Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da andrid
Ma dopo Thelma e Luise che mi era sembrato un brutto scherzo
Thelma e Louise è un film che conoscevo quindi mi sono messo a guardarlo perchè ero sorpreso dallo "spettacolo" visivo che mi stava proponendo Sky HD, e volevo vedere se era proprio così tutto il film...
intanto mi chiedevo: ci sarà qualche tecnico che lavora in Sky che a casa sua col suo bell'impianto video e che non ha perso tempo per avere subito l'abbonamento all'HD, starà sprofondando sotto al divano dalla vergogna per quello che vedeva, con le mani nei capelli dicendosi "ma che figura di m###a stiamo facendo"......
ma poi ho pensato: ma c'è qualcuno dei tecnbici di Sky che ha l'abbonamento all'HD?.............
-
ai tecnici sky regalano l'abbonamento, ma non credo in hd
-
io mi chiedo a sto punto, ci sono tecnici a sky?
cmq ho avuto un incubo: compravo una xbox360 con hd dvd, mettevo un film e vedevo come skyhd... non ci potevo credere... ormai sono alla frutta.
-
Comunque questi problemi non ci sono in Sky Sport HD, per cui Sky dovrebbe sapere di essere nel torto in Sky Cinema Sky...:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Singultus
Comunque questi problemi non ci sono in Sky Sport HD
Sky Sport HD trasmette ancora in mpeg2 con bitrate di circa (quasi) 20 mbps, come con i mondiali;
gli altri 3 canali sono H264 a 10mbps.
-
10 mbs in mpeg4 secondo quello che ho letto qualche tempo fa, dovrebbero essere più che sufficienti, in teoria si dovrebbe avere una buona qualità hd in mpeg4 anche con 8 mbs. forse questi ""tecnici sky"" effettuano una compressione di bassa qualità.
-
Forse non sanno proprio come fare (nel senso come settare l'encoding per avere la miglior resa): H.264 è davvero un altro livello della codifica video, estremamente versatile e settabile e quindi "potente", ma anche per questo, molto difficile da imparare a usare correttamente. Ovvio, questa non vuole essere una scusa per nessuno, ma una constatazione di un fatto (la complessità della codifica) che quindi comporta delle domande sulla effettiva capacità, "hic et nunc", di Sky Italia di poter offrire tale servizio (a pagamento) appieno.
PS le immagini di Thelma e Luoise postate prima sono decisamente orripilanti....
-
Citazione:
Originariamente scritto da AcarSterminator
Sky Sport HD trasmette ancora in mpeg2 con bitrate di circa (quasi) 20 mbps, come con i mondiali;
gli altri 3 canali sono H264 a 10mbps.
Si, lo so, quello che volevo dire è che, se potesse, Sky trasmetterebbe anche i 3 canali in mpeg2 a 20 mbps.
-
Citazione:
Si, lo so, quello che volevo dire è che, se potesse, Sky trasmetterebbe anche i 3 canali in mpeg2 a 20 mbps.
Non credo, se SKY avesse a disposizione altri 30 mbps inserirebbe altri canali e ci direbbe di abbonarci perchè ci sono 7 canali HD
saluti
-
Citazione:
Originariamente scritto da ssteki
Non credo, se SKY avesse a disposizione altri 30 mbps inserirebbe altri canali e ci direbbe di abbonarci perchè ci sono 7 canali HD
saluti
ehehe...lo penso anch'io!!!:D :D
-
Citazione:
Comunque questi problemi non ci sono in Sky Sport HD
Trovo che il calcio su Skyhd si veda meglio impostando su 720p,poiche' lasciando il decoder su 1080i sul mio Full HD noto una certa granulosita',forse causata dalle immagini interlacciate...l'avete notato anche voi?
-
Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
Trovo che il calcio su Skyhd si veda meglio impostando su 720p,poiche' lasciando il decoder su 1080i sul mio Full HD noto una certa granulosita'
uhm ... detto così sembrerebbe un problema di elettronica del tuo tv ... :confused:
-
Non credo,piuttosto l'immagine(ma solo con il calcio)mi sembra appena appena piu' compatta in 720p,ma ripeto,e' roba da poco,e poi cambia spesso a seconda dell'inquadratura e della telacamera.
-
Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
Non credo,piuttosto l'immagine(ma solo con il calcio)mi sembra appena appena piu' compatta in 720p
la 720p sul tuo tv come nel mio , deve essere upscalata a 1080 , mentre la 1080i deinterlacciata e resa progressiva ... è gioco forza un problema di elettronica se vedi meglio la risoluzione inferiore ... ;)
-
Ricordo a tutti che è sempre in vigore la norma che vieta la quotatura integrale dei messaggi (nel caso sia necessario quotarli).
Grazie e ciao.