Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
thegladiator
Con SKY e console nessuna controindicazione se non che l'IFC e altre funzioni sono inibite. Con i Blu-ray in 24p però disattivala assolutamente poiché per non si sa quale motivo il pannello passa a 60Hz con relativo 3:2 pull down e conseguente judder. ;)
grazie mille, ottimo a sapersi.
L'IFC è una funzione che personalmente reputo odiosa fin dai vecchi plasma Pana, quindi la terrei comunque di default su Off.
Un compromesso che invece vada bene con tutto, tenendo conto che per ora non ho notato il problema microscatti, sarebbe quindi tenere tutto disattivato?
Il pure direct non ho capito come si comporta in generale e nel passaggio da 1080p a 4K
-
Citazione:
Spiro185
Ieri comunque mentre imprecavo sui problemi di cui sopra mi sono venute delle perplessità:
1) Come diavolo si accede al menu di servizio?
2) Avete notato anche voi che su netflix la tv switcha continuamente da modo "normale" a modo "professionale2" che avevo scelto come modalità per quella sorgente
3) Ho provato a collegare un h..........[CUT]
Riuscite a chiarirmi questi punti?
-
Stasera stavo guardando DeepWater su Sky in super HD .... Mi sono preso male :-(((
Con il mio Pana 65 e le impostazioni in home , nella scena iniziale dove ci sono le immagini sott’acqua , praticamente l’immagine era completamente sfuocata , i contorni e l’illumionazione Erano tutte sbordate( non so se riesco a spiegarmi ) .....un effetto veramente spaventoso , mai successo !
Poi Nella XboxOne , con la schermata in risparmio energetico della console , e quindi l’immagine piu’ Scura , c’era un riquadro bianco nel gioco in pausa ed anche li , scorrevano delle bande verticali di tante tonalità di bianco e grigio in modo continuo .... non mi era mai successo nemmeno questo !!
Cosa potrebbe essere???
-
Citazione:
sweet32
Stasera stavo guardando DeepWater su Sky in super HD .... Mi sono preso male :-(((
Con il mio Pana 65 e le impostazioni in home , nella scena iniziale dove ci sono le immagini sott’acqua , praticamente l’immagine era completamente sfuocata , i contorni e l’illumionazione Erano tutte sbordate( non so se riesco a spiegarmi ) .....un..........[CUT]
Difficile da dire da quello che hai descritto, prova a togliere la spina lasciarlo spento per 5 min e rimettila. Le cose che hai descritto sono 2 problemi totalmente diversi.
-
Citazione:
Spiro185
Ieri comunque mentre imprecavo sui problemi di cui sopra mi sono venute delle perplessità:
1) Come diavolo si accede al menu di servizio?
2) Avete notato anche voi che su netflix la tv switcha continuamente da modo "normale" a modo "professionale2" che avevo scelto come modalità per quella sorgente
3) Ho provato a collegare un h..........[CUT]
1) Nel menu di servizio non c'è alcuna cosa che puoi modificare ne info che non puoi vedere gia da menu utente, quindi non entrarci.
2) A me lo fa solo se il contenuto che scorre in preview è HDR, il tv switcha giustamente in quella modalità per mostrarti il trailer che parte in automatico, se vai su un titolo non HDR poi dopo un po ritorna nella modalità da te impostata, è normale.
3) Una volta collegato l'HDD al tv (devi usare la USB blu che da più corrente se in quelle nere non va) devi premere HOME ed andare in dispositivi, oltre alle HDMI ecc se il disco viene riconosciuto dal tv, lo troverai in quella schermata, ci clicchi su e vedi i files contenuti. Se in quella schermata non te lo vede mai (anche collegandolo sulla USB blu) significa che il disco non è compatibile con il tv (magari è troppo grande).
4) 100 Mbps sono più che sufficienti per veicolare qualsiasi flusso video oggi esistente, i blu ray 4k HDR difficilmente superano i 50 Mbps giusto per fare un esempio, Netflix alla massima risoluzione ed in HDR non va oltre i 15,26 Mbps. Ad oggi mi risulta che nessun tv abbia la porta ethernet a 1000 Mbps, semplicemente perché non serve.
-
Persino Pechino Exprress su rai2 hd ieri mi sembrava un altro mondo, pazzesco. Unico difettuccio rilevato è il seguente : in immagini fullhd , in movimento veloce (x esempio un uomo corre veloce in un prato) i contorni, o meglio una parte di ciò che sta immediatamente attorno all'oggetto che si muove velocemente si sfuoca, rimane confusa: ha un nome questo difetto? Si può ovviare con qualche settaggio particolare?
-
Si chiama "blur" e dipende dalla gestione del movimento da parte degli oled che utilizzano (tutti) il "sample&hold", se arrivi da un plasma, che ha una risoluzione in moto superiore, dovrai abituarti un pochino. A ben guardare non è la tv a generarlo bensì i nostri occhi in virtù della persistenza dell'immagine sulla retina. Sugli lcd che sono sempre S&H questo fenomeno è ben più evidente in quanto la reattività dei cristalli è infinitamente inferiore a quella degli led organici. Puoi ovviare attivando il BFI (black frame insertion) alias "clear motion" che però genera flickering, oppure IFC su min (ma con game mode o pure direct attivi è inibito). Sul DTT non essendo mai inibito lo puoi utilizzare... ;)
-
@Spiro185:
1) cosa devi fare nel service menu? Se non ci si sa muovere lì dentro si possono anche far danni...
2) non mi capita ciò che descrivi oppure non ho ben capito
3) già risposto
4) già risposto
-
Citazione:
007
1) Nel menu di servizio non c'è alcuna cosa che puoi modificare ne info che non puoi vedere gia da menu utente, quindi non entrarci.
2) A me lo fa solo se il contenuto che scorre in preview è HDR, il tv switcha giustamente in quella modalità per mostrarti il trailer che parte in automatico, se vai su un titolo non HDR poi dopo un po ritorna nella m..........[CUT]
Grazie mille...
Ma non ho trovato allora il menu dove si vede il numero di ore del tv... pensavo fosse quello di servizio...
Per la porta a 100Mbps so bene che è adeguata ora.. ma ... tra qualche anno?? (e sto parlando di due tre anni non 20...)
Ad ogni modo il seriale del mio tv difettoso è nd-74202xx... Cosa mi dite? come si capisce a quando risale?
-
Grazie mille come sempre, mi ricordi solo x cosa sta ifc ?
-
Citazione:
thegladiator
@Spiro185:
1) cosa devi fare nel service menu? Se non ci si sa muovere lì dentro si possono anche far danni...
2) non mi capita ciò che descrivi oppure non ho ben capito
3) già risposto
4) già risposto
Per il discorso netflix... quando si scorrono i vari titoli la tv cambia continuamente il modo di visualizzazione (cioè sembra che esca dalla modalità pro2 per poi tornarci qualche secondo dopo...)
-
Intelligent frame creation : rende l' immagine più scura ?
-
Assolutamente NO, è il "Crear Motion" che rende l'immagine meno luminosa per via del BFI.
-
Citazione:
Spiro185
(e sto parlando di due tre anni non 20...)
Continuerà ad essere sufficiente la 100Mbit.
-
Citazione:
Spiro185
Per la porta a 100Mbps so bene che è adeguata ora.. ma ... tra qualche anno?? (e sto parlando di due tre anni non 20.......[CUT]
Tra 2 o 3 anni non cambierà niente in tal senso, secondo le specifiche diramate di recente.