Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Yumex
anche ammesso che a sto punto sia l' 8090, le principali differenze rispetto all' "italiano" quali sarebbero?
Non ci sono differenze a parte il numerico che in germania è sempre diverso (non mi chiedere perchè, non lo so).
Es. se sulla scatola c'è scritto 8000 non è made in Germany, se sulla scatola c'è scritto 8090 allora è il modello tedesco, salvo novità dell'ultimo momento, ma anche andando su forum tedeschi non ho mai visto il numerico liscio per la versione tedesca.
L'importante è che ciò che ti arriverà sia esente da difetti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mattiagiov
è molto probabile che il mio modello sia quello tedesco,visto che l'ho comprato online e gli operatori erano stranieri,ma vi ribadisco niente spurie e ne clouding,ma un po di problemi con i settaggi.
Cmq se qualcuno ha dei buoni settaggi ne sarei grato,quando raggiungerò il top posterò i miei.
senti ma anche il tuo modello tedesco è made in slovachia, o in germany puoi controllare ?
-
Ecco i mie nuovi settaggi con qualche correzione:
Xbox360 settata a 720p nella dashboard e livello intermedio
modalita' standard
retro 6
contrasto 82
luminosita' 56
nitidezza 0
colore 41
tinta 46/54
tonalita nero 0ff
contrasto dinamico basso
gamma +2
b.bianco
23-26-23-24-23-26
incarnato 0
miglior.bordi off
toni colore normale
dimensione adatta a schermo
digital nr off
nero hdmi basso
200hz off o dipende dai giochi
risparmio energia basso
Spazio colore:
rosso
r= 51
g= 8
b= 0
verde
r= 12
g= 45
b= 18
blu
r= 5
g= 7
b= 64
giallo
r= 56
g= 48
b= 20
ciano
r= 6
g= 50
b= 50
magenta
r= 42
g= 10
b= 38
Per l'HD e bluray:
Modalita film
contrasto 88
luminosita' 47
nitidezza 30
colore 55
tinta 50/50
tonalita' nero off
contrasto dinamico basso
gamma +2
b.bianco
17-21-21-19-17-38
incarnato -1
migliora bordi off
toni colore normale
dimensione adatta a schermo
digital nr off
nero hdmi basso
200hz 10-7
risparmio energia basso
Spazio colore
rosso
r= 51
g= 8
b= 0
verde
r= 12
g= 45
b= 18
blu
r= 5
g= 7
b= 64
giallo
r= 56
g= 48
b= 20
ciano
r= 6
g= 50
b= 50
magenta
r= 42
g= 10
b= 38
Con questi setting per me fa paura provate e fatemi sapere
-
[QUOTE=krypto]Io, dopo circa un mesetto di utilizzo, ancora non ho trovato problemi che si possano definire tali. Lasciando perdere spurie, clouding ed altro..che molti lamentano ( il mio esemplare ne e' miracolosamente esente ).... [QUOTE]
Stessa cosa anche per me (incrocio le dita)
-
Citazione:
Originariamente scritto da krypto
Io, dopo circa un mesetto di utilizzo, ancora non ho trovato problemi che si possano definire tali. Lasciando perdere spurie, clouding ed altro..che molti lamentano ( il mio esemplare ne e' miracolosamente esente ), :
Stessa cosa anche per me (incrocio le dita)
-
-
Citazione:
ciao a tutti io sono possessore di un 46b6000 ma il mio problema riguarda tutti i modelli samsung led (6000 7000 e 8000) e cioe' il problema delle spurie, vedo che tutti le lamentano...
Nel mio all'inizio non le vedevo perchè si manifestano a pannello "caldo" ed in effetti guardandolo un pò dal basso come faccio io che l'ho davanti al letto le chiazze bianche ci sono, ma ci sono quando non c'è il segnale video. Quando cambio canale dal SAT quel 3/4 decimi di secondo che servono al ricevitore per sintonizzarsi sul nuovo canale creano questo schermo nero in cui si vedono le chiazze biancastre.
Però non ne farei così un dramma perchè durante la visione dei canali spariscono letteralmente e anche nelle scene scure o nei programmi con le bande nere sopra e sotto non c'è traccia di aloni bianchi.
Ma tu quando le vedi ?
-
salve a tutti io sono pessossere di un 46b6000 ma il mio problema riguarda anche il 7000 e 8000 e cioe' il problema delle spurie, vedo che qui tutti ne parlano addirittura qualcuno cerca consigli di impostazioni per attenuare l'effeto...!!! ma a qualcuno e' mai venuto in mente di contattare l'assistenza? ll problema e' grave da non sottovalutare abbiamo speso una certa cifra per avere una tv di una certa qualita' e questo tipo di difetti ormai non si riscontrano piu' neanche sugli lcd marca cavallo in offerta nei supermercati...!
ho contattato l'assistenza, e' stato riconosciuto il problema mi hanno sostituito il pannello per 2 volte ovviamente con esito negativo il problema permane, adesso mi stanno sostituendo la tv..non so se si risolvera' ma la cosa piu' assurda e' che loro sono pronti a giurare che che le tv led samsung non hanno questo tipo di difetto...e sapete perche'?.....e' semplicissimo detto anche da loro non hanno avuto segnalazioni in merito e che nel mio caso si tratta solo di una coincidenza che per 2 volte ho beccato un pannello difettoso...!!!
quindi invito tutti coloro che hanno riscontrato il problema spurie di contattare samsung e pretendere assistenza, di fabbrica o no si tratta sempre di un difetto ed i nostri soldi erano buoni e non difettosi...
fatemi sapere spero di essere stato d'aiuto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da coccy
Vanpepper, lungi da me da fare polemica, ma cosa ti aspettavi che rispondessero quelli dell'assistenza? :-) figurati se non ne sono a conoscenza, si tratta di un problema largamente discusso in diversi forum italiani ed europei.. Il problema semmai è che non c'è soluzione!
Anche se ti cambiano la tv..Sbaglio?
non sbagli ma trovare la soluzione e' un problema loro, non penso che per legge possono dirmi LA TV E' COSI' E SE LA TIENE DIFETTOSA...
-
visto che qualcuuno me l'aveva chiesto posto la foto del mio problema dei "coni d'ombra"
http://img686.imageshack.us/img686/5647/13122009543.jpg
praticamente quelle luci (che sono i led) fanno quell'effetto quando ci sono le bande nere (lo stesso effetto c'è anche nella parte inferiore del pannello) ed invece quando ci sono immagini chiare in movimento (come ad esempio le partite di calcio) diventano dei coni d'ombra neri riflessi sul pannello che danno un fastidio non da poco ve l'assicuro.
sarebbe interessante sapere se qualcun'altro ha il mio stesso prpoblema.
-
sono sputie.... io non le ho, ho solo clouding abbastanza accettabile, se sono così marcate chiama l'assistenza....
-
Citazione:
Originariamente scritto da suprento
visto che qualcuuno me l'aveva chiesto posto la foto del mio problema dei "coni d'ombra"
sarebbe interessante sapere se qualcun'altro ha il mio stesso prpoblema.
Ecco le foto del mio pannello con l'evidenza di spurie e clouding.
Tengo a precisare che la foto è molto sovraesposta per poter consentire di visualizzare il problema.. fortunatamente nella realtà gli effetti non sono cosi evidenti (seppur visibili in talune circostanze:()
Le spurie si notano solamente guandando il TV da una certa angolazione (nella visione frontale non si notano) viceversa il clouding è un po' più invasivo, soprattutto durante la visione dei film, in corrispondenza delle bande nere orizzontali.. ma obiettivamente è sopportabile.
Spurie:
http://img187.imageshack.us/img187/5013/dsc01824r.jpg
Clouding:
http://img231.imageshack.us/img231/175/dsc01841r.jpg
Suprento hai provato a verificare se la cornice superiore dell'LCD è leggermente "ballerina" e non saldamente fissata come le sugli altri lati?
Sapere che esistono modelli non affetti va clouding e spurie mi sta facendo venire la voglia di contattare l'assistenza..ma davvero qualche possessore può testimoniare di avere un modello esente da questi difetti?
-
raga io cmq ho chiamato l'assistenza per il clouding....insistevano che era una cosa normale..mah...io più cocciuto di loro ho detto che non è così anche perchè spendere migliaia di euro ed avere questo difetto mi dava ai nervi..alla fine si sono convinti ed ora la settimana prossima fisso un appuntamento.
-
Hai la garanzia italiana o europea? che numero hai chiamato per avere assistenza?
-
ho garanzia europea..
ho chiamato un centro autorizzato samsung a napoli che mi ha passato stesso il negozio online dove ho preso la tv