ragazzi sapete se il ps51e6580 è un gemello del 6500? si trova spesso negli store Svizzeri.. dalle caratteristiche pare identico al 6500, ma non riesco ad arrivare al mercato a cui sarebbe destinato.
Visualizzazione Stampabile
ragazzi sapete se il ps51e6580 è un gemello del 6500? si trova spesso negli store Svizzeri.. dalle caratteristiche pare identico al 6500, ma non riesco ad arrivare al mercato a cui sarebbe destinato.
Per me è uguale, per esempio l'8000 in svizzera ha come riferimento 8080.
Fidati di Julien... la modalità standard è davvero scarsa. Soprattutto per quanto concerne Gamma e Gamut.
Da quello che ho letto fin'ora mi sembri una ragazza davvero capace... perchè non prendi in considerazione l'idea di acquistare una sonda (non serve svenarsi) e provare ad effettuare una calibrazione? ;)
Mi piacerebbe confrontarmi con chi abbia un:
SAMSUNG 60E6500 (stesse impostazioni) + PHILIPS BDP8000 (stesse impostazioni) + Visione luci soffuse (stessa intensità)
Non metto in dubbio che la modalità standard (che di base è pessima) per molti possa essere sempre e comunque inguardabile...
Non metto assolutamente in dubbio la grande competenza di Roby7108 (anzi :ave:)
Non metto in dubbio che se l'immagine fosse scarsa me ne accorgerei immediatamente....
Non metto in dubbio che con una sonda è tutto un altro pianeta (molti dvd test, seppur molto meglio di nulla, sono comunque poco affidabili)
Ciao a tutti, ho trovato un 51e6500 a 689 euro (usato) e volevo farvi due domande:
1- cosa devo controllare per assicurarmi che sia tenuto bene e non abbia difetti, prima di procedere all'acquisto?
2- secondo voi riesco a caricarlo dentro una ford fiesta o è troppo grande?
anzi aggiungo anche una terza
3- me lo consigliate a quel prezzo?
grazie
1 - alcuni esemplari di questo modello emettono un buzz elevato, quindi controlla che non faccia molto rumore, specialmente sulle schermate chiare (un po' è normale, decidi tu se per te è tollerabile...). Inoltre io controllerei anche l'uniformità dello schermo, tramite la visualizzazione di slide in varie tonalità di grigio. Altra cosa: non so se sui samsung, come sui pana, è presente un menù "segreto" dal quale si possono vedere le ore di vita del TV...
2- non lo so :D
3- se non è usato da molte ore ed è in ottimo stato si, considera che nuovo si trova a 900e + spese spedizione
ciao
Cavolo, quello delle ore di vita sarebbe interessante... faccio una ricerca su google.... intanto se qualcuno nel forum lo sapesse ben vengano consigli ;)
E ad ogni modo, qual è il limite oltre il quale l'utilizzo diventa eccessivo e quindi si rischia di prendere una "sola"?
Beh, allora se si possono "diminuire" come si farebbe al contakm di un'automobile, è un problema.... se si possono "resettare" un po' meno... nel senso che se trovo "0 ore" di utilizzo la cosa "puzzerebbe" mentre se fossero, chessò, 500 ore, allora sarebbe una info più affidabile (non però certa).... ad ogni modo qualcuno sa come si fanno a vedere?
E' inutile guardare il numero delle ore, il televisore è stato messo sul mercato 7 mesi fa:
7*24*30=5040
Quindi nel peggior dei casi hai un televisore con 5040 ore, che in realtà per i plasma moderni non è niente (e non penso che l'hanno lasciato acceso 24/24).
Piuttosto usa i vari pattern pubblicati all'inizio di questo sub-forum "segnali test analisi difetti plasma" per vedere se il televisore non è stampato (ma è molto difficile con i Sam) o se non ha vertical banding o problemi di uniformità.
L'unico difetto noto (come ti diceva moppo) su questa serie è il buzz (ma anche in questo caso è molto soggettivo).
Quindi fai qualche prove con il dtt, qualche film e con qualche film che conosci bene e se ti piace compralo!
tv arrivata e devo dire che a primo acchitto è assolutamente spettacolare, ho visto un paio di filmati in hd da youtube, assolutamente da sturbo.
Il nero per ora non mi convince, non so se è perchè è giorno e la tv è posta di fronte ad una finestra (quindi riflette tutto) ma mi sembra che i neri virino un pò al viola/blu, vedrò di approfondire in serata.
Comunque mi è capitata una tv destinata al Benelux, manufachted november 2012, il local set purtroppo è bloccato ed è settato in EU_BENELUX.
Che fortuna! Io ho ordinato prima di te e non mi è ancora arrivato!!!
Per il nero è sicuramente un problema di riflesso della luce delle finestre (comunque non aspettarti a un nero da premiato!!!)
non avevo messo in conto i difetti, al momento ne noto due, un dithering a dir poco esagerato e i loghi dei canali / menu rimangono stampati in fretta.
Esempio: ho visto la sintesi di roma inter su italia 1 hd, sarà durata si e no 5 minuti, poi son passato ad hdmi e il logo di italia 1 hd era ancora visibile, tra l'altro si riesce a distinguere anche il logo hdmi / tv in alto a sinistra.
Ho fatto un piccolo video che mostra questi due difetti :
http://youtu.be/d370eU-ko3s
Spero sia un difetto di giovinezza, adesso sto facendo scorrere le slides del sistema protezione plasmi, la lascerò così per un oretta poi vedremo, inoltre nello stesso menù la voce spostamento pixel è oscurata, come mai?