Visualizzazione Stampabile
-
Sono da qualche mese un possessore di un LG 42 sl9000.
Devo dire di essere entusiasta di questo Tv, ottimo con ogni tipo di segnale
scaler fantastico, divoratore di qualsiasi file via Usb.
Premetto, che io lo uso in taverna, con poche luci e quindi riflessi al minimo.
In casa ho anche un plasma 50 Samsung e un Led 55 c 8000.
Be' devo dire che non c'e' paragone, infatti sono quasi sempre spenti!
Il primo stampa come un matto, il secondo, a un modico prezzo di 3K,
ha un pannello che sembra un albero di natale, con luci spurie ovunque;
eppure è un led edge come il nostro sl 9000, ed è il TOP di casa Samsung.
Adesso dopo una prova di 7 gg lo cambio con un Lg 55 9800.
In conclusione, da circa 1 anno Lg fa veramente ottimi Tv e secondo me
la serie Sl 9000 è stata la prima di questa nuova strada tecnologica.
-
Rommel .. il tuo è un punto di vista molto significativo dal momento che hai potuto fare confronti diretti in casa tua... ;)
-
Per quanto riguarda il bluetooth, ho provato a collegare il cellulare
un Samsung galaxy S , ma mi fà condividere solo files musicali, niente foto nè video.
Non so se dipende dal Tv o dal telefonino.
Qualcuni di voi ha rilevato questo problema?:)
-
ci provo stasera.. .io con il blackberry mi sono collegato ma non ho condiviso nulla.. ma a dire la verità ho provato solo con le foto... magari era per quello...
tu per caso hai provato le cuffie bluetooh? mi interessava sapere se se ne possono colelgare due contemporaneamente. Leggendo le istruzioni sembrava di si, ma da quanti riportato da un utente tempo fa la cosa non sembrava possibile.
-
ho telefonato all'assistenza e mi hanno detto che non supporta più di un dispositivo blutooth alla volta...
ma ho un'idea che mi balena...
con queste
http://ecx.images-amazon.com/images/...hL._SS500_.jpg
più questo
http://www.dedoepaola.com/ebay/cavi/adattatori/av/6.jpg
dovrei risolvere....
L'obbiettivo è ascoltare le cuffie in due con il bluetooth
-
Ragazzi io ho provato col mio IPhone e dopo averlo associato mi fa ascoltare solo l'audio dei video o degli mp3. Niente video o foto.
-
Ragazzi, mi serve il vostro aiuto.
Sono 6 mesi che possiedo questa stupenda TV, la versione da 47 Pollici.
Ma da qualche mese, nella parte bassa del pannello, diciamo su tutta la parte inferiore, per capirci poco spra la scritta LG, sono comparsi dei segni interni.
Sembra come un elettrocardiogramma.
Come se si fosse formata della condensa all'interno del vetro e abbia lasciato un alone che si vede solo atv spenta.
Praticamente a tv spenta, si vede come un elettrocardiogramma che va da sinistra a destra e prende tutta la parte bassa della tv.
Linee che salgono e scendono come l'effetto che fa la pioggio sulle finestre.
Hanno un colore opaco che però da tv accesa non si vedono.
Che cosa puo' essere successo?
Devo chiamare Lg Italia??
-
Citazione:
Originariamente scritto da sanchez
Che cosa puo' essere successo?
Devo chiamare Lg Italia??
la tua tv ha 6 mesi di vita.. chiama subito il tecnico lg e vedi cosa ti dice. non aspettare.
Citazione:
13-10-2010 15:53
rommel666
Qualcuni di voi ha rilevato questo problema?
io ho provato sia con un nokia n95 8gb, sia con un samsung poket di mia figlia ed ho visto tranquillamente le foto sul tv..
ora tanto per togliermi un dubbio, questa sera riprovo..
ciao.
-
@rommel: io con il blackberry condivido solo foto, niente files musicali, spero di non sbagliare nulla: li trasmetto, il cell li invia, ma una volta arrivati non partono e non so dove andarli a cercare.
Le foto invece le mostra subito dopo averle ricevute..
-
ciao a tutti.. mi è successo, caricando un file .avi da hd esterno, di vederlo tranquillamente. lo stesso file, il giorno dopo non si vedeva (segnava come dimensione 0 e nell'anteprima appariva un fulmine).
il giorno dopo ancora, il file si vedeva tranquillamente, ma segnava come non leggibili altri file (che prima si vedevano).
vi è maicapitato? sapete quale può essere il problema?
si possono aggiornare i codec della tv?
ciao.
-
secondo me era corrotto il file. Per la seconda domanda non credo sia possibile se non attraverso il rilascio di un nuovo firmware.
-
Citazione:
Originariamente scritto da echoes64
funzionaaaaaaaa
con 20 euro ho risolto il problema!!!
con le cuffie dell'iPod, uno sdoppiatore da 2 euro e con questo apparecchietto da 18 euro (comprese spese di spedizione) ci "ascoltiamo" in 2 la tv quando i figli rompono!!
Il pairing è stato più veloce che quello con i cellulari, basta tenere premuto 4 secondi il pulsante multifunzione e sul tv selezionare cerca cuffie blutooth.
Una volta fatta la prima associazione, le volte successive è sufficiente attivarle nel menu bluetooth..
certo il volume non è che sia molto alto ma siccome l'uso è notturno non ci sono problemi!!:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da echoes64
funzionaaaaaaaa
certo il volume non è che sia molto alto ma siccome l'uso è notturno non ci sono problemi!!:D
benissimo, quindi per le cuffie da usare in due, teniamo conto di quello che hai fatto tu :D ..
ottimo.
dunque, il file non è corrotto.. ho sbagliato io :) .
in pratica, dei file i vedono tranquillaente su pc, mentre su tv no. sono sempre file .avi. ho visto le loro proprietà, e sono identiche ad altri .avi che vedo tranquillamente..:( ..
-
può essere che siano stati codificati con codec non standard.. ce ne sono vari..
una cosa: ieri sera ho provato a lungo le cuffie. Devo dire che il sistemino da me ideato funziona più che bene, l'audio è in "quasi impercettibile" ritardo, ma davvero non disturba....Si collega subito e la carica ha superato le tre ore tanto che quando ho spento, la batteria risultava ancora carica.
Piuttosto ho scoperto una cosa fastidiosa che non so se era già stata notata: quando si ascolta mediante cuffie blutooth, non risulta possibile visualizzare il contenuto delle chiavette e/o hd esterni USB. Infatti sembra che blutooth e dispositivi USB non possano andare insieme: fastidioso se uno vuol vedersi un film da quei supporti. Praticamente dal menu appare un pop up che chiede "si vuol scollegare la cuffia blutooth"? se si risponde no, non si entra nel menu USB, si si risponde si, si entra, ma si scollegano le cuffie...
Proverò a sentire l'assistenza... ma mi sembra un buco software, e non credo che possano esserci aggiornamenti di firmware per questa cosa...:(
edit aggionamento dopo chat con assistenza:"usb e blutooth non possono funzionare contemporaneamente. farò comunque una segnalazione alla sede riguardo la Sua richiesta in modo che, se possibile, possano eventualmente in futuro rilasciare firmware che risolvano la problematica"
-
..cancello e riedito il messaggio perchè avevo scritto un po di cavolate...problema quasi risolto!!!