meglio tardi che mai.... c'è già il 9100 da parecchio tempo, non potevano recensire quello?
Visualizzazione Stampabile
meglio tardi che mai.... c'è già il 9100 da parecchio tempo, non potevano recensire quello?
oggi lo vado a comprare....molto curioso che solo ora abbiano deciso di pubblicare la prova di visione...meglio tardi che mai
vi basta sapere che il Manuti alla fine della prova invece che restituirlo se lo è comprato????
dalla recensione si evince una estrema importanza per il fw installato, e questo potrebbe spiegare anche le impressioni estremamente diverse date dal 9000 a persone differenti o anche alla stessa persona che lo ammirava/esaminava in due successive occasioni, sembra infatti che con i fw dal 1.04 in poi si sia cercato di migliorare la resa in 3D aumentando la luminosità di punta ma penalizzando così il contrasto ed il nero...
con il fw 1.01 il livello del nero pari a 0,146 di default è sceso dopo la Guru/calibrazione a
0,003 :eek::eek::eek:
con un picco massimo luminoso di740 lumen
con il successivo fw1.04 il picco luminoso sale a 984 lumen mentre il livello del nero
pari a 0,159 di default dopo attenta calibrazione non riesce a scendere sotto lo 0,033
che è un ottimo valore comunque ma volete mettere con 0,003 :eek::eek::eek:
daccordo che è grazie all'iris dinamico ma....
Scusate ma come si aggiorna il firmware nei vpr epson? Io ho un 3600 e non ho mai fatto aggiornare il firmware, vorrei sapere se magari dovrei farlo e come :)
comprata stasera in attesa di leggermi bene il tutto.
Certo trovo assurdo una recensione proprio ora che in casa epson non ne hanno più nemmeno come fondi di magazzino.
per carità utile per noi possessori ma per tutti gli altri...
Salve ragazzi. Sono in procinto di acquistare il telo inceiling per questo vpr, ma sono molto indeciso su quale prendere, o meglio,quale
tele abbinargli. Data la luminosità del proiettore avevo pensato a una tela grigia con gain 0.8, considerate che la lente è a 3 metri e 60 dal telo, che ha una base di 223 cm.. Cosa dite va bene, oppure ripiego su un classico bianco con guadagno 1.2 ??
tra i due ci sarebbe anche il gain unitario (1.0) ma avresti ancora 77 nits in eco mode, un po' elevata come luminosità... se hai la possibilità data la posizione ravvicinata e la base schermo di 2.23 ti consiglio il grigio ad alto contrasto.
Ma con il grigio non andrei a perdere lum. nel 3D ??
Ripropongo anche qua.....
Ragazzi, datemi una mano, ora vi farò una domanda che vi farà sorridere, ma vi posso garantire che sabato sera mi sono rotto e non poco......
Vi chiedo, ma quando dovete vedere un blu ray 3d fate qualcosa di particolare?
Lo sò che state ridendo......
Allora sabato sera provo a ri-guardare un blu ray 3d(loavevo già fatto qualche tempo prima ed anche quella volta ho litigato parecchio prima di vedere il film) ma alla fine non ci sono riuscito....
Partiamo dal fatto che la catena funziona avendolo già visto ma il problema è che il vpr non aggancia il segnale, ed in automatico non parte il 3d....
Praticamente dopo che parte il il film prendo per esempio Tin Tin, che è l'unico che sono riuscito a vedere, dopo che si vede girare la bussola, schemo nero e con la scritta segnale assente.
Ovviamente la visualizzazione 3d è settata su ON e automatico.
Un ultima cosa nai colro mode del 9100 avete presente le voci THX e 3D THX? Io non le ho.
Il lettore è un Panasonic 310.
mi fa una cosa simile con un cavo hdmi che sulla carta è compatibile ma in realtà no