Visualizzazione Stampabile
-
Ciao ragazzi la sera del 25 ho rischiato l'infarto...
Torno a casa ad orario "coprifuoco" ;) accendo la TV e dopo poco in automatico si riavvia, tra me e me ho detto boh si sarà impallata un momento, tornerà a funzionare dopo il riavvio.
Ed invece nada, riavvii continui... schermata Android----> messaggio spegnimento...
Preso dallo sconforto dopo più di un ora dove ho provato di tutto, presa staccata etc... compreso reset impostazioni di fabbrica con pressione dei bottoni laterali (power e volume meno) stacco la spina della corrente e vado a dormire accompagnando il fine serata con epiteti in aramaico antico... chiedendomi se a Santo Stefano l'assistenza Sony mi mai avrebbe risposto...
L'indomani provo uno di quei tentativi disperati così, tanto per... attacco la presa di corrente e per magia tutto apposto...
Secondo voi cosa è successo?
-
Buongiorno e ben trovati a tutti!
Mi dispiace per quanto occorso a DORAEMON...per fortuna tutto è bene quel che finisce bene!
Credo si sia trattato di un problema di caricamento del SW, lascio agli esperti rispondere!
Scrivo per chiedere se anche a voi, oggi che la funzione MEDIASET PLAY è integrata e utilizzabile direttamente da tv, capita quanto accade a me: riesco a far partire il menù mediaset play senza problemi, quando opto per la visualizzazione dall'inizio del programma che sto visualizzando riesco a vedere per circa 2 minuti e ciclicamente si manifesta lo schermo nero con sfondo BRAVIA. Cliccando freccia su del telecomando riprende la proiezione (l'audio e il programma non si arrestano...continuano senza interruzione). Ho provato a eliminare il salvaschermo ma non mi cambia affatto, a voi capita ? C'è qualche impostazione aggiuntiva da controllare ? Ciao, auguri a tutti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
izback
Mi dispiace per quanto occorso a DORAEMON...per fortuna tutto è bene quel che finisce bene!
Credo si sia trattato di un problema di caricamento del SW, lascio agli esperti rispondere!
Scrivo per chiedere se anche a voi, oggi che la funzione MEDIASET PLAY è integrata e utilizzabile direttamente da tv, capita quanto ..........[CUT]
Ciao.Hai aggiornato il tv cpn l'ultimo firmware disponibile sul sito Sony?Dovrebbe risolvere anche questo problema
-
Citazione:
milkomeda
Sarebbe interessante anche capire come settare alcune impostazioni nella sezione "luminosità", in particolare il valore "gamma" (tra -2 e +2 e poi max) e il valore "intensità del nero" (defaulta pari a 50).
Personalmente ho impostato il gamma a 0, come suggerito da rtings, ma osservando il risultato attraverso questo p..........[CUT]
In SDR picco di luminanza off (settaggio molto importante per materiale SDR, va agire molto sulla minima e massima luminosita del pannello e non applica nessuna conversione SDR HDR). L'uminosità 45 che è circa 100 candele, gamma -2 (è un 2.25) gamma -1 (è un 2.20). A mio parere in ambiente poco luminoso l'impostazione gamma va mantenuta a -2 e calibrandolo si arriva a un gamma 2.3 che è ideale per questa tv con materiale SDR. Contrasto 90, Intensità del nero 50 (da non toccare di default 50 è gia a target).
Bilanciamento del bianco due punti:
-Gain Rosso -4
-Gain Verde Max
-Gain Blu -3
-Bias Rosso 3
-Bias Verde -2
-Bias Blu -2
Questi settaggi (SDR) sono per AG9 Master Series 65 Pollici (Firmware 6.4960). Non posto le varie misurazioni e grafici fatti con matrice. Questo setting a mio parere si può applicare ad un'altra tv uguale, ovviamente solo il bilanciamento del bianco 2 punti, il 10 punti va lasciato a deafault 0. Provateli...
-
Ma comw si da a memorizzare i settaggi per sdr e hrd ?
O bisogna sempre cambiarli in base al contenuto video?
-
Io continuo ad avere problemi con le microinterruzzioni audio tra tv e Soundbar sony ZF9
Sia con usb che con le app interne
Nessun problema su dtt e lettore bluray 4k Panasonic
Entrambe aggiornate, provato ripristino condizioni di fabbrica su zf9 ma niente
-
Citazione:
izback
Scrivo per chiedere se anche a voi, oggi che la funzione MEDIASET PLAY è integrata e utilizzabile direttamente da tv, capita quanto ..........[CUT]
Buongiorno a tutti, non riesco a trovare mediasetplay, dove si trova?
-
Citazione:
Diego77
In SDR picco di luminanza off (settaggio molto importante per materiale SDR, va agire molto sulla minima e massima luminosita del pannello e non applica nessuna conversione SDR HDR). L'uminosità 45 che è circa 100 candele, gamma -2 (è un 2.25) gamma -1 (è un 2.20). A mio parere in ambiente poco luminoso l'impostazione gamma va mantenuta a -2 e cali..........[CUT]
Ma inserire questi settaggi nel profilo " Personale " sempre quando si vede materiale SDR o anche per le visioni in HDR quando , specialmente quando si vedono le partite di calcio, la luminanza per il logo fisso, dopo un paio di minuti diminuisce?
-
Puoi anche usarli in HDR me devi impostare picco di luminanza su alto. La luminosità non diminuisce perche in realtà è su un'intera immagine statica che entra il calo potenza per prevenire burn in.
-
Citazione:
Mike73
Buongiorno a tutti, non riesco a trovare mediasetplay, dove si trova?
Metti un canale Mediaset e premi freccia in su
-
Citazione:
milkomeda
Metti un canale Mediaset e premi freccia in su
Non succede nulla!!!
Per freccia in su intendi quella nel cerchio del telecomando, giusto?
-
Vai su impostazioni/guardare televisione/preferenze/applicazione interattive e abilità Attiva applicazioni interattive.
Torna su tv e su un canale Mediaset freccia in su sul telecomando. Segui le indicazioni e dovrai iscriverti. Adesso diventa complesso spiegarti tuta questa parte. Vedi in internet.
-
Citazione:
NEC
Vai su impostazioni/guardare televisione/preferenze/applicazione interattive e abilità Attiva applicazioni interattive.
Torna su tv e su un canale Mediaset freccia in su sul telecomando. Segui le indicazioni e dovrai iscriverti. Adesso diventa complesso spiegarti tuta questa parte. Vedi in internet.
Fatto, mi mancava solo la prima parte ovvero attivare l'applicazione interattiva......
Grazie.
-
Sapete come mai dal sito Sony è sparito l'ultimo aggiornamento per ag9 e altri tv?
-
In effetti non è disponibile nessun firmware... Strana questa cosa...