1 :siCitazione:
Originariamente scritto da Gianluca70
2 : no
Visualizzazione Stampabile
1 :siCitazione:
Originariamente scritto da Gianluca70
2 : no
http://www.multiupload.com/XHAUPNI0JH
ecco il file di confronto
guardae che nitidezza la panasonic
;)
si infatti io il EF-S 17-55IS USM Canon (28-88mm su full frame) lo avevo pagato 1000 euri :( Stabilizzato, motore a ultrasuoni e tutta questa bella roba... ma per aps-c. Quelli serie L per sensore pieno costa ancora di più per non parlare dei nikkor 24-70 costano più del corpo macchina! Grandi lenti però. A quel punto però non ha molto senso prendersi una digireflex per fare principalmente video, meglio prendersi direttamente una camcorder prosumerCitazione:
Originariamente scritto da pierpippo
lo scarico domattina (157 mega ci mette un sacco da me), ora sono molto stanco vado a nanna. Comunque dai un po' ci hai rincuorato, ormai avevamo quasi perso le speranze :pCitazione:
Originariamente scritto da Djandrea
Ma è in formato mts? Puoi uploadarlo anche in wmv per cortesia? (oppure lo carichi su youtube che da li li vedo anche gli mts anche se a scatti) Così posso esprimere anche io un giudizio. Grazie ancora!
Buona notte a tutti saluti
Gianluca
http://www.multiupload.com/P1SV7WR5T5
video del mio coniglio con il nuovo wb manuale ottimo direi
contate che quello sony è peggio sia come nitidezza che come colori O_O
sarà la 30esima volta che metto nel carrello la 550 e poi dopo avervi letto mi prende male e non faccio l'ordine , vi odio moderatamente :rolleyes: :p
http://www.youtube.com/watch?v=gttpjvkAlyg
cx550 vs tm700
http://www.youtube.com/watch?v=0hvZI3TzUzg
tm700 9db
http://www.youtube.com/watch?v=I-u-mJ1CSpQ
altra clip
BRAND NEW
Zeikos 46mm 3-Piece Digital Multi-Coated Filter Kit
UV, FLD & CPL Filter Kit
ZEIKOS - LIMITED EDITION, SUPER HIGH RESOLUTION FILTERS
THESE ARE 100% PURE GLASS FILTERS
Lifetime Warranty!
costa
20-25 euro e da un venditore inglese
stavo pensando a questo kit costa poco e mi da 3 lenti
e 46mm come la pana quindi dovrebbe andare bene che dite?
poi devo comprare 64gb di memoria e la batteria ora che mi sono deciso compro tutto :D
Djandrea ti consiglio di prendere filtri ottimi perchè rischi di di perdere la qualità dell'ottica mettendo davanti all'obiettivo filtri non all'altezza.
Non conosco questi filtri da te citati ma mi sembra costino troppo poco per essere all'altezza della tua macchina.
Per le riprese di notte e del coniglio non mi pronuncio se no dici che ce l'ho con te. E non è assolutamente vero ;)
Io ti consiglio di prendere un'altra camera per le riprese di notte :cry:
A presto.
Pierpippo
Visti i file in MTS di notte della fontana SANREMO.........
Dite quello che volete ,ma nelle basse luci, la Sony550, BATTE ALLA GRANDE la PANASONIC 700......
Piccolo appunto.......
Come gia accennato, io utilizzo per il 80% le riprese in AUTO....e il rimanente 20% in manuale.....Utilizzo il manuale solo per particolari filmati.
Riflettete bene sull'acquisto........
Ultima cosa....su comcorderinfo, viene ben detto che la Panasonic merita tanto sui filmati in 60/50P....mentre su i 50i a tante abberazioni.....:(
Quindi chi acquista la Panasonic, dovrà mettere in conto che per editare il tutto su PC, dovrà spendere tanti $$$$ e aspettare i software ideali per gestire il tutto.....
Fare TEST e divertente...editare 30 minuti di fimato è mooolto diverso....;)
emboss ti quoto in pieno.
Se poi uno ogni volta che deve fare una ripresa si deve mettere a pensare a mettere il gain in un dato modo, fare il bilanciamento del bianco ecc ecc si perde secondo me il gusto di fare riprese amatoriali.
Io da tanto che ripeto che fare test è diverso dall'utilizzare la videocamera per fare i propri video.
Non penso che uno utilizzi la videocamera ogni giorno, e dopo un mesetto di inutilizzo magari si è scordato che doveva mettere un dato parametro in un certo modo e si ritrova con riprese brutte o inutilizzabili.
E è da tanto che dico che la Pana è migliore come definizione solo se utilizzata a 50p e per editare il 50p ci vuole un computer da 5.000 euro e non so se basta. Io con la mia workstation Dell da 6.000 euro in alcuni punti ho qualche difficoltà ad editare il 50i della Sony. Per non contare sul fatto che le specifiche blueray non contemplano il 50p e che quindi si sarà costretti ad utilizzare un hard disk multimediale, e dei migliori, perchè per reggere i 50p ha bisogno del miglior processore sul mercato.
A conti fatti a tuttoggi la Pana non mi sembra la scelta più corretta.
anche a me djandrea ha fatto cambiare idea più volte (ero orientato pure io sulla 550 tanto più dopo che è stato detto che il "problema" del puntino blu era comunque risolvibile con un paraluce da 37mm)Citazione:
Originariamente scritto da Kinson
1300 euro non sono pochi, devo ponderare bene l'acquisto :confused:
è uno scherzo vero? :cry:Citazione:
dai non posso credere che occorra spendere tutti sti soldi per un computer che gestisca bene il 50p. scusa dove andrebbero a finire? la scheda grafica ho letto su corso avanzato di video digitale che non è necessario sia per forza l'ultimo modello sul mercato, perchè i software di editing video non renderizzano in tempo reale come i videogiochi. Basterebbero un core i7 (il più lento) 6gb ram e una ati 5450 penso, non sono un esperto ma se facciamo una lista della spesa sono sicuro che ce la caviamo con 1000 euro (monitor escluso).
su questo posso anche essere d'accordo, infatti sono ancora qua indeciso :confused:Citazione:
beh però anche un minimo di controllo in manuale secondo me ci vuole, anche per prendere pratica col mezzo. Io per es. con la 400D dovendo usare lo speedlite esterno in ambienti chiusi sapevo già che la macchina sottoesponeva sempre e comunque di 1 stop e quindi lo mettevo a +1 di compensazione flash e avevo buone foto. lasciando tutto sempre in automatico poi alla fine non si sfrutta magari appieno la potenzialità della macchinaCitazione:
Pierpippo guarda questa clip:
http://www.vimeo.com/10641150
mi dici secondo te quale è più definita e con colori più realistici? secondo me la Sony (guardando le foglie e il cornicione) ma Djandrea ha detto che si vedono linee viola sui rami e che il verde è più bello quello Pana, e anche la nitidezza in generale, io ho un monitor vecchio a tubo catodico forse non riesco a valutare bene. grazie.