ma nel mio caso....visto che è tutto riflettente...mi conviene restare su un telo 1.0?
ma parlare di teli, anche se in forte correlazione all'epson, è OT?
se si allora cambio sezione.....
Visualizzazione Stampabile
ma nel mio caso....visto che è tutto riflettente...mi conviene restare su un telo 1.0?
ma parlare di teli, anche se in forte correlazione all'epson, è OT?
se si allora cambio sezione.....
non poteva essere che il tanto decantato epson tw5500, dopo aver sbavato per il tw 5000 per un anno intero...., doveva lasciarmi contento ma non stupefatto....
qualcosa di storto doveva per forza esserci.....
complice sanremo (che mi ha concesso tempo libero data la sua inguardabilità)....e complice un primo piano di Nemico pubblico (l'ultimo)....dove vi è un primo piano ultrarazor !!!
azz allora il vpr è in grado di fare il tipetto alla "plasma": devo smanettare!
mi accorgo che il telo se lo guardi da dietro è la stessa cosa....lascia passare di tutto....pertanto mi son detto: trova una pareta bianca libera da quadri, mensole ecc ecc....
azzz....se sposto quel mobile e quel lume riesco ad avere 2,5 m di parete libera....tranne una presa....ma chissene....ci provo!
:eek: :eek: :cool: :cool: :cool: :D :D
è CHIARO?
IL RAZOR DEL PLASMA!!!!! MI SBILANCIO??? ALLORA FORSE PIU' RAZOR!!!!
chiamo mia moglie....mamma mia come si vede bene....ma se con il telo si vedrà cosi ordinalo domattina!!!!!
veramente notevole!!!! colori, dettaglio, sharpness.....per non parlare dell'FI che avevo già appurato.....no rainbow (:D )
veramente sbalordito come un telo (lenzuolo) non adeguato può far rendere male...con una parete arancione dietro (distante 30 cm che riflette in modo esagerato)....
sono andato a letto alle 1.30 ultracontento....ottimo il nero anche se non riesco a capire la differenza tra normale e veloce dell'iris (però ero troppo contento quindi non mi sono soffermato)....
volevo scrivervi ieri notte ma lo avrei elogiato all'infinito....pertanto ho scelto di smorzare gli entusiasmi....e questo è quanto vi dico da non entusiasta!
ho lasciato tutto a fuoco....molto iù facile farlo con una parete in cui il pixel è ben definito! alla DLP per intenderci....
Stamane ho acceso....scritta EPSON....immagine del popcorn perfettamente a fuoco!!!!
il neo di questo vpr??? un lieve disallineamento che posterò a breve....(chiaramente non mi riferisco all'epson ma alla tecnologia)
e sentendo voi, la "paura" che a breve possa diventare più rumoroso....ad oggi regna il silenzio!
GRAZIE epson, Grazie Max, Grazie a voi.
per chi fosse indeciso .....lasciate cadere i vostri dubbi .....prendetelo anche a scatola chiusa!
E grazie a me no, che ti ho consigliato di non giudicarlo con quel lenzuolo? ;)
a te :cincin:
chi mi spiega la questione iris dinamico tra veloce e normale?
chi di voi se l'è fatto calibrare o lo ha fatto con la sonda?
allieneamento matrici:
http://s4.postimage.org/5k7Pr.jpg
http://s4.postimage.org/5kcOJ.jpg
http://s2.postimage.org/DWBt9.jpg
Duramadre per consolarti vai a rivederti il mio di disallineamento :eek: , avercelo come il tuo! ;)
qui urge il consiglio per un buon/ottimo telo.....
non mi aspetto di avere le stesse migliorie del passaggio lenzuolo/muro....
anzi....ho già visto troppo!!!
però vorrei sfruttare al max la macchina....quindi sotto con i consigli!!!!
adeo, screenline ecc ecc....
240 di base, extra drop 80 cm, 16/9
(ma sono OT? nn vorrei essere bannato:cry: :cry: )
un consiglio, partendo dal fatto che l'ho visto e il 5500 e' prorpio un bel vedere, ti consiglierei di aspettare a fare recensioni e commenti troppo impulsivi , provalo bene magari, compra un telo e magari fattelo tarare (addirittura mi e' sembrato di capire che e' il tuo primo VPR) ...
no lo dico perche' proiettare prima su un lenzuolo:cry: e poi su una parete e' una cosa che qui fa un po' accapponare la pelle:D
incominciamo a parlare di confronti magari con altri VPR ma nelle condizioni giuste....
Detto questo mi sembri molto entusiasta,l'importante e' quello!!!;)
@duramadre
io ho questo ed è ottimo :
http://www.schermionline.it/product_...oducts_id=1769
x Ziky
ho proeittato sul lenzuolo non perchè fosse quella la soluzione definitiva...tant'è che sto comprando il telo....ma solo per verificare che da 2,85 di distanza...i 240-250 di base non fossero tanti (e non lo sono).
Sapevo già della differenza lenzuolo/telo....ne ho visti parecchi su lenzuolo e poi migliorare cn il telo.....ma non mi aspettavo di avere una situazione troppo strana: lenzuolo di cacca, muro arancione dietro "catarifrangente" ecc....
quindi le mie prime impressioni (se leggi nella premessa l'ho evidenziato che si tratta di prove in condizioni precarie) .....
e cmq ho visto benq, jvc hd550 su un telo.....ed il mio sul muro.....riprendo l'epson!.....ma di corsa pure!
anche io accapponerei la pelle al pensiero di proettare su un lenzuolo ma è ilpercorso corretto per acquistare il telo senza errori.
x Celica
Per lo schermo....dato l'extradrop da 80 cm mi hanno consigliato (screenline) la versione Brilliance...per via del cassonetto/motore più grande e di conseguenza meno probabilità di arrotolarsi in modo troppo stretto.....a tal proposito il tuo come va?
il tuo è stato il primo candidato data le'stetica superba!
be secondo il tuo discorso allora il tuo tw5500 sul telo diventera' come un jvc 990 , complimenti x l'affare!!!!:eek: :pCitazione:
Originariamente scritto da duramadre
occhio perche' fra un po' arrivano i D-ILAisti a prenderti a mazzate!!!!:D :D
E' arrivato anche a me:)
Evito i commenti al momento, perche' lo ho solo acceso per vedere se funziona e proietta su un muro arancio:rolleyes: . Inoltre e' anche per me il primo vpr e quindi meglio non esprimere giudizi.
Solo una cosa chiedo da ignorante.
Se nello sfondo si vedono le immagini con contorni irregolari, come si chiama questo difetto?
Faccio un esempio.... ho messo su un dvd di springsteen e i primi piani sono perfetti, mentre quando inquadrano il palco, la batteria e il piano hanno i contorni slabrati, come fossero doppi.
Ripeto non voglio e non posso giudicare adesso, mi interessa solo sapere come si chiama questo difetto.
Grazie
@DURAMADRE
va alla grande ;)
Esteticamente è fighissimo, snello e fa da complemento di arredo.
Poi ti consiglio di prendere apparte il telecomando che è di una comodità estrema! non te ne pentirai! ;)
secondo me è una caratteristica insita in quel dvd....prova con un BD
jvc ha sempre il nero migliore e senza iris dinamico e conseguente (spero di no) aumento del rumore.....
Però dopo aver visto il FI epson non torno più indietro......e poi 1000 euro in meno rispetto al 550.....
@filmarolo
Grazie, l'ho pensato anche io.
Purtroppo e' arrivato tardi e non ho avuto tempo di provare altre dvd.
Il Bd ancora non ce l'ho:cry:
Mi incuriosiva capire come eventualmente si chiama questo difetto.