Visualizzazione Stampabile
-
Mi sa' che solo io continuo a notare un ritardo audio nn da ridere tra oppo 103UE e resto dell'impianto vero?
nn se ne lamenta nessuno quindi credo di si.
Con il 95 nn ci sono mai stati problemi.
Sto per cambiare sinto,se post cambio continuo a notare questo ritardo con tutti i media fisici e non, lo rimando indietro a controllare perche' e' davvero indecente un simile comportamento =/
[ edit ]
Scoperta la causa del lag,e' il Pionner =/
oppo diretto tv niente lag,oppo sinto Denon niente lag
Vabbe poco male a breve avrei dovuto comunque cambiare sinto,almeno so che il lettore non e' la causa ed e' gia' qualcosa.
-
Nessuno è in grado di rispondere a questa domanda? Una risposta interesserebbe anche a me. :)
Grazie Mille
Citazione:
Originariamente scritto da
franco62
Attualmente ho un ampli Anthem MRX 510 che non gestisce i segnali DSD ed un lettore Sony BDP S790. Per sentire i SACD sul sony dal menù disattivo i segnali DSD, così il lettore li converte in PCM e li manda via HDMI all'ampli. In tal modo le tracce audio (anche in 5.1) il lettore le invia all'Anthem in PCM e riesco a sentire i SACD.
Con l'Oppo c'è la stessa funzione ? tenete conto che l'ampli Anthem non ha gli ingressi analogici multicanale percui i SACD multicanale li devo inviare tramite HDMI.
-
Mi rispondo da solo: effettivamente sul manuale è riportato che si può scegliere tra PCM e DSD, quindi non dovrebbero esserci problemi...
-
si c'e' questa funzione ma mi pare che la conversione si fermi a 88.2KHz e nn a 176.4KHz
-
Ciao
Questo comporta un sensibile degrado della qualità secondo te?
Tieni conto che con il lettore della Pioneer BDP450 (anche lui giocoforza è forzato a "tradurre" in PCM e non è certo un top di gamma) ed amplificatore e diffusori che ho in firma a me sembra (probabilmente complice la scarsità del mio orecchio :D) che i SACD suonino meravigliosamente!
-
qualcuno di voi ha avuto esperienza nel passaggio tra sony s790 e oppo 103? che differenze soniche avete udito?
-
Qualcuno mi sa dire come correggere, se si puo, l'anteprima dei file mkv o avi che l'oppo crea come locandine?
-
Da ottobre netflix verrà abilitato anche per l'italia quindi lo sarà anche per il nostro lettore o serve un aggiornamento?
-
ragazzi, una domanda:
Premesso che ho attaccato l'out 1 dell'oppo alla mia soundbar, la hdmi in n3, e che la soundbar non supporta il pcm.
Momentaneamente, ho attaccato una cuffia stereo analogicamente alle uscite analogiche dx e sx dell'oppo 103. Tutto ok TRANNE per i film in pcm multicanale! se l'audio è dts o dolby o master audio tutto ok, ma il PCM non sisente manco ammazzato!
Qualcuno sa dirmi se è normale o cosa posso fare/ settare per risolvere?
Grazie
-
Dai un'occhiata al manuale dell'Oppo... potrebbe dipendere da una qualche impostazione della voce Downmix nel menu Audio...
O magari non c'entra un cippa, e faccio confusione io...
Ettore
-
il downmix lo faccio gia e funziona con tutte le altre codifiche.. ho provato di tutto, appunto x questo chiedo qui :(
-
se il file sorgente ha una traccia HD (DD TrueHD o DTS MA) i casi sono 2:
1-l'oppo fa la decodifica e fa uscire il segnale in PCM -> il dispositivo che riceve deve essere compatibile (fino ad ora ero convinto che tutti fossero compatibili :( )
2-l'oppo non fa la decodifica e fa uscire l'audio in Bitstrem -> il dispositivo che riceve il segnale deve saper "leggere" le tracce HD
Che io sappia non è possibile ridurre una traccia da DD trueHD ad un semplice DD, opppure una DTS MA ad una semplice DTS.
-
forse non ci siamo capiti... io sento in analogico qualunque file audio dts,dts ma , dolby, dolby true hd, non leggo solamente il PCM, vedo solo il video e audio muto.
-
Buonasera a tutti, da un paio di giorni il mio lettore non si connette più alla rete domestica. La rete è così configurata: ho il router in un' altra stanza, e ci ho collegato una powerline che mi porta il segnale internet nel living dove ho le elettroniche ed i diffusori. Tutti i dispositivi sono collegati via ethernet ad uno switch che riceve per l'appunto il segnale via powerline. Tutti i dispositivi ( Xbox, anthem, tv etc) si connettono regolarmente, mentre l'oppo no, anche se fino a ieri l'altro si collegava tranquillamente. Che fare?
-
prova a cambiare cavo rete RJ45 Oppo ed a collegarlo direttamente al router per escludere problemi powerline o porta switch