Visualizzazione Stampabile
-
Finito di vedere poco fa. Devo dire che ho trovato l'immagine assolutamente appagante e di sapore piacevolmente analogico, al netto dei difetti di ripresa ampiamente conosciuti ma che francamente per me sono passati decisamente in secondo piano. Non ho trovato i neri slavati in quasi nessuna scena, anzi, ho trovato il contrasto percepito piuttosto alto e la grana in alcune scene 35mm molto contenuta. Non cambierei l'immagine di Interstellar con quella di Oblivion tanto per capirci, che è si bella, ma asettica. Ho trovato i colori molto belli.
Preso dal film non ho fatto caso nemmeno al fantomatico pelucco e non ho nemmeno notato gli squadrettamenti menzionati sia da BT che da Bluray.com dovuti a fault della compressione che anzi, mi è sembrata trasparente.
Prima che qualcuno me lo chieda, ho proiettato riempendo il 2,39:1 del mio schermo facendo sbordare le scene Imax. Scene in cui la nitidezza era davvero ottima nonostante il "collo di bottiglia" del Blu Ray.
Audio: buono, ma ho trovato i dialoghi un po' bassi. Se il film è piaciuto, il BD è da avere assolutamente.
-
Alpy ero curioso di avere una tua opinione sul film in 2 righe :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
alpy
Finito di vedere poco fa. Devo dire che ho trovato l'immagine assolutamente appagante e di sapore piacevolmente analogico, al netto dei difetti di ripresa ampiamente conosciuti ma che francamente per me sono passati decisamente in secondo piano. Non ho trovato i neri slavati in quasi nessuna scena, anzi, ho trovato il contrasto percepito piuttosto ..........[CUT]
pienamente d'accordo. Non capisco come si possa dare solo 7 al video di questo film.:confused:
-
Citazione:
ludega
Alpy ero curioso di avere una tua opinione sul film in 2 righe :)
ti avrà deluso, ne ha scritte 9 :D
-
Eh eh, eravate in agguato! :D Vorrei scrivere qualcosa anche dall'altra parte, sul post dove è intervenuto anche Emidio appena ho un po' di tempo.
-
Citazione:
rossoner4ever
pienamente d'accordo. Non capisco come si possa dare solo 7 al video di questo film.:confused:
Beh, dai e' sempre un 7, aver preso sempre 7 al liceo...
-
Citazione:
Gaara80
ti avrà deluso, ne ha scritte 9 :D
Intendevo dal punto di vista contenutistico :)
-
Citazione:
Dakhan
Beh, dai e' sempre un 7, aver preso sempre 7 al liceo...
Ahhaahha! ;) imho ad interstellar non si può dare meno di 8. ;)
-
7, 8, 9, 10... è la solita questione che ci poniamo da quando siamo qua a discutere di alta definizione e bluray, 8-9 anni ormai... chi da voto alla fotografia del film, chi da voto alla trasposizione, chi ama la fotografia e chi la odia, il thread di questo film è un wharmhole, ci ha fatto tornare a piedi pari nel 2007 a discutere di cosa è un bluray ;-)
-
non facciamo una tempesta in un bicchier d'acqua....su 69 pagine di questo thread ci sono pochissimi post che confondono il girato con il bd...direi che il 99% sa benissimo che questo è un bd da massimi voti...poi si è andati OT parlando della fotografia(cosa che peraltro succede in tutti i thread dei film di Nolan:D e non solo...)
-
Citazione:
direi che il 99% sa benissimo che questo è un bd da massimi voti
Si sono d'accordo... è proprio per questo che mi stupisco che la rece di AVM dia 7 al video.:eek:
-
Citazione:
luctul
non facciamo una tempesta in un bicchier d'acqua....su 69 pagine di questo thread ci sono pochissimi post che confondono il girato con il bd...direi che il 99% sa benissimo che questo è un bd da massimi voti
Concordo, in fatti non contestavo che la maggior parte non valutasse correttamente il disco ma che ci fosse qualcuno che non lo valutasse correttamente, fosse appunto anche solo una minuscola minoranza
-
Citazione:
rossoner4ever
Si sono d'accordo... è proprio per questo che mi stupisco che la rece di AVM dia 7 al video.:eek:
la recensione mi pare più improntata ad evidenziare i difetti e le problematiche in fase di ripresa, che l'aspetto tecnico del BD
-
Citazione:
bradipolpo
la recensione mi pare più improntata ad evidenziare i difetti e le problematiche in fase di ripresa, che l'aspetto tecnico del BD
beh sì...volendo però non è molto corretta.direi ,scherzando,che è una recensione OT:D
-
Sono pienamente d'accordo, Lucio, infatti l'articolo è presentato in maniera inequivocabile come recensione del blu-ray Warner. Quel voto quindi è fuori luogo. O meglio, ho compreso benissimo le motivazioni che hanno spinto Emidio in quella direzione, però non mi sento di condividerle, ritenendole non corrette.Secondo me, avrebbe dovuto fare l'esatto contrario: assegnare la giusta valutazione in "pagella" e concedersi una parentesi tecnica all'interno della descrizione video dell'articolo, al fine di approfondire il suo pensiero sulla realizzazione del film; da non confondere con la resa del trasferimento. Anche perché di confusione in giro ce n'è pure troppa! :D
Inoltre, non concordo proprio su tutto ciò che ha scritto Emidio e forse scriverò anche qualcosa in proposito nel topic; dico forse in quanto ormai ho perso un po' l'interesse per l'argomento…