Visualizzazione Stampabile
-
FIRMWARE IN ITALIA
cioa...SAMSUNG ha risposto che cèe sto bendetto firmware anche in Iatlia...ma...mi dice anche:
A seguito dell’aggiornamento, selezionando da telecomando Menu
-> Immagine -> Formato, apparira’ l’opzione: “Just Scan” . Tale opzione
e’ attivabile esclusivamente con segnali video a risoluzione 1080i e
1080p in ingresso da connessione HDMI e permette la mappatura 1:1 di
tali segnali.
3) La presenza di righe di colore verde o nero, costanti o
intermittenti, sui bordi superiore e/o inferiore dell’immagine, con
l’opzione “Just Scan” attivata, non dipendono dal televisore, ma dalla
sorgente del segnale video(dvd, scheda video del PC, Blu Ray). Se
desidera non visualizzare talirighe, suggeriamo di reimpostare il
formato TV in “16:9” ( in tal caso, pero’ sara’ presente il fenomeno di
overscan).
ma è vera sta cosa delle righe ? :eek: a voi compaiono o è una cosa rara ?
Mi sembra una solu:p zione all'italiana !!!
-
vorrei prendere questo lcd, il 40 pollici, visto che non trovo il 32xd1e della sharp.. secondo voi, meglio questo samsung o lo sharpp? ero indirizzato verso lo sharp, visto che ha il dtt integrato e visto che il samsung ha il problema dell'overscan.. pero, se fossi sicuro che con un aggiornamento si risolvesse tuttto e che non ci siano fenomeni di shift del pannello la decisione sarebbe piu facile...
-
firstcolle, ci vuole un po' di tempo, per adesso solo 1 ha aggiornato il firmware....in effetti farlo da solo rischiando la garanzia....l'idea di sputtanarmi 3400€ non mi piace
-
Citazione:
Originariamente scritto da louder
è possibile che con la VGA (a proposito, ho preso il cavo VGA Atomic per la 360) sia meno definito? (...........
ma fa cosi' schefo la vga?
fatemi capire, ad esempio guardando la dashborad datemi un punto di riferimento fisso, che provo a rivedermi la differenza tra component e vga.
Sapevo da molta gente che il cavo vga era piu' definito ( se provo a chiedere nel thread della x360 sul forum di hwupgrade la risposta e' quella )
-
Citazione:
Originariamente scritto da masluigi
Qualcuno di voi gioca con il pc a 1920x1080 a pro evolution soccer?, vorrei sapere se succede anche a voi io vedo a volte delle scie dei giocatori .......
ah, queste famose sciee....non ne ho mai viste, ma non ho mai giocato col pc su questa tv, solo con x360. Il pc collegato alla tv e' un misero muletto che mi serve solo per alcune cose.
-
volevo vedere quali fossero i centri assistenza della mia zona.
sul sito a questa pagina
http://www.samsung-italia.net/var/prod_prov.php?page=ca
ma al momento mi da errore nella ricerca:
DB Error: connect failed
-
Le scie si vedono eccome in hdmi, e sono anche pesanti, stasera provo in vga, non vorrei che non mappando la risoluzione 1:1 in hdmi, fosse un difetto dato dallo scaler della TV.:confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da redhead
ma è vera sta cosa delle righe ? :eek: a voi compaiono o è una cosa rara ?
Mi sembra una soluzione all'italiana !!!
Ciao Redhead,
il discorso delle "righe colorate" era scritto nel manualetto da me tradotto per l'aggiornamento del samsung, ma a me non le visualizza.
E' dipendente dalla sorgente collegata, cioè se per esempio guardi un DVD masterizzato male o con errori, può darsi che ti si verifichi il problema. La stessa cosa, può capitare a chiunque abbia un samsung di questa serie, indipendentemente dal fatto che si trovi in italia oppure no. Ciao!
@ Ciocia, riguardo la 360 su VGA:
fai alcune prove e controlla una scritta, sia in dashboard sia in gioco.. per facilitarti puoi sempre utilizzare la funzione "Still picture" del televisore. Secondo me (se non è un problema del cavo, anche se mi sembra molto strano) in VGA è decisamente meno definita. Appena trovo un pò di voglia allego qualche foto. Per ora, W il component!
-
qualcuno di voi, che abbia provato il dvd test di avmagazine, ha per caso riscontrato la presenza di pixel bruciati?
io ho fatto varie prove e con il dvd mi risulterebbero due zone con 6/8 pixel bruciati ciascuna; la cosa strana però è il fatto che se creo delle imagini a 1920x1080 in tintaunita (nero, bianco, giallo ,blù ecc), come quelle presenti sul dvdtest, e le visualizzo, non mi risulta nessun pixel anomalo?!?
-
Prima di tutto volevo ringraziare le persone che mi hanno dato le info necessarie per risolvere il mio problema in effetti ho scoperto che il sammy non accetta in ingresso un segnale dal cavo hdmi se arriva da pc ma lo accetta se usi un cavo dvi / hdmi (non so perchè ma è cosi) e quindi ho risolto adesso mi si pone un altro problema c'è un modo o un sito dove scaricare il firmware ITALIANO e non quello "internazionale" . Grazie a tutti ciao Giolain :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Giolain
dove scaricare il firmware ITALIANO e non quello "internazionale"
Sei davvero sicuro che esista una versione differente a quella che ho applicato io?
Nella versione che ho usato io l'italiano è compreso, per questo ritengo (anzi, quasi certo) che il file sia lo stesso.. e comunque, Samsung Italia ha detto ad alcuni che ne avevano fatto richiesta che il firmware da casa non lo faranno aggiornare, ma solo portando il TV ad un centro assistenza..
-
Allora io ho chiamato Samsung e mi hanno detto che il firmware italiano è stato rilasciato ma che l'utente finale non può scaricarlo mi hanno anche detto che i centri assistenza samsung sono OBBLIGATI ad uscire e installartelo a casa tua e poi che se installi un firmware internazionale da solo la garanzia decade immediatamente. A me hanno dato il numero del centro assistenza più vicino a casa mia che è ad Arese e loro usciranno per aggiornarmi il firmware il prima possibile ( sono un po' carichi di lavoro)
Questo è quello che mi hanno detto magari la storia della garanzia me l'hanno detta per farmi paura e non farmi smanettare sul tv.
-
Quali difetti presenta questa serie samsung (soprattutto il 40 pollici) e cosa devo controllare dopo l'acquisto??
oviamente a parte l'overscan risolvibile sulle hdmi con l'aggiornamento firmware....
grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da Giolain
Prima di tutto volevo ringraziare le persone che mi hanno dato le info necessarie per risolvere il mio problema in effetti ho scoperto che il sammy non accetta in ingresso un segnale dal cavo hdmi se arriva da pc ma lo accetta se usi un cavo dvi / hdmi (non so perchè ma è cosi) e quindi ho risolto adesso mi si pone un altro problema c'è un modo o un sito dove scaricare il firmware ITALIANO e non quello "internazionale" . Grazie a tutti ciao Giolain :)
Non ho capito bene, è possibile collegare un pc dall'uscita dvi all'uscita hdmi del sammy con un cavo dvi/hdmi?
In quale caso allora nn funzionerebbe?
-
Ragazzi ma il samung LE-40 F 71 suppora i 1080p?***** non ho capito all'inizio dei post ho letto di no..cioè se io lo collego alla mia xbox 360 con il cavo vga microsoft li prende i 1080p?