Io invece credo proprio di si visto che i pannelli li producono in Giappone.Citazione:
Originariamente scritto da Pietruzzo
Mi associo alla solidarieta' al popolo giapponese colpito da questa spaventosa catastrofe.
Visualizzazione Stampabile
Io invece credo proprio di si visto che i pannelli li producono in Giappone.Citazione:
Originariamente scritto da Pietruzzo
Mi associo alla solidarieta' al popolo giapponese colpito da questa spaventosa catastrofe.
A questa tua affermazione mio cognato titolare del Pioneer Kuro 8 G. e fino a qualche mese fà titolare del Panasonic VT20 (poi restituito per problemi vari) è sobbalzato dalla sedia esortandomi di dirti da quale fonte e da quali dati trai tale conclusione (nero migliore) e visto che contesta la tua affermazione (visivamente parlando) chiede se li hai mai visto a confronto, considerato che lui, nel confronto il Panasonic lo vedeva come un tv che palesa un buon "sottotono tra nero e grigio" :D e quindi con inevitabili ripercursioni sui colori e sulla definizione.Citazione:
Originariamente scritto da DRuY
Basta fare una semplice ricerca con google...é pieno di siti che confermano un nero del VT/V 20 tra 0,006 e 0,009 , mentre il Kuro 8G ha un nero da 0,015 cd/m2...cmq eccoti un esempio:Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
http://www.dday.it/prodotti/811/Pana....html#pagina-4
Riporto il V20 perchè nella recensione del VT20 dello stesso sito non dice esplicitamente quanto è il nero, visto che è uguale alla serie V20(cioè senza 3D)
:rolleyes:
Grazie,
personalmente prendo atto dei dati forniti anche se adesso mi viene spontaneo chiedermi il significato di quel
" grazie a un livello del nero piuttosto basso quando si visualizza una schermata a scacchiera: 0.006 cd/mq."
Schermata a scacchiera !! ?? (vedrò di fare qualche ricerca)
Generalizzando, mio cognato contesta chi accosta il Panasonic VT20 al Pioneer 8 in quanto (a parer suo) non li ha mai visto davvero e a suo dire ...
" non c'è confronto tra Pio e Pana posti uno affiancato all'altro sia per livello di qualità, pulizia d'immagine nonchè per profondità nei colori ...dovuti sicuramente alla combinazione nero, contrasto, gamut, gamma e tecnologia di produzione".
Mi fà notare oltretutto che anche un altro utente, titolare delle due tv, le "vede" esattamente allo stesso modo:
" Premetto che anch'io ho un panasonic 50 vt20 ed un kuro lx 508 e posso dire che il pana e' un buon prodotto, ma il kuro, con il nero, il contrasto percepito, l'immagine in hd sia bluray che tv hd e' superiore al panasonic nettamente ...... premetto che ora il panasonic e' il plasma da acquistare, ma il pioneer era veramente avanti come tecnologia, lo pagai molto caro, quasi come 3 pana, ma ne e' valsa la pena.....
li ho tutti giorni sottocchio, ho fatto tutte le prove possibili ed immaginabili e posso dire che il kuro 8 e' nettamente migliore del pana vt 20, provare per credere.......poi ripeto il pana e' un buon plasma, ma il 508 come tra nero e contrasto e' nettamente superiore ...."
C'è da crederci ?? :D
Edit: io invece aspetto di vedere all'opera il VT30 (speriamo bene) a confronto con il mio 5090h.
scusate, ma non vi sembra strano che la serie VT30 sia prima stata messa sul sito Panasonic insieme alla GT30 e poi inspiegabilmente tolta...ancora adesso non c'è traccia a un mese dalla commercializzazione? Anche gli stessi rivenditori (MW) non hanno nessuna data di uscita...ipotizzano maggio ma sono supposizioni...mi hanno detto che non esistono neanche i codici dei modelli per i preordini e questo significa che almeno prima di maggio non si vedra' nulla...
Guarda.. se tuo cognato ha visto un nero più alto nel VT20 è stato per 2 motivi:
1) perchè li ha messi uno accanto all'altro e come scritto nella recensione il VT20 aveva il problema di aumentare il nero in queste condizioni
2)perchè il VT20 aveva un problema chiamato Floating Black che causava un aumento del nero in determinate condizioni.. e che erano abbastanza evidenti durante la visione di film in formato cinema...
Per quel che riguarda il VT30 invece... ormai è stato confermato che il problema del FB insieme a molti alti problemi, è stato risolto.Quindi incrociamo tutti le dita.
Ricorda cmq a tuo cognato che non dovrebbe confrontare un prodotto della serie consumer panasonic con un prodotto professionale come i tv kuro che ai tempi portarono al fallimento un'azienda.. se vuole vedere qualcosa che si trova nella sua categoria dovrebbe confrontare il tv con un panasonic VX200.
Si, ma ancora con questi confronti???
@Mikkhael
Tipico della Panasonic. Tutti gli anni è un pò così. Vedrai che fine Aprile/primi di Maggio usciranno.
Più che altro per capire se a mio figlio, che come titolava un vecchio film " vado a vivere da solo", devo far regalo del prossimo VT30 o piuttosto come lui chiede il vecchio :D Kuro.Citazione:
Originariamente scritto da marcocivox
Sono in attesa anche per questo !! ;)
Ciao aletta,
secondo me è meglio che tu tenga il "vecchio" Kuro e a tuo figlio, se proprio vuole qualcosa se lo compri da lui il tv! :D
Anche io sto facendo il passo de "vado a vivere da solo" e il tv principale dovrò comprarmelo io.... :S :D
entro l'anno vorrei prendere il 65" vt30...direi che non ci dovrebbero essere problemi per quella data....ovviamente spero in un prodotto super(con quello che costa....:D )
@aletta01
Mi adotti anche a me? XD
Guarda onestamente parlando... se puoi regalare un Kuro 9G non aver dubbi e vai di pioneer... ma se sei indeciso tra un 8G e un VT30 io aspetterei almeno 2 mesi... il tempo che esce qualche recensione del VT30 e se le aspettative si mantengono andrei di VT30.. visto che dovrebbe avere un nero tra 0,009 e 0,003.
Sappiamo cmq che il nero nn è tutto... quindi la scelta è ardua :)
http://translate.google.it/translate...%26prmd%3Divns
Il video relativo al link magari per chi conosce l'inglese potrebbe essere interessante ...
io mi accontento del 50 invece :D (va ad affiancare il vpr e cmq è incassato, quindi oltre il 52" nn posso andare, altrimenti avrei pensato anche al 55..).Citazione:
Originariamente scritto da luctul
Spero nel q4 si possa prendere ad un ottimo prezzo, nel frattempo leggerò un bel pò di rece e pareri :)
a causa delle difficolta' di approvvigionamento di un chip prodotto da Texas Instruments dovute al terremoto, Panasonic potrebbe far slittare la commercializzazione dei plasma Hi-End (VT30) ad agosto....
http://smarthouse.com.au/TVs_And_Lar...ustry/K2J7D5V6
benissimo!!!!! :cry:
Ci sono parecchie testate che hanno misuratoCitazione:
Originariamente scritto da DRuY
e tutto più o meno collimanti, lo 0.009 di HDTVtest
probabilmente non è un dato ANSI, ma su scheramata
nera o altro pattern, ma non la scacchiera classica che rivela:
Black level Pana VT20
Flat Panels HD: balck level 0.03 CD/m2
Televisioninfo: black level 0.03 CD/m2
Les Numeriques: balck level 0.03/5 CD/m2
FULL HD.gr: black level 0.02 CD/m2