video.
Se la versione italiana è in VC-1 non stento a credere che sia migliore. Dai test comparativi che si fanno su AVS di solito VC-1 risulta molto più efficiente di AVC a parità di bitrate, e addirittura regge il passo anche con uno svantaggio di bitrate del 20-30%. Ottima quindi la scelta di MondoHE. :)Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
Pyoung, ci sono altri titoli HD DVD che hanno avuto un reencoding nella versione italiana di cui sei a conoscenza?
Bene bene!Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
dopo Slevin quindi un ulteriore bel lavoro da parte della Mondo HE!
questo mi fa molto ben sperare per i film di Sergio Leone!!!
Di certo non per la qualità del codec: AVC è nettamente migliore tecnicamente parlando, ma al contrario del VC-1, che è piuttosto semplice da usare, AVC è molto complesso da gestire.Citazione:
Usato al meglio AVC è quasi il doppio più efficiente a bassi bitrate, mentre ad alti bitrate il guadagno si riduce ma rimane.
Credo i 3 HdDvd della mondoHECitazione:
Alpha Dog
Ita MHE HdDvd30 + BD25 - VC1
Usa Universal HdDvd30Combo - VC1
Slevin
Usa - Weinstein HdDvd30 - AVC
Un ponte epr Terabithia
Usa Buena Vista BD50 - AVC
Slevin e Un ponte per Terabithia sono sicuramente una differente traccia video per forza di cose, per Alpha Dog il codec è lo stesso, ma visto l'approcio della MondoHE di farsi mandare i D5 dagli Usa mi viene da pensare che anche in questo caso sia un encoding differente da quello di Universal
E' vero che la maggiore qualità che si vede nei film HD DVD e Blu-Ray che usano VC-1 è dovuta principalmente alla maggiore facilità di utilizzo del codec Microsoft, ma anche l'aspetto tecnico nel caso di performance massime teoriche non mi risulta sia una questione chiusa, anzi c'è una nota "sfida" aperta tra due compressionisti, Sagittaire contro Benwaggoner di Microsoft, per dimostrare quale dei due codec è il migliore e per ora siamo in attesa dei risultati di quest'ultimo:Citazione:
Originariamente scritto da PynkyZ
http://forum.doom9.org/showthread.php?t=128498&page=12
Grazie pyoung. Riporterò la cosa su AVS, magari qualche americano è interessato a comprare la versione con l'encoding VC-1. :)Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
P.S.
La traccia audio inglese di Slevin è solo 2.0 PCM?
Ti assicuro che tutti quelli che hanno a che fare con questi sistemi di codifica come lavoro (programmatori di encoder, decoder, video engineering etc di diverse ditte) non hanno dubbi al riguardo. VC-1 guadagna su H.264 solo quando per H.264 vengono scelte opzioni di codifica assurde e insensate.Citazione: