Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
LUIDAN
Ciao MarcP,
Visto che hai testato a fondo il tv, riesci a darmi una risposta sulla funzione Cinema Black, ovvero sul SEK2500 è presente perché ha lo stesso firm del HU8500 ma non è supportato a livello hardware oppure si?
Dai miei precedenti post avrai visto che il mio pannello a quanto uniformità non è bellissimo, ma tutto sommato nella visione a ..........[CUT]
Ciao... si avevo letto della tua richiesta di verificare il cinema black e ti devo dire che quando vedo i bluray o anche un mkv dall'HDD, le due strisce sopra e sotto sono perfettamente nere. Il mio pannello, sgrat sgrat, non ha alcun cono di luce da nessuna parte.
Devo confessarti che non ho fatto la prova a togliere il cine black e sicuramente stasera lo farò per farti sapere.
Ciao
-
Citazione:
re_
Grazie MarcP!
Quindi il TV ha un schermo 4K e nel caso di trasmissioni 4K ( non so se esistono ) nessun problema, ma se volessi riprodurre un film 4K salvato su Hard Disk dovrei splittarlo o acquistare kit 2500v2, giusto?
Sul sito della Samsung trovo la sigla SEK-2500U, mentre tu scrivi 2500v2 errore di battitura?
2500v2 esiste una versione prece..........[CUT]
Si, senza il OCB2 ( one connect box 2 ) detto anche SEK2500U, i filmati su HDD li devi splittare in 4.
eheh... si spesso lo chiamo 2500v2 , ma stiamo parlando sempre della stessa cosa del SEK2500U/ZG che ho da giugno con la massima soddisfazione :)
Il mio TV è ITALIA... quindi aspettiamo chi ha quello europeo per saperlo
-
Scusa MarcoP se ti stresso, e grazie per le risposte, ma prima di fare una spesa di tanti euro è meglio informarsi bene.
Se prendo un TV garanzia Europa e installo il firmware che utilizzano i TV garanzia Italia si dovrebbero risolvere eventuali problematiche dovute alle differenti garanzie, sempre che i due TV utilizzino firmware differenti.
-
Citazione:
MarcP
Ottimo grazie ci provo subito speriamo di vedere un filmato in 4k. di tutti quelli che ho, mi dice sempre incompatibile
-
Citazione:
MarcP
Ciao... si avevo letto della tua richiesta di verificare il cinema black e ti devo dire che quando vedo i bluray o anche un mkv dall'HDD, le due strisce sopra e sotto sono perfettamente nere. Il mio pannello, sgrat sgrat, non ha alcun cono di luce da nessuna parte.
Devo confessarti che non ho fatto la prova a togliere il cine black e sicuramente s..........[CUT]
Ciao MarcP,
sei riuscito a fare un confronto con la funzione Cinema Black spenta?
Grazie mille.
-
Salve, rieccomi qua dopo un periodo di lontananza dovuto a vari motivi.
Riguardo al software per splittare i video 4k, ho installato il software S4UD Maker e ho creato un filmato con un note3 di un amico, ho dato in pasto tale filmato al software in questione e nonostante la mia CPU I7 c'è la metteva tutta, ha impiegato un mucchio di tempo per convertire il filmato che durava solo 3 minuti e alla fine mi sono ritrovato un unico file con estensione S4UD, ma non dovevano essere 4 files? qualcuno mi sa dare delle delucidazioni in merito?
Grazie
-
Si io ho rinunciato. Non si può usare un programma per poter vedere un filmato e questo ti stressa il pc per ore per poi pochi minuti di filmato.
Mi sa che appena ho qualche soldo prendo l'obc2 però un tv uhd e non poterlo sfruttare appieno... boh!
ANche come upscaling mi pare che faccia niente di più che un F8000
-
Allegati: 1
Salve,
premetto che non sono molto ferrato sull'argomento...volevo chiedervi: ho intenzione di acquistare il modello f9000 55 pollici. E' vero che:
1) Il modello ha codice UE55F9000SZXZT? Ve lo chiedo perché su alcuni siti il televisore ha una diversa base...questa: Allegato 22627
2) Il box one connect è incluso nella confezione?
3) Le trasmissioni di sky in hd presentano ineliminabili difetti di scia dovuti al segnale?
4) A 1700 euro è un ottimo affare? Se no, sapreste consigliarmi qualche altro televisore uhd allo stesso prezzo o poco più?
Grazie mille a tutti coloro che mi sapranno dare consigli. :D
-
Citazione:
sensistar
Salve,
premetto che non sono molto ferrato sull'argomento...volevo chiedervi: ho intenzione di acquistare il modello f9000 55 pollici. E' vero che:
1) Il modello ha codice UE55F9000SZXZT? Ve lo chiedo perché su alcuni siti il televisore ha una diversa base...questa: 22627
2) Il box one connect è incluso nella confezione?
3) Le ..........[CUT]
1) la base non è quella. quella mi pare del F8000
2) l'obc è per forza compreso altrimenti il tv non va
3) si
4) HU7500 che costa un po di più mi pare e ci si avvicina molto
-
Citazione:
Ivymike
1) la base non è quella. quella mi pare del F8000
2) l'obc è per forza compreso altrimenti il tv non va
3) si
4) HU7500 che costa un po di più mi pare e ci si avvicina molto
Ciao, cos'è questo fatto delle scie con sky hd? Ineliminabili?
Ciao
-
Citazione:
geronimo2
Ciao, cos'è questo fatto delle scie con sky hd? Ineliminabili?
Ciao
Sui canali sky il problema è più evidente quando il pallone viene rilanciato dal portiere, infatti quando la palla viaggia in fretta, si denota un effetto scia che sinceramente non mi da fastidio più di tanto, adesso non so se la colpa è della nostra TV o della trasmissione di Sky.
Qualcuno più esperto di me, potrà risponderti in modo più preciso.
-
Citazione:
Famodo
Sui canali sky il problema è più evidente quando il pallone viene rilanciato dal portiere, infatti quando la palla viaggia in fretta, si denota un effetto scia che sinceramente non mi da fastidio più di tanto, adesso non so se la colpa è della nostra TV o della trasmissione di Sky.
Qualcuno più esperto di me, potrà risponderti in modo più preciso.
Penso sia più un problema di sky, soprattutto con la diretta. Ho notato che guardando repliche di partite, questo effetto diminuisce...
Inoltre ho attivato motion plus e personalizzato su 10 e 2 i relativi parametri e impostato su ON l'opzione movimento nitido led ( o qualcosa del genere non ricordo bene il nome) e la cosa è migliorata molto.
Noto invece che passando dal replay alla diretta, un rallentamento di circa 2 secondi prima della normale visione...
-
Ringrazio Ivymike per la solerte risposta. :)
Volevo ancora chiedere:
1) I contenuti 4k a risoluzione 2160p possono essere riprodotti sulla tv anche da porta usb 2.0 a 30fps senza utilizzare software di conversione o splittaggio? Se no, è necessario acquistare il nuovo obc hdmi 2.0?
2) Ad una distanza di 2.5, 3 metri su una tv 55" un contenuto in 4k risulta più definito, anche di poco, rispetto allo stesso in fullhd?
3) Sapreste dirmi come si comporta la funzione di upscaling 4k rispetto ad un film a 1080p in formato .mkv?
4) E' vero che l'upscaling funziona anche con contenuti video 3d? Graaaazie!
P.S. Tramite modulo CI+ e scheda prepagata sky posso vedere i canali in hd senza l'utilizzo del decoder o ci sono problemi di compatibilità?
-
Ma il OCB dell'HU8500 è uguale all'evolution kit UHD?
Se fosse così, proporrei al negoziante di prestarmelo per capire se la funzione Cinema Black è supportata o meno a livello hardware sull'F9000, poiché l'evolution kit UHD non è ancora disponibile in negozio, in questo modo potrei verificare se nella visione di film in 2:35 le bande nere si oscurano, eliminando così anche i difetti presenti sul mio esemplare (coni di luce e infiltrazione)...
-
Citazione:
LUIDAN
null
Ma questo difetto della scia lo fa anche il modello HU7500 o solo il F9000?
P.S. Scusate ma tramite app
non riesco a quotare i msg troppo lunghi