Non vedo l'ora di vedere le foto !!
Equalizzi con ??
Visualizzazione Stampabile
Non vedo l'ora di vedere le foto !!
Equalizzi con ??
...con le redini....:D
Saluti gil
Effetteviamente un 21 in tutti quei litri....sicuro non diventi lento? Chiedi a scomed sicuramente ti può aiutare per quanto riguarda i sub.
Comunque lo so che i bassi non bastano mai, ma mi rifacevo ad una tua frase dove dicevi che per le basse eri a posto :d
Comunque avra' un finale separato con dsp behringer da 2kW....:eek:
Saluti gil
Da quando ho fatto fare la taratura sono riuscito ad alzare di 4/7db costanti senza fatica di ascolto ,ma nel contempo ho notato che c'e' bisogno di ancora piu' "birra" in basso...:asd:
@Moris...
Sul centrale continuo a dire che con le cygnus andava piu' che bene ma, ovviamente con le ursa c'e' bisogno di un centrale adeguato ma utilizzando gli stessi identici componenti delle ursa...;)
Saluti gil
Ciao.
In effetti quel centrale è inadeguato alle Ursa e questo lo so per certo :D
Quello che non sapevo, e' che ci fosse la possibilità di auto costruirlo con le stesse caratteristiche dei frontali.
Penso che sia una grande idea e se dovesse funzionare come speri,sarebbe un ottima notizia per tutti quelli nelle tue stesse condizioni.
Ciao.
............
Intendi dire che avrei potuto "copiare" le Genelec?
Proprio alcuni giorni fa sul "mio" 3D,lo Stazza ha detto che la sua massima aspirazione sarebbe quella di possedere delle Genelec e anche lui ha paventato l'ipotesi di auto costruirle,ma non mi sembrava così possibilista.
Per farlo al meglio,bisogna comunque averle a disposizione.......non esistono di certo i progetti su internet:D
Il discorso trattamento non l'ho neanche menzionato,ma visto che lo hai fatto tu ti rispondo che sono convinto come sempre che da solo non serva a niente.........serve tutto il resto per conseguire il risultato.
Se possibile partirei da una stanza con dimensioni favorevoli acusticamente e che risponda ai requisiti per il nostro utilizzo.
Acquisterei i diffusori e le elettroniche che più mi piacciano e una volte posizionate al meglio,ottimizzerei per quanto possibile(con trattamento acustico passivo)la risposta.
Da Gigi non sono ancora andato perché non sono stato ancora invitato.
Però' approfitto dell'occasione per dire che ho cambiato idea e non ci andrò comunque perché avendo elettroniche e diffusori completamente diversi dai miei,sarebbe poco attendibile.
Siccome non ho mai avuto il piacere di parlare con lui neanche una volta,non mi sembra il caso di andare a casa sua a disturbarlo per niente.
Diverso è il discorso per quanto ti riguarda....quando avrai finito il "mega" impianto mi auto invito :D e vengo di sicuro perché sono molto curioso di sentirlo.
Penso che possa essere veramente uno dei più interessanti in assoluto.
Lo era già prima per quanto riguarda il trattamento acustico e tutta la parte video(che è da brividi).
Quando avrai finito le ultime modifiche sarà da vedere e sentire anche per quanto riguarda i diffusori......cosa vuoi di più :D
Ciao.
Morris mi pare di averti detto che quando vuoi possiamo andare da Gigi o mi sbaglio? più di così...
Buona giornata, Alberto
Porta delle belle bisteccone !! :-)
In effetti Gigio è un po' che non si vede sul forum...
Berto da Gigio non ricordo tube traps o altro... Pannelli sulle prime riflessioni li ricordo
gigi credo si stia godendo l'impianto più che altro, nella sua saletta non ci sono tube traps, ma risuonatori e pannelli QRD diffondenti e come avrai visto dalle foto una bella parete frontale assorbente con un'altro po' di risuonatori...
Ciao Alberto.
si hai ragione !! se lo starà godendo....
ti rompo sol oancora un attimo, risonatori tipo cavità ... helmotz per intenderci...
o pannelli risopnatori ?! Quelli a membrana ?!
helmholtz, i pannelli funzionano ma per scendere in basso la faccenda si complica... serve peso e dimensioni, non certo contenute...
Ciao, Alberto.
grazie mille, andrò a rivedermi la costruzione della sala di Gigi , con occhio a questi aspetti...
Ciao ragazzi,
Stamattina dovrebbe essere il giorno del montaggio del centrale Ursa inwall da inserire dietro lo, chermo alla stessa altezza delle ursa da pavimento e del sub super hercules con altoparlante da 21" e 100 e rotti kg di peso...
Sono solo in attesa che alberto venga qui a casa mia stamattina a predisporre e tarare il tutto....
A piu' tardi per aggiornamenti...
Saluti gil