Diciamo che, soprattutto con i film di catalogo, ma non solo, la Casa ha un po' la mano pesante con i filtri, dnr in primis...
Visualizzazione Stampabile
Diciamo che, soprattutto con i film di catalogo, ma non solo, la Casa ha un po' la mano pesante con i filtri, dnr in primis...
Come sarebbe? Non avranno intenzione di lasciare fuori dal BD la traccia audio storica... In quel caso se lo possono tenere, mi tengo il dvd. Il ridoppiaggio de Lo squalo è peggio di quello di Indy ( e già qui avevamo toccato il fondo).
QUI CI SONO LE SPECIFICHE DE LO SQUALO:
http://www.badtaste.it/articoli/lo-s...-agosto-italia
Passo allegramente. Non ho parole. Universal proprio non ce la fa.... se non è il video è l'audio. Sembra guidata da una manica di dilettanti allo sbaraglio. Andassero alla corrida. Ho visto un paio di minuti del ridoppiaggio su Sky e mi ci sono voluti due anni per rimuoverlo dal mio cervello.
No, non ci posso credere...so praticamente a memoria Lo Squalo, con il doppiaggio originale...non credo neanche di averlo mai sentito con il nuovo doppiaggio...
Certo che per me sarà difficile passare, non avendo il dvd e considerando la bellezza del package e del video (almeno spero)
avete provato a contattarli? Io sì, ma mai ricevuto risposta.
Comunque su bluray.com ulteriori notizie sul restauro dello Squalo, dal quale si apprende che hanno scansionato il tutto a 4k e che tutto alla fine è stato visto e approvato da Spielbergo stesso. Si parla anche della rimozione della grana (dove non si dice alla fine niente di che) e scelte del colore e molto altro, insomma da leggere sicuramente
EDIT:
articolo originale si trova QUA
Si ho mandato una mail all'indirizzo dell'amministratore delegato.. Vediamo un po' se risponde.
Era proprio questo intendevo, anche tutti i vari difetti di conservazione fanno parte dell'originale, e secondo me in questi casi non si può stare a parlare di fedeltà riguardo i granellini di grana nel caso fossero assenti sotto il tavolo di Quint nel frame 373409, perchè tutto il film è completamente rimaneggiato.
Sono il primo a volere la fedeltà assoluta ed odio il DNR a prescindere... ma quando leggo (e ancora non è successo per fortuna :p ) "hanno tolto un po' di grana, bocciato, Universal scellerata" in operazioni del genere in cui il film originale è prossimo alla polvere allora no, e mi schiero dall'altra parte. ;)
L'audio! Mannaggia... non ci avevo pensato :doh: No, se c'è solo il ridoppiaggio, il BD se lo possono tenere. Garantito. Fosse solo per una questione di principio... :mad:
Universal mi ha risposto. Hanno detto che stanno valutando la cosa e prenderanno una decisione nei prossimi giorni, il loro problema (all'inserimento di entrambe le tracce) dicono sia legato allo spazio. e mi hanno posto la seguente domanda: secondo Lei se mettessimo solo la traccia storica mono, il mercato la apprezzerebbe di piu’?
Sembra quasi una domanda trabocchetto. Da mandargli mille email con risposta positiva, minimo.
Ovviamente gli ho risposto di SI.
Scusa ma a questo punto se gli si scrivesse in un po? Magari non con una mail copia-incolla per tutti che suonerebbe "finta" ma mail differenti per far capire che la cosa è sentita?
Io personalmente non ho particolari interessi dato che vado di lingua originale, ma dato che comprendo il fastidio di molti e capisco il senso di base della protesta potre anche partecipare. La petizione non credo, ma una mail a questo tizio che ha risposto senza usare una mail preconfeziontata come fanno di solito è un passo avanti notevole rispetto a come siamo abituati
(ps, però occhio alle eventuali proteste di altro stampo: già leggo gli strali di chi farebbe recensioni di fuoco contro la traccia mono)
Io sarei daccordo... Immagino le recensioni di quei 4 gatti che vorrebbero il 7.1 per lo squalo. Neanche fosse Trasformers. Che cavolo te ne fai di un film rimasterizzato in 7.1 o 5.1 quando aveva una colonna sonora stereo? Per poi ascoltarlo con un impiantino da 4 lire preso alla Coop. Ma per favoreee :rolleyes: