Visualizzazione Stampabile
-
Bene, allora diciamo che in molti, troppi casi, di marche diverse, i pannelli montati su tecnologia LCD/LED sia edge che local, soffrono chi più chi meno, di vari problemini di sporcizia nella visione che possiamo racchiudere nella sigla DSE, meglio?
-
... e per questo motivo io cambio tipologia e provo col plasma ... Vedremo ...
-
...e potresti ritrovartelo dato il DSE è "nato" come termine proprio con la tecnologia plasma!! :sofico:
-
A quel punto ritorno alla radio ...
-
sì, però prendila 50"!! :D
-
giusto per tornare in tema.... il 920, come e' messo .. a livello di artefatti , specie con immagini in SD ???
-
Citazione:
Originariamente scritto da
nicola alfonsi
Ma scusate, se i confronti non si fanno in questi forum, (naturalmente nel topic appropriato) dove ci si chiarisce le idee ??? Io credo siano invece molto utili, a patto che non ci siano partiti presi, nè per eventuali interessi economici (vendite, permute...), nè per idolatrie varie, per le quali uno si sente autorizzato a sostenere sempre di aver..........[CUT]
Ciao, sto ancora smanettando sui settaggi di questo 920 quindi mi viene difficile stilare una classifica.
Ad occhio ti dico film sul Kuro, sport sul Sony, 3D Sony visto che il Kuro non ce l'ha e SD Kuro!
Cmq le differenze son minime ed anche esteticamente son tutte e 2 bellissimi.
Credo che alla fine un KRP spettato bene sia ancora superiore, mentre il 5090 è allo stesso livello.
Cmq sono ancora in fase di rodaggio me ripeto questo Bravia è eccellente.......
-
Grazie, molto utile...
Presto ti faró sapere come va quello che dicono assomigli così tanto al mitico Kuro...
-
Citazione:
nicola alfonsi
... e per questo motivo io cambio tipologia e provo col plasma ... Vedremo ...
Io ho fatto lo stesso passo, dopo 2 lcd led Sony di modelli diversi con vertical banding (nx710 e hx820) ho cambiato sponda passando al plasma (51d8000). Niente dse e vertical banding, niente coni, niente clouding, angolo di visione ampissimo.
Sony ha un ottima qialità di per se, ma questi difetti sono spesso presenti...
-
Citazione:
mare72
giusto per tornare in tema.... il 920, come e' messo .. a livello di artefatti , specie con immagini in SD ???
chi mi sa' rispondere su questa mia domanda ??
-
mare72, effettivamente non e' facilissimo rispondere alla tua domanda. Sei preoccupato da come possa essere il risultato dello scaling sulle immagini SD?
Normalmente lo scaling non introduce di per se veri e propri artefatti (al massimo puo' ampliare e/o mitigare quelli gia' presenti nel segnale di partenza). Puo' rendere ad esempio le diagonali piu' o meno pulite, il quadro nel suo complesso piu' o meno incisivo. Normalmente i Sony hanno uno scaling pulito e un filino morbido (cosa che ad alcuni piace, ad altri no), ma onestamente su questo fronte non ho mai visto all'opera il 920, quindi lascio la parola ai possessori ;)
-
scusate ragazzi una curiosità tecnica, ho letto qualche pagina indietro che si parlava di coni di luce, essendo un possessore da sempre di samsung edge led so di cosa si parla, e questi nei televisori che ho avuto io erano visibili soprattutto in scene scure, con un pò di luce qui e li :), a patto però di vedere film con bande nere (2,35:1), altrimenti è oggettivamente difficile distinguere chiaramente il cono di luce
la mia domanda è come fa il sony, esseno un local dimming a far apparire i coni di luce?, in film con bande nere il local dimming nn dovrebbe spegnere i led sopra e sotto e mostrare un nero assoluto?
-
Angel infatti lo fà! Ieri ho visto mezzo film de "i pirati dei caraibi" con tutti gli HX 920 esposti: 46,55, 65. Le bande nere erano nerissime!
-
Citazione:
ABAP
mare72, effettivamente non e' facilissimo rispondere alla tua domanda. Sei preoccupato da come possa essere il risultato dello scaling sulle immagini SD?
Normalmente lo scaling non introduce di per se veri e propri artefatti (al massimo puo' ampliare e/o mitigare quelli gia' presenti nel segnale di partenza). Puo' rendere ad esempio le diago..........[CUT]
e lo so , che non e' facile... specie su tecnologia LCD, difficile non trovarne :) infatti visto che stavo valutando questo 920.... volevo capire come si comporta nei limiti massimi , a questa mia richiesta.... anche se come affermi tu, e' piu' che giusto , la tua analisi....:)
poi da premettere che di pannelli Sony.. di ultima generazione a LCD, LED... non ne ho mai posseduto... solo i vecchi CRT ..
quindi... sono estremamente inconscio.. sula loro qualita' visiva... Grazie del tuo intervento.... ;)
-
Citazione:
MauroHOP
Angel infatti lo fà! Ieri ho visto mezzo film de "i pirati dei caraibi" con tutti gli HX 920 esposti: 46,55, 65. Le bande nere erano nerissime!
Sì, certo.... immagino il buio totale nel negozio dove erano esposti... :D
Quando qui si parla di coni di luce, intendiamo che sono visibili al buio, anche con una illuminazione ambientale media le barre nere sono NERISSIME.
Se io portassi a casa qualsiasi di quelli che hai visto e li piazzo nella mia sala, al buio completo, affiorerebbero i coni (leggeri) agli angoli inferiori come su TUTTI quelli che ho visto (e sono tanti!) di intensità variabile a seconda della scena: dal non esserci del tutto nelle scene più scure ad essere visibili in quelle medie con oggetti luminosi specialmente nella metà bassa (non fastidiosi ma visibili).
@ang3l: ovvio che il resto della barra rimane NERISSIMA ANCHE AL BUIO (è impressionante, a livello dei migliori plasma e anche di più!), questo lo posso confermare. E in queste condizioni (buio) un full led local dimming fa la differenza, un edge (local, micro, "quel che volete"-dimming) non è minimamente paragonabile.