Secondo me il 42c3 non fa' testo perché, oltre a non essere full-HD, ha tecnologie del 2010. Del resto siamo tutti in attesa del GT30 proprio perché è da qui in poi che si gioca la partita...
Visualizzazione Stampabile
Secondo me il 42c3 non fa' testo perché, oltre a non essere full-HD, ha tecnologie del 2010. Del resto siamo tutti in attesa del GT30 proprio perché è da qui in poi che si gioca la partita...
Ho capito benissimo a cosa ti riferisci: e' un effetto che vedo anche io col mio CRT di riferimento (perche' ho solo quello :D :D :D ), soprattutto quando guardo filmati registrati su HD in playback, e in particolar modo quando si e' in condizioni di basse luci.Citazione:
Originariamente scritto da Max Mercury
In realta' l'effetto lo avevi descritto benissimo, l'ho riconosciuto al volo.
Ha sicuramente a che fare con la qualita' del segnale e la relativa compressione. Guardando filmati in diretta mi e' successo raramente.
Su alcuni DVD e' un vero tormentone, ad esempio se hai Angeli e Demoni tutte le scene nelle cripte sono infestate da questo problema. E' evidente che in quel caso e' un problema proprio di authoring/incisione del DVD.
E' esattamente una delle cose che mi hanno dato da pensare su questo benedetto bug dei 50Hz. Uno dei problemi riscontrati infatti pare fosse simile a quello che tu hai riscontrato (anche se non uguale) e secondo me moltissime persone hanno creduto fosse colpa del VT, mentre ripeto anche su un CRT di tutto rispetto si vedeva quasi lo stesso effetto ;-)
Phil parlava del GT30 infatti.Citazione:
Originariamente scritto da nenny1978
Beh,questo è già un bel passo in avanti allora fatemelo dire;il VT20 in ambienti luminosi infatti,riflette abbastanza (ho una finestra difronte alla TV,potete immaginare quindi) mostrando,un nero piuttosto strano,tendente al verde oliva (non scherzo eh) :D .Citazione:
Originariamente scritto da Supreme
Davvero un peccato però che il GT30 cho ho visto ieri era una camera mortuaria,spero di vederlo altrove in condizioni migliori..:mad:
Bhe da come la descrivi direi che è esattamente l'effetto che ho vistoCitazione:
Originariamente scritto da nenny1978
io, quindi posterizzazione è un difetto noto.
L'ho notato MOLTO su samsung a led e in piccole porzioni anche sul GT30
ma guardato da vicinissimo.
Ahh ecco, allora sto tranquillo, non è un difetto del TV ma della sorgente.Citazione:
Originariamente scritto da ABAP
Bene, meglio così!
@Max
@Nenny
Leggete il mio post, non si tratta di posterizzazione! Lo dico per tranquillizzare anche gli altri utenti. Dalla descrizione di Max ho capito benissimo, sono sicuro. Se avete il DVD che cito, fate la prova!
Che mazzata che mi hai dato, ti odio :DCitazione:
Originariamente scritto da shen_long
Beh, c'e' da mettersi proprio comodi allora. Io mi nutro di Bluray e abbondantemente di calcio e soprattutto tennis. Fino a che non correggono questa cosa non smollo 1 euro che sia 1...
@ABAP
Sì, infatti hai ragione. Il fatto è che si somigliano, ma davo per scontato che si notasse a prescindere dal livello di compressione del materiale riprodotto. Grazie per la puntualizzazione.
Cosa? :eek: Stessa spiaggia,stesso mare?? :mad:Citazione:
Originariamente scritto da fransisco
Posso capire che hanno toppato lo scorso anno, (cosa comunque inaccettabile,sia chiaro) ma che si ripresenti nella stessa forma senza il minimo miglioramento,questo sarebbe davvero molto ma molto grave;alla frutta proprio!!!!:mad:
Ad ogni modo,aspettiamo sta recensione e vediamo un pò cosa ne esce fuori che sono sempre più curioso (e confuso anche) :rolleyes: .
Cmq lo avevano già detto che il bug dei 50Hz non era stato fissato
@Supreme
grazie per la mini-recensione effettuata da te sul campo
però il fatto che non hai notato nessuno sbalzo di luminosità a me non dice nulla dato che in un anno ho visionato per ore tv panasonic di tutte le serie e non ho mai visto floating black...cosa che però a casa si verificano puntualmente
credo che con tutta quella luce e con i demo che ci trasmettono è impossibile verificare nei cc se ci sono o meno queste variazioni...
tra l'altro le uniche due recensioni/test effettuate sul GT30 le menzionano quindi mi sembra strano che non esistano...
bah...aspettiamo altre rece...magari su modelli europei che reputo più attendibili
discorso 50hz...era l'unico "difetto" che avevo messo in preventivo dato che dalle interviste intercorse in rete sembrava che in effetti non erano stati risolti...discorso diverso era stato detto per i floating black e per il deinterlacer...ma a questo punto non sò più a cosa credere...
tra l'altro mentre conosco gli utlimi due aspetti...non ho mai visto dal vivo questi difetti sui 50 hz e quindi non posso capire se io li digerisco o meno (nel mio S20 mai visti comunque) e dei video o foto che girano in rete non mi fido perchè li reputo estremamente virtuali e non corrispondenti a quanto si possa vedere dal vivo
@gix65
Guarda, io quei difetti li avevo trovati veramente inaccettabili sul VT20.
Se confermati anche sulle nuove serie vorrà dire che la scelta del modello, personalmente, da ora si restringe.
scusate...domanda un po' OT.
Panasonic produce i pannelli in Giappone. (giusto ? Osaka ?) Alle dogane italiane vengono fatti controlli sui livelli di radiazione su prodotti non alimentari ? Non vorrei avere un G30 radioattivo in casa :)
No mi spiace, le fluttuazioni di luminosità non sono FB, son ben altro e se ci sono guardando attentamente anche in cc le noti.Citazione:
Originariamente scritto da gix65
Mi permetto di corrreggerti anche sul secondo punto. David Mckenzie di hdvtest nella sua recensione non ne ha parlato ed è intervenuto nella discussione in oggetto mostrando perplessità.
Quindi un pò di ottimismo Gix non guasta.