Visualizzazione Stampabile
-
Buongiorno Carlo46. Mi scuso in primo luogo per la mia inesperienza in materia. Ho scaricato sul PC mediante il link indicato nella tua guida i pattern per controllare lo stato del TV (ho da poco acquistato LG Oled 55C7V).Per utilizzare i pattern è sufficiente caricarli su una chiavetta e inserire la stessa nella presa USB del TV e selezionare tale ingresso sul TV? Cosa eventualmente occorre fare inoltre? Grazie. Saluti
-
Più che sufficiente. Volendo puoi anche condividerli in rete locale dal tuo PC.
-
-
se non ricordo male devi andare su sintonia manuale ed aggiornare sulla frequenza di quel canale
-
Ciao ragazzi,
sapete indicarmi (e magari linkarmi dove acquistarlo al miglior prezzo) quale sia il miglior supporto o uno dei migliori per appendere un 65c7v al muro? lo stesso modello posso comprarlo anche per un sony 49xe9005 naturalmente nelle giuste dimensioni o mi consigliate un altro supporto?
Ciao
Grazie
-
Luce oled, contrasto e luminosità in hdr o Dolby vision, quali sono i valori da tenere? Io vengo da un plasma pioneer, non sono abituato alle lampade abbronzanti, in sdr uso i settaggi di av forum nel modo visione technicolor con luce oled 30. Avevo letto di lasciare i valori di default nei modi hdr e Dolby vision (e quindi luce oled 100 o 50 per il Dolby ecc...) ma il tv “spara” troppo e il nero tende a diventare grigio. Insomma l’hdr e il Dolby vision così non mi entusiasma, sembra finto, i film sembrano videogiochi. Cosa fare? Dove sbaglio?
-
io non ho toccato niente per i settaggi HDR, se ti sembrano videogiochi è proprio l'effetto dell'HDR, al massimo cambia il profilo, da standard metti home cinema\cinema, ora non ricordo se ci sono questi profili anche per il dolby vision o solo per hdr, comunque sicuramente ci sono dei profili preimpostati anche per il dolby v
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Wincent
io non ho toccato niente per i settaggi HDR, se ti sembrano videogiochi è proprio l'effetto dell'HDR, al massimo cambia il profilo, da standard metti home cinema\cinema, ora non ricordo se ci sono questi profili anche per il dolby vision o solo per hdr, comunque sicuramente ci sono dei profili preimpostati anche per il dolby v
Sto usando cinema user, il meno abbronzante di tutti
-
puoi sempre ridurre di qualcosa il contrasto e poi la luminosità...
a me in generale non piace proprio il contrasto a 100 in nessuna condizione. è un po' surreale.
-
Citazione:
Soshen
Salve c'è un modo per bloccare i canali o aggiornarne uno senza farli tutti?
Mi spiego a me capita di tanto in tanto che la tv faccia l'aggiornamento automatico durante il maltempo e puntualmente mi sparisce rai1 HD o la7 HD.
Per riaverli io non ho trovato altro che fare di nuovo lo scanning dei canali ma così mi rimette l'ordine di default e o..........[CUT]
Pure a me e ho tolto l'aggiornamento automatico.
-
Le impostazioni immagine HDR cinema e DV pure dovrebbero essere già a posto in predefinito, al limite Vanno tolti i vari filtri se eventualmente ci fossero attivi e abbassato al massimo la nitidezza.
Per il resto, si potrebbe dare l'idea di essere troppa luce, soprattutto prima di ogni film sulle presentazioni video a schermate blu o presentazione della 20fox century. Per il resto sui film e al buio non dovrebbe dar fastidio. Il Tone mapping è stato concepito con quelle impostazioni, contrasto e luce oled non devono essere toccati in nessun modo, altrimenti si perde la qualità del HDR o Dolby Vision.
Per la modalita game lunico talone d'Achille è il Gamut bloccato su Wide. L'unico modo per risolvere il problema è abbassando il colore sulla soglia del 42/43. In questo modo dovrebbe andare molto meglio.
Poi ognuno è libero di fare del suo proprio TV quel che piace di più ;)
-
Per la visione insoddisfacente da Apple TV di materiale Dolby Vision ho appena scoperto, grazie a un utente del forum, che il problema è stato riconosciuto e Dolby ha già fornito a Lg la soluzione per un aggiornamento software.
-
A proposito di HDR, la nuova serie di Amazon Electric Dreams è qualcosa di spettacolare!! :eek:
-
Citazione:
Falchetto
aggiorna pure tranquillamente...
mi sembra che nessuno si sia ancora lamentato di alcun aggiornamento se non, a detta di qualcuno, un decadimento della banda wi-fi a 5GHz.
Confermo con assoluta certezza che con l'ultimo aggiornamento c'è un decadimento di banda passante wifi su 5 mhz impressionante.
ho aperto richiesta di intervento in garanzia.
Su olrte 70 mb di banda passante misurata con cellulare in wifi accanto alla tv, quest'ultima non va oltre 2 mb.... ripeto 2mb.
vergognoso.
ma perchè non li testano bene questi firmware prima di metterli in giro.
risolvono una cosa e ne rovinano altre due.
-
Citazione:
marcocivox
A proposito di HDR, la nuova serie di Amazon Electric Dreams è qualcosa di spettacolare!! :eek:
Ma è disponibile? Da quando?