non ti dico la rabbia nel sentire questa risposta, davvero non mi aspettavo questo trattamento da Sony. In questi giorni proverò a contattarli nuovamente.
Visualizzazione Stampabile
Facci sapere cosa ti dicono.
Con Sony anch'io ho avuto una pessima assistenza, ti rimando al mio thread in cui ne parlavo nel primo post.
Ripeto la cosa più assurda era che loro ammettevano di vedere quella banda, ammettevano che non è presente su tutti gli esemplari ma NON E' UN DIFETTO!
come potete vedere è molto evidente soprattutto la banda verticale sulla sinistra che vedo anche durante la visione dei programmi.
http://i.imgur.com/PGOVWoP.jpg
http://i.imgur.com/klOxzHJ.jpg
http://i.imgur.com/HnKtcPl.jpg
http://i.imgur.com/d2ypa2Z.jpg
Quella a sinistra è la più evidente, ma nella seconda foto si nota che tutto il pannello è pieno di vertical banding. Anche il mio ne ha un paio, il dubbio che mi sovviene è che possa dipendere dalla sottigliezza dello schermo e dal fatto che riscaldandosi piega. Il tuo da questo punto di vista com'è? rimane dritto o curva?
Purtroppo abbiamo comprato la tv quando Sony ha avuto la brillante idea di emulare l'estetica degli oled, costruendo tv pessime; io avevo comprato il 9005, quello che era proprio una lastra di vetro e non ti dico quanto mi faceva schifo: nero indecente e clouding ovunque, per fortuna l'ho fatto sostituire prima dei sette giorni.
Io chiederò anche l'assistenza e, se non me lo sostituiscono, mai più Sony!
Per fortuna nel mio tv non è presente nulla di tutto questo! Il mio tv è molto omogeneo sia sul bianco che sul nero e mai visto nessun tipo di vertical banding nemmeno lieve... Forse sono stato fortunato o forse sei stato tu sfortunato ma sicuramente è un difetto davvero spiacevole per un tv costoso
Ieri sera mi è comparso la proposta di aggiornamento del tv e visto che in queste settimane ho letto quasi solo pareri positivi e pochissime lamentele ho deciso di procedere con l'aggiornamento.
Dopo circa 10-15 minuti di aggiornamento il tv si è avviato correttamente senza manifestare nessun tipo di problema e dopo circa 3ore di utilizzo con digitale terrestre, sky, ps4, youtube non ho notato nessun tipo di problema o rallentamento o riavvio o anomalia, anzi devo dire che se non avessi assistito all'aggiornamento alla versione 6.0.1 avrei potuto tranquillamente non accorgemene.... da una prima analisi mi sembra rimasto tutto uguale a prima... ma proprio tutto, dalla grafica ai menu.
L'unica cosa che ho notato è che lo spegnimento ora è leggermente rallentato, prima era istantaneo mentre ora impiega circa 2 o 3 secondi prima di andare completamente in stand-by e spegnere l'home theatre tramite arc, per il resto tutto uguale a prima, velocità di accensione, velocità di cambio canale, menu, ecc... se è cambiato qualcosa è sicuramente poco evidente, anche se proprio per questo non deve essere necessariamente una cosa negativa, soprattutto visto l'aggiornamento precedente e tutti i problemi che aveva generato.
In conclusione mi sento di consigliare a tutti di procedere con l'aggiornamento...
Il mio tv non si è mai piegato nemmeno dopo 6 ore di ps4 continuate, i primi tempi controllavo ogni 10minuti perché leggevo di questa cosa della curvatura che molti utenti lamentavano ma io ho sempre avuto il pannello perfettamente dritto, aggiungo anche che il mio tv scalda un pochino dietro ma poco poco e credo sia del tutto normale, di certo non come lamentano alcuni utenti che affermano che il loro pannello dietro si surriscalda in maniera evidente ed a dir poco critica.
Questa cosa della curvatura temo sia limitata ad alcuni lotti produttivi o sia addirittura da imputare a come è stato sballato e installato il tv, visto che il pannello è molto sottile e delicato risulta molto facile fare lievi danni senza accorgersene.... e poi ci si lamenta...
stasera provo con youtube e poi ti dico...
Infatti.. come ti avevo anticipato ci sta un pò a spegnere tutte le cose connesse.
Io a distanza di 1 settimana devo invece dire che ho frequenti riavvii, sopratutto dopo aver cambiato sorgente. Mi pare che qualcuno di voi aveva avuto questo problema e vorrei sapere se mi conviene fare il ripristino nella speranza che risolva qualcosa.
ti consiglio vivamente di fare un ripristino e vedere come va.... io ne ho avuto con l'aggiornamento buggato, dopo un reset si erano risolti...tu hai aggiornato ?
Ieri sera ho fatto un ripristino. Ho reinstallato le app che mi interessavano e ho cambiato qualche impostazione. Allo stato attuale non è cambiato nulla per quanto riguarda reattività e funzionamento. Terrò d'occhio i riavvii che finora non sono capitati.
guys, fatto l'aggiornamento proposto direttamente dal tv e l'unico problema che ho riscontrato e' che la tv non si spegne subito, non che e' un po' piu' lenta come ho letto ma devo proprio schiacciare il tasto off almeno 5 o 6 volte e non sempre. accaduto ad altri?