... il vero argomento di questa discussione... ??
:what:
:mbe:
.... a, si..... gli MKV :sbonk:
:p
Visualizzazione Stampabile
Santissimo Dio, BASTA!
Vuoi una spiegazione? Io, Nenny e Aragorn l'abbiamo detta, creare MKV da dei Bluray è illegale, se li crei con del tuo materiale non c'è bisogno di chiedere perché li editi con il profilo giusto, in questo forum non si può parlare di cose illegali, quindi basta con questa cosa del tifo, perché sei ripetitivo e annoiante.
vedo che sei tornato a rispondere nello stesso modo di altri tuoi posts precedenti,e sono percio' costretto a ripetere che il file in se' non e' mai illegale quanto un determinato uso che se ne puo' fare,pertanto se vogliamo evitare di annoiare ed avvitarsi in una sterile quanto infantile polemica ,ed in questo sono d'accoro con te ,procediamo oltre
A me interessa invece il discorso audio: se collegato a un buon ampli o sinto ampli (nel mio caso ampli 2ch) come suona la riproduzione di un bel dvd live? ho letto che l'unico punto debole del suddetto è il suono. Ormai l'ho ordinato, non ho resistito, però se ho qualche info in più è meglio :D
azz.. non è una buona notizia. io lo attacherei in analogico al nad 326bee con rca....
certo, non guardo concerti tutti i giorni, però :(
posso sfruttare qualche altra uscita o trovare un altra soluzione? (che non sia comprati un sintoampli ht :D)
non so se con dei cavi rca di buona fattura migliorerei
@ wercide
@ tutti gli altri
Facciamo così: il buon seansean avrà cura di comprarsi da se il bd 790 e verificare da sè ogni possibile profilo di MKV esistente sulla faccia della terra. Alla fine ci illuminerà con i risultati dei suoi test e - temo - ci dirà che questo lettore ha scarse qualità multimediali :rolleyes: (in realtà gli è già stato detto più volte, da più persone ... ma lui evidentemente ancora non si fida). Poi magari lo venderà e si comprerà un ottimo pop corn (o magari andrà a mangiarsene uno al cinema, per consolarsi dei soldini spesi a vanvera).
Comunque sia: avuta anche la sua riprova sulle discrete (o scarse a seconda delle aspettative) capacità multimediali del 790.... ce ne faremo sicuramente una ragione... Personalmente mi vedo già piangere sul divano, inconsolabile ( :sob: non ho neanche un mkv... ma mannaggia, proprio ora che avevo deciso di sfondare i miei HD di mkv sono assalito dal dubbio di aver sbagliato lettore.... :bsod: :D ).
Nel frattempo, siccome vedo che al restante 99% dei forumer quì presenti non frega assolutamente nulla del fatto che il BD in questione abbia discrete - ma non eccezionali - capacità multimediali, penso che potremo tranquillamente preseguire a parlare delle sue ottime capacità di lettore BD (ed aggiungo dvd... dove fa un eccellente lavoro di scaling, deinterlacinng e persino di riduzione del rumore) cercando di coglierne il limite sia in campo audio (dove è più facile) che video.
Ha solo le entrate analogiche il tuo ampli?
Aspettiamo il parere di qualcuno che ce l'ha, però se non ricordo male, seguo questo topic con interessa dall'inizio, e molti lo avevano scritto.
Tu vuoi far convivere due mondi difficili da far convivere... (sinto analogico e lettore bd quasi solo digitale = botte piena e moglie ubriaca) e per giunta senza fatica !!
Secondo me, se vuoi tenere il tuo ampli (che a quanto pare non ha neanche un ingresso spdif) stai sbagliando lettore.
Se vuoi rimanere su questa fascia di prezzo metti 100 euro in più e prenditi il panasonic bdt 500 ...
Se no ti tocca spendere molto di più:
- prendendo un DAC esterno da aggiungere al bd 790.
- prendendo un lettore BD che abbia anche un uscita stereo analogica ancora milgiore del pana che ti ho segnalato (ma sono pochi e costano un occhio).
Qualche possessore mi saprebbe dire se le uscite audio hdmi e coassiale possono andare contemporaneamente? Oppure bisogna andare ogni volta nel menu e selezionare quella che si vuole usare?
Spiego anche il perchè: in pratica lo vorrei usare anche come lettore cd ed attaccarlo al marantz NA7004 che fungerebbe da DAC, ma se ogni volta dovessi andare nel menu sarebbe una gran rottura...
Grazie! :D
in ambito tecnico ti è stato spiegato che questo lettore non gestisce tutte le sterminate varianti del container MKV, penso non serva aggiungere altro.
Ma è tanto semplice usare un profilo compatibile, una volta appurato questo, crearsi i propri MKV in questo sistema, e si avrà piena compatibilità.
ma poi questa cosa della riconversione cosa centra? Io sto dicendo...di crearti i tuoi MKV da bluray o DVD.
Se poi hai vagonate di MKV, encodati in 200 modi differenti....beh, bisogna davvero trovare un lettorone con le palle!
Però la storia del tifo non l'ho capita.
ciao
non credo proprio di aver mai avuto bisogno di spiegazioni visto che ero io stesso ad offrire una possibilita' di approfondimento...
quanto ad aragorn credo non cia bisogno di aggiungere altro se non che e' piuttosto meschino ironizzare su un forumer...