Inguardabile, come tutti i vpr in queste condizioni.
Visualizzazione Stampabile
Altro quesito: ma quanto è calda l'aria che esce dal vpr? bho a me sembra troppo calda...è normale? è piu calda di quella che esce da un portatile, è tipo stufetta..mi devo preoccupare?
ad entrambi... si, è normale... una lampada riscalda ben di più del processore di un portatile..
ok...altra domanda: ho il proittore in una stanza all'incirca 3,6 * 4,0 metri, quando proietto porta e finestra sono chiuse( nessuna altra fonte di luce nella stanza), però la stanza si illumina quasi a giorno..può dipendere che la stanza è piccola e le pareti bianche?
c'è qualche parametro da settare per ridurre tanta luminosità,ovviamente oltre al controllo luminosità, anche perchè se l'abbasso l'immagine diviene troppo scura e si perdono i dettagli delle parti più scure e non risolvo poi tanto, ho messo lampada a risparmio e modalità cinema(che è la più scura)
non preoccuparti.. dopo le 500 ore la luminosità del vpr comincerà a calare e lo noterai.. ;)
si, dovresti non avere tutto bianco..
ma si va ot..
Oggi ho posizionato il mio piccolo su un tavolinetto aggiungendo lo scatolone che lo conteneva per simulare un'altezza tipo da terra.
Mi lamentavo giorni fa del quadro che divergeva sul lato sinistro verso l'alto. Probabilmente avendo dato retta ai post dei piu' esperti, come per magia...IL RETTANGOLO DI LUCE E' PERFETTAMENTE REGOLARE!!!!! A qualsiasi zoomata e in qualsivoglia aspect ratio la finestra di luce è perfetta. Son contento....sperando di avere un telo degno del suo nome,prima o poi....
Help BenQ W1070 chi mi sa dire la distanza e l'altezza giusta per una buona resa..?
:sofico:
Cioè quella più consigliabile ? E che tipo di schermo devo comprare un 16:9 o 4:3 ?:confused:
Visto che ho una parete larga 4 metri mi piacerebbe mettere un telo minimo di mt 2,50 -2,70 ! sempre se i parametri me lo consentono..!
"Calcolando che ho: Una lunghezza mt 4,17- Larghezza 4,00- Altezza mt 2,80." !!!
per chi ha dubbi sulla qualità visiva del piccolo benq, il problema principale ricordate è la fonte.
se avete una pessima qualità d partenza, non potete certo pretendere di ottenere una qualità eccelsa sul vpr.
solo vpr di alta qualità potrebbero fare la differenza, ma non è che sia proprio eclatante:cry:.
i dvd e la maggior parte dei bluray non vengono fatti pensando all'uso su di un vpr.
l'unica differenza la fanno i film nativi in digitale in bluray come il trono di spade ad esempio, provate e mi darete
ragione.:D
Lo schermo 4:3 è da scartare,caso mai il dubbio ormai è se è meglio 16:9 o 21:9 :)
Comunque prendilo 16:9 e vai tranquillo,se puoi mettere il vpr a soffitto senza vincoli hai l'imbarazzo della scelta sulle dimensioni dello schermo,dipende dalla distanza di visione; per fare una base di mt 2,50 -2,70 dovresti metterlo a 3,50 m dallo schermo
Per mia personale esperienza con un vpr con 800 lumen di partenza,dopo 2000 ore di lampada,la stanza si illuminava lo stesso nelle scene chiare :) Purtroppo quando ci sono pareti bianche non si scappa
non credo sia proprio così, più aumenta la qualità del vpr più esso mette in evidenza le carenze del resto della catena ;) ecco perchè mai esagerare solo con un componente. Inoltre è sempre meglio connettere il vpr ad un bdplayer conosciuto come le proprie tasche, già messo a punto con il precedente tv o vpr per notare le differenze migliorie o gli eventuali problemi...e poi eventualmente fare il salto di qualità anche per il bdp...a meno che non sia il primo sistema ht acquistato...ovvio :D
Ho letto su avsforum di un tizio l'ha comparato ed ha data di fabricazione feb 2013 ed ancora firmware 1.04 , quindi per ora è l'ultimo firmware.