Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
blink74
Preso oggi da MediaWorld il 65 AF9 domani sostituzione dell' Xe con questo.
Ottimo acquisto, vedrai.
Anche io ho sostituito il mio Xd55 (preso a 1300Euro 3anni fa e adesso regalato a mio fratello) con un 55AF9.
Sono veramente soddisfatto dal cambio e non me ne pento assolutamente. Oled+HDR è veramente un altra esperienza...
-
Ho collegato tutto come avevo prima con l'altra tv tramite Arc al sinto e poi tutti i dispositivi vari al sinto ma l'unico problema che non riesco a risolvere riguarda l'egreat A5 che non lo vede, tutto il resto(PS4,Sky ecc.ecc.) si.
Ho provato a collegarlo direttamente ad un'altra HDMI del tv e l'egreat si vede se lo ricollego al sinto com'era prima(Che e' sempre andato) non si vede nulla mi dice che non c'e nessun segmale d'ingresso.
Sto impazzendo.:cry:
-
Salve a tutti, domanda forse stupida ma...come lo pulite il pannello? Eventuali ditate come le rimuovete?
-
Citazione:
blink74
Ho collegato tutto come avevo prima con l'altra tv tramite Arc al sinto e poi tutti i dispositivi vari al sinto ma l'unico problema che non riesco a risolvere riguarda l'egreat A5 che non lo vede, tutto il resto(PS4,Sky ecc.ecc.) si.
Ho provato a collegarlo direttamente ad un'altra HDMI del tv e l'egreat si vede se lo ricollego al sinto com'era pri..........[CUT]
Nessuno e' in grado d'aiutarmi?
-
Guarda non sono un esperto in pulizia del televisore. Ho provato poco tempo fa con un panno in microfibra e un detergente apposta per gli schermi. Un disastro. Mi ha lasciato un alone sulla parte di schermo che ho pulito. Fortunatamente si vede solo controluce a schermo spento. Il mio consiglio è panno di microfibra asciutto e basta. Senó lascia stare.
-
Panno microfibra, quelli azzurri lisci che assomigliano ai panni per gli occhiali. Se sullo schermo c'è sporcizia più difficile da togliere, inumidisci leggermente il panno con l'acqua. Io faccio cosi da molti anni ed è sempre andata bene.
-
Grazie ragazzi, proverò quanto prima!
-
Citazione:
franporf
Salve a tutti, domanda forse stupida ma...come lo pulite il pannello? Eventuali ditate come le rimuovete?
Ma...dare una occhiata al manuale, no? :rolleyes: (ad esempio a pag. 6 della sezione in italiano).
-
Qualche domanda sul mio nuovo Sony 55 AF9 (forse stupida):
1. Mi è capitato un paio di volte nell'ultimo mese che il tv si spegnesse da solo durante la visione di netflix o dazn (non ricordo con esattezza), precedendo lo spegnimento con il loghi sony e android. Può essere dovuto al timer di spegnimento? (magari guardando programmi via app non esce l'avviso che il tv sta per spegnersi?)
2. Avendo acquistato un tv che era in esposizione consigliate di fare comunque un reset totale alle condizioni di fabbrica (seppur avrebbe già dovuto farlo il negozio che me l'ha venduto) oppure è superfluo? C'è qualche altro accorgimento che dovrei adottare avendo preso un tv precedentemente esposto?
3. Per spegnere completamente il tv basta l'off via telecomando oppure è necessario usare il tasto di accensione/spegnimento sul retro? Ho notato che quando spengo col telecomando e magari sono su netflix o dazn, quando riaccendo mi esce la schermata dell'applicazione (come se avesse tenuto in memoria il fatto che ero dentro all'app)
Grazie a tutti
-
1. non è un auto spegnimento è un reset. Per qualche motivo Androdi è crashato. Ti conviene fare un reset alle impostazioni di fabbrica
2. vedi sopra
3. il comportamento è normale ed è identico sia da telecomando che da interruttore. Il tv va solo in standby e deve essere così soprattutto per un OLED che durante lo standby periodicamente fa il refresh del pannello
-
Citazione:
Nordata
Ma...dare una occhiata al manuale, no? :rolleyes: (ad esempio a pag. 6 della sezione in italiano).
Manuale letto abbondantemente ma per esperienza personale non mi fido al 100% di quello che scrivono sui manuali, quindi preferisco chiedere a chi ha già avuto esperienza diretta in merito ;)
-
Altra domanda:
ho my sky hd collegato al tv. Col telecomando di Sky riesco a cambiare canale, ma non alzare/abbassare il volume; per fare ciò devo necessariamente usare il telecomando del tv.
E' normale?
col mio precedente oled (non sony) non mi succedeva.
Devo modificare qualche impostazione?
Grazie della pazienza
-
Sicuramente devi impostare il telecomando sky con i codici delle tv sony!!! Vai sul sito di sky e cerchi i codici per la tua tv. Dovrebbe esserci anche una breve guida/video su come inserire questi codici.
-
Scusate ma dove si trova il numero seriale della tv?
Devo attivare la garanzia e non lo trovo.
-
Citazione:
blink74
Scusate ma dove si trova il numero seriale della tv?
Devo attivare la garanzia e non lo trovo.
Trovato :D