già...e prima di fare un upgrade di vpr comprerò uno schermo ad alto contrasto e sarò felice per qualche anno spero...
pensate che già mi soddisfa sul muro....immagino con un BD...
comunque, a 1900 euro è un affare incredibile
Visualizzazione Stampabile
già...e prima di fare un upgrade di vpr comprerò uno schermo ad alto contrasto e sarò felice per qualche anno spero...
pensate che già mi soddisfa sul muro....immagino con un BD...
comunque, a 1900 euro è un affare incredibile
ciao a tutti
sono mesi che medito sull'acquisto di questo proiettore. aspettavo che il prezzo calasse e....
adesso ho trovato uno store on line al prezzo di 1808 garazia italia 24m e spedizione incluse.
unico problema che di questo negozio non ne avevo mai sentito parlare.
posso pubblicare il link o il nome del negozio? magari qualcuno di voi lo conosce e sa darmi un consiglio.
Grazie a tutti
Se non siamo off-topic interesserebbe anche a me un'opinione su quel sito che lo vende a 1.808 (si trova facilmente).
Sono sospettoso di natura e vedo "complotti" ovunque ;)
Non è che secondo voi questo repentino calo di prezzo sia dovuto al fatto che sta per uscire un nuovo pana e vogliono liberarsi tutti delle scorte prima che il prezzo scenda ancora ?
Che ne pensate ?
Io vorrei prenderlo (al di là della possibilità vera o presunta che il prezzo possa scendere ancora) ma quello che mi blocca è la paura di un nuovo panny che potrebbe avere qualche cosa in più (tanto per dire una sciocchezza la chiusura automatica della lente per proteggerla dalla polvere...cosa molto utile io che lo metterò a soffitto).....
Se dovessi fare una scala delle priorita', personalmente io vedrei piu' utile un lens shift motorizzato, o almeno un sistema piu' efficiente dell'attuale joystick.
Inoltre potrebbero migliorare lo standard qualitativo delle lenti, che non e' curato piu' di tanto e va un po' a fortuna (dell'acquirente;))...
Il tappo sull'obbiettivo e' forse un falso bisogno, conosco personalmente decine di proiettori appesi al soffitto in salette ufficio che non hanno mai avuto il tappo sull'obbiettivo e che in anni di utilizzo non hanno mostrato il minimo problema nell'immagine.
Per un LCD, secondo me e' molto piu' pericolosa la polvere che entra dalle prese d'aria e si deposita dentro il VPR...
Certo pero' che il prezzo di un nuovo modello aumenterebbe, quello attuale ormai e' veramente molto conveniente come rapporto prezzo/qualita'.
Scusa Eldest,
ma visto la spesa che di questi tempi non è proprio banale ... mi spieghi un attimo due dubbi che mi hai fatto venire ?
Uno è il discorso lenti ... che vuol dire che non è curato ? Finora qua sopra nessuno si è lamentato delle lenti ...
l'altro è il discorso del lens shift motorizzato ... ma il panny ce l'ha motorizzato giusto ? tu intendevi dire più comodo di quello presente ... ho capito bene ?
il lens non è motroizzato nel 5000 ed il joystick è pessimo. Vero è che una volta centrato bene si potrebbe non toccarlo + ma molto dipende dal tipo di installazione. Per il resto forse si riferiva al disallineamento delle matrici presente su alcuni 5000.
Per quanto riguarda le lenti, sono stati segnalati problemi di messa a fuoco uniforme sullo schermo, deformazione ai lati dell'immagine (tipo a cuscino) e personalmente ho notato che dovendo spingere molto il lens shift l'immagine perde un pochino di precisione, come se non si riuscisse mai a mettere bene a fuoco.
Se invece non usavo il lens shift l'immagine era piu' "precisa".
Non essendo un problema comunque frequente, ho il sospetto che almeno nei primi esemplari la qualita' dell'obbiettivo non fosse strettamente controllata, forse ci vuole un po' di fortuna nell'acquisto...;)
Il disallineamento delle matrici e' un problema sempre dietro l'angolo con tutti i VPR a 3 matrici, di qualunque marca.
[QUOTE=Eldest;3541517]Se dovessi fare una scala delle priorita', personalmente io vedrei piu' utile un lens shift motorizzato, o almeno un sistema piu' efficiente dell'attuale joystick.
Inoltre potrebbero migliorare lo standard qualitativo delle lenti, che non e' curato piu' di tanto e va un po' a fortuna (dell'acquirente;))...
Il tappo sull'obbiettivo e' forse un f..........[CUT][/QU
Ciao a tutti,ho installato il 5000 da qualche giorno e a proposito di "tappo" volevo chiedervi se può essere pericoloso lasciare il vpr in standby, essendo l'apparecchio su mensola a 190 da terra e a ridosso del muro, rendendomi assai scomodo lo spegnimento posteriore(la presa corrente è anche più scomoda)...Nel senso se sia possibile un accensione erronea da qualche altro segnale IR (con l'obbiettivo coperto...).In alternativa potrei fare inserire un interruttore sulla linea del vpr,in posizione più comoda,ma cosi lo alimenterei ogni volta con l'interruttore on/off sempre acceso.Quest'ultima cosa potrebbe causare guai secondo voi?Scusate ma nonostante l'età sono al primo vpr e come potete vedere anche al primo forum:D
Dipende se lo usi tutti i giorni oppure solo 1 o 2 volte la settimana.
Per principio non mi piace lasciare un apparecchio in standby se non lo uso per molto tempo.
L'accensione accidentale per segnali IR di altri telecomandi direi che e' praticamente impossibile, c'e' un rischio reale solo se si usano apparecchi con l'HDMI CEC collegati al VPR oppure il telecomando del VPR potesse finire in mano a dei bambini...
grazie Eldest,ilvpr è collegato direttamente HDMI con ps3,telesistem7900 e dvd panasonic e non credo sia attivabile qualche funzionalità tipo HDMI CEC ma potrei sbagliare?Hai comunque ragione sullo standby, per questo chiedevo lumi sulla opzione interruttore a monte,col tasto ON sempre acceso...
vorrei anche chiedere se è corretto impostare le uscite delle sorgenti alla massima risoluzione loro consentita(es.DVD a 1080 i)o sarebbe meglio far fare il lavoro di up al vpr e in qual caso come?
Dipende se il lettore DVD e' un modello di ottima qualita' oppure no.
Se non lo e' bisogna vedere se e' in grado di uscire a 576i dall'HDMI per lasciare tutto il lavoro al VPR, altrimenti non c'e verso di escluderlo dall'elaborazione del segnale video, ed allora tanto vale far fare tutto al lettore DVD.
Ma alla fine comunque basta fare delle prove e vedere qual'e' il risultato migliore: 576p, 1080i o 1080p.