puoi postarci i tuoi settaggi che hanno permesso tale miglioramento?!Citazione:
Originariamente scritto da conroe71
Gracias ;)
Visualizzazione Stampabile
puoi postarci i tuoi settaggi che hanno permesso tale miglioramento?!Citazione:
Originariamente scritto da conroe71
Gracias ;)
Sono riuscito a farmi cambiare un lx810 per evidenti problemi di clouding e coni di luce. Il nuovo pannello è praticamente perfetto, sono rimasto impressionato, non pensavo che avrei risolto completamente. Inizio a pensare che sharp abbia un quality control veramente basso e le tv escono di fabbrica con differenze di qualità molto elevate.
Il clouding è quasi completamente assente, anche con luminosità alta si nota appena. Ci sono due zone leggermente più chiare in basso, ma veramente se le si vuole andare a cercare, durante l'utilizzo non si notano affatto. Stesso discorso per i coni di luce.
Tengo sempre il TV in modalità film, vengo da un plasma e non sono patito dei colori sparati delle modalità dinamica/user. Devo dire che con temperatura medio-bassa non noto alcun problema sui blu e sui verdi.
MA LO HAI CAMBIATO NEI 7 GIORNI DOPO AVERLO comprato direttamente dal negoziante oppure ti sei rivolto all'assistenza sharp?
E giocando giocando con il telecomando ho migliorato ancora !!! :D
Ora si che posso assicurarvi che anche i miei occhi malati di perfezionismo hanno raggiunto il non plus ultra. ;)
Risparmio Energetico OFF
Modalità FILM
OPC - OFF
Retroilluminazione a -12
Contrasto a +25
Luminosità a -15
Colore a +10
Sharpness a +5
Temperatura colore Medio Bassa
Gamma bianco a -2
Contrasto dinamico ON
Modalità Film Avanzata Alta
Il fatto è che ci vuole almeno mezzora per poter "capire" che le variazioni effettuate portano grandi benefici sia a livello di immagine e colori reali. Sparito l'effetto clouding e sgrana nelle scene scure dei film, magari avrò perso qualche dettaglio, ma ne ho guadagnato assai in visione.
A questo punto l'unico difettuccio lo ritengo l'effetto riga a 3/4 sn dello schermo nei movimenti veloci durante le partite.
Son più che sicuro che tanti difetti vengono amplificati dalla qualità di trasmissione e non dal tv.
Ciao
Sei molto vicino alle impostazioni che ho inviato molte volte.
Ottimo :)
Ragazzi vi chiedo un giudizio sul contrasto dinamico implementato nelle nostre tv. Io lo tengo di default disattivato su tutte le modalità che utilizzo perchè mi da l'idea che nelle scene scure molti dettagli vengano "affogati".
Mi sono accorto di questa cosa visionando (mi vergogno un pò ma vabbeh...) il film Transformers 2: praticamente c'erano un paio di scene già di per loro scure che mi sono rivisto nelle 2 modalità (contrasto dinamico on/off). A conti fatti con la modalità settata su on, molti dettagli anche di discreta importanza venivano letteralmente assorbiti dando un quadro della scena non originale.
Certo, in altri frangenti l'effetto del contrasto attivo dona un tocco in più all'immagine rendendola molto più ricca e dettagliata.
Comunque stasera provo i tuoi settaggi gianfio (ho visto che tu tieni molto bassa la retro ma tieni standard il risp.energia, io invece tengo a std. la retro ma abbasso il risp. energia).
Concordo perfettamente.Citazione:
Originariamente scritto da bT6
Posseggo due tv sharp: 52le820 e 40le600 e in tutte ho settato il contrasto dinamico su OFF perché nelle scene scure eliminava completamente i dettagli.
certo vedo tante notizie sui televisori 3D e tanti commenti vari...
non nuoce alla salute, però dal cinema escono storditi e alcuni vomitano,
poi vedo ormai la lotta edge led, full led e 3D ecc
occhiali attivi, passivi, ma quello che mi domando un nuovo televisore
come ad esempio questo quattron come mai non può diventare un 3D ready
o simili, in fin dei conti il blu ray 3D non fa che mandare immagini soprapposte
che poi gli occhiali fanno il resto con dx e sx...
non dico che sono interessato ai tv 3D ed ho scelto questo modello perchè
reputo Sharp una delle ottime case... ma cosa differenzia veramente un
lcd 3D e uno come questo... gli hz non vengono divisi? le img non vengono soprapposte?
può l'assistenza sharp ignorare completamente una richiesta di intervento per pannello affetto da clouding? possono non darti nemmeno una risposta?
Cosa devo fare? Non ho diritto alla garanzia sul prodotto?
Sharp non mi ha considerato nemmeno, per fortuna il negoziante è stato molto gentile.Citazione:
Originariamente scritto da roby712
ecco appunto,proprio perche pare che l'assistenza o lo porti te direttamente oppure non ti sentono proprio...:boh: :nonsifa:
Contatti
Potete contattarci
Telefonando
- al Numero verde 800.826.111 Servizio clienti Elettronica di Consumo
- al Numero verde 800.359.986 Servizio clienti Elettrodomestici
Oppure scrivendo a
Sharp Electronics (Italia) Spa
Ufficio Marketing
Via Lampedusa 13
20101 Milano
Strano che non ti sentano, almeno al numero verde in genere rispondono e sono cortesi. :eek:
il problema sono i centri assistenza della zona, non la casa madre.
Potrebbe anche, ma adesso escono i Quattron 3D, bisogna comprare quelli!!! Che ci guadagnerebbe Sharp, come tante altre marche, nel rendere compatibile 3D una Tv già venduta? Bisogna cambiare Tv ogni 6 mesi !!!! :DCitazione:
Originariamente scritto da DiViD
Purtroppo non l'ho cambiato entro i 7gg... me ne sono accorto dopo del difetto (che è lieve ma presente)Citazione:
Originariamente scritto da Matt3o
Il tv l'ho comprato in maggio e l'assistenza sharp di trieste l'ho contattata il 2 settembre. Hanno sollecitato più volte la risposta a Sharp Italia ma ancora niente... quindi non rispondono... quindi la garanzia di 2 anni sul prodotto non esiste.