Visualizzazione Stampabile
-
cavolo stà cosa è tremendamente grave,fino alla settimana scorsa stavo con il finale yamaha 2 canali sotto e non potevo accorgemene,ora con il 5.1
facendo il test con un video truehd che testa canale x canale mi sono accorto che si sente tutto su tutti i diffusori,stessa cosa con il dts,cavolo il mio finale ha 3 coppie di uscite,tanto vale che collegavo tutti i diffusori li :p .................:rolleyes:
-
Ho segnalato l' anomalia grossolana al team di xtreamer ma sarebbe opportuno che altri facessero la stessa cosa in maniera da dare maggior risonanza per la risoluzione del problema.
Io ho fatto il downgrade alla 2.1.3 e l' audio è eccellente, a discapito delle performances wifi che sono purtroppo peggiorative rispetto all' ultima release 2.2.
-
ho aperto un post specifico sul forum ufficiale,si confermo che con il fw 2.2 ora il wifi è stabile,non devo piu' ogni volta resettarlo,avendo anche il nas etrayz ora posso usarlo come si deve,se rimetto anche io il fw 2.13 mi ritrovo con il problema,pero' ora lo rimetto per vedere se l'audio funziona come dovrebbe.....
intanto grazie ;)
AGGIORNAMENTO
allora ho rimesso il 2.13,in effetti ora compaiono le scritte dts ma e truehd 5.1 e 2.1 ma ho come l'impressione che sia stata messa li come per farci contenti,cmq vabè potrei sbagliarmi ma rimane il fatto che dalle prove che ho appena fatto le tracce truehd i canali che funionano correttamente sono solo canale sinistro-destro e centrali anteriore,il suono delle 2 posteriori viene riprodotto dai diff sx e dx anteriori
per il DD è diverso,i frontali funzionano mentre dei posteriori funziona solo il canale right-dx ma che in realta' suona a sinistra :p
insomma sembra proprio che il suono venga veicolato quasi a casaccio,sopratutto nei canali posteriori dove il suono o manca o viene riprodotto su un canale diverso...
a chi puo' interessare sto' usando questo HD-DVD " HDDVD杜比高保真试音碟.Dolby.The.Sound.of.High.Definition.r ar " i file video hanno estensione EVO,quindi se volete riprodurli con l'xtreamer usate esclusivamente clownbd 0.75 per la conversione dei file in m2ts,tutti i file che ho convertito ricordo che vengono riprodotti fedelmente sul mio pc a 7 canali ok ??
-
Fatto alcuni test oggi...niente che riguardi audio HD ma "semplice DTS o DOLBY DIGITAL da DVD"....niente da fare....via HDMI il mio Denon 1610 mi rileva il tutto come PLII (Pro Logic) e quindi NON CI SIAMO!! :(
Non so...forse sbaglio qualche settaggio io.....domani sera con calma provo a downgradare il firmware.....cmq al momento, nel mio caso, il problema è ben più grave che per l'audio HD....manco il DTS passa? :eek: :cry:
Ovviamente collegando il cavetto ottico il tutto si risolve e, ovviamente, la differenza è enorme anche senza "leggere" cosa ti dice l'ampli.
Mah :mad:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Jekoz
..cmq al momento, nel mio caso, il problema è ben più grave che per l'audio HD....manco il DTS passa?
Mah :mad:
Col downgrade al 2.1.3 sul mio Pio LX82 pare che via HDMI il DTS passi, infatti non appena l' xtreamer va in play, l' ampli "switcha" su THX Cinema.
Voglio comunque approfondire.
-
oltre a questo è importante fare un test come ho fatto io prendendo un file video o anche audio dove viene dato l'impulso a ogni singolo diffusore,come il test dei diffusori che fà il mio stesso ampli,manda un fruscio partendo dal front/left->center->front/right->rear/right->rear/left i rear/back e subwoofer.....ecco io facendolo dall'xtreamer via hdmi solo i frontali vanno bene,con i rear non ci siamo proprio.......
detto questo certo qui non si capisce cosa si stà sentendo,inutile selezionare una traccia truehd se poi viene riconvertita in un semplice 2 canali che poi magari l'ampli con i suoi decoder o dsp smista e rilancia su tutti i diffusori :rolleyes:
grazie per il supporto ragazzi:p
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rock
qui non si capisce cosa si stà sentendo,inutile selezionare una traccia truehd se poi viene riconvertita in un semplice 2 canali che poi magari l'ampli con i suoi decoder o dsp smista e rilancia su tutti i diffusori :rolleyes:
Quoto al 100 %
-
al momento cmq consiglio con fw 2.2 di impostare l'uscita in dts 5.1. o dts 2.1 a seconda del vostro impianto,cosi facendo almeno a me l'ampli rileva la traccia DTS e 6 canali ....... mentre con la terza voce del setup (truehd hdmi) audio dell'xtr viene rilevata una traccia pcm 2 canali malgrado la traccia sia truehd
......ehm ho scritto rileva a 6 canali ma non ho detto che poi li riproduce a dovere ok ??
-
@Rock
Ok per i consigli ma purtroppo mi sa tanto che questo settaggio riguardi l'uscita "ottica" dell'Xtreamer. Io vorrei avere perlomeno il DTS via HDMI come pubblicizzato dalle specifiche del prodotto!
Anche a me rileva la giusta traccia l'ampli se lo collego col cavetto ottico....io vorrei però che lo facesse normalmente anche via HDMI! Cosa che non fa.....da li mi rileva solo un misero PRO LOGIC...bah! Appena ho voglia provo il downgrade del firmware
Aggiornamento:
Leggendo il 3ad inglese nella sezione tecnica ho trovato problematiche simili alla mia (No DTS e DD via HDMI) e un moderatore suggeriva di fare un "test hdmi" (accendi xtreamer...hd usb e tutto il resto compreso ampli)...dalla schermata iniziale una volta avviato Xtreamer premere STOP e PREVIEW....l'xtreamer farà un check completo dell'HDMI e genererà sull'hard disk una serie di file e cartelle che andrebbero zippate e postate in un apposito 3ad per chi ha problemi! Beh....dopo aver fatto quel test (dove mi diceva che il DTS & co passava) ho riprovato a lanciare i film che avevo utilizzato come test e...improvvisamente il PRO LOGIC è sparito lasciando il posto, FINALMENTE, alle giuste codifiche audio.....e senza cavetto ottico ovviamente...mah...questa poi...
-
se seleziono la traccia dts sul dvd,se imposto dts 5.1 sull'xtr,lo yamaha rx-v465 mi rileva la traccia dts a 6 canali,tutto tramite cavo hdmi,quello che riscontro è che i canali posteriori non rispondono a dovere.......
in DD risponde solo il rear/right e il rear/left rimane muto,mentre con traccia truehd gli inpulsi sui diffusori posteriori vengono riprodotti sui frontali left e right
per il front invece sia in DD che Truehd,left center e right rispondono perfettamente.....:rolleyes:
-
A me l'audio hd non è mai andato, e il dts e dd passano tranquillamete dall'hdmi
-
Salve a tutti,
avrei qualche domanda da porvi su questo lettore multimediale.
Supporta le ISO Blu Ray e DVD?
Mi riferisco ad ISO contenenti il video originale, non ricompresso, quindi rispettante le specifiche standard HD (BluRay) o SD (DVD); le tracce audio HD in bitstream di Dolby TrueHD e DTD-HD Master Audio; i sottotitoli ed i capitoli; supporta la risoluzione 1080p a 24fps; i menù non mi interessano, anche se li legge non li inserirei comunque.
Se riesce a leggere questo formato con queste caratteristiche, la resa video come vi appare (nitidezza, colori, luminosità)? E' paragonabile ai lettori da tavolo? Notate scatti, blocchi anche saltuari? Si riesce a cambiare traccia audio o sottotitolo senza che si impalli?
Ripeto che non mi interessa avere un parere della lettura di materiale scaricato di cui non si conosca la modalità di codifica e compressione, quindi potrebbe essere anche fuori standard, come gli MKV. Mi interessa sapere solo se si impalla con materiale esattamente in formato standard Blu Ray o DVD (video non ricompresso) contenuto in file ISO.
Premetto di aver letto tutta la discussione, ma vorrei un aggiornamento ad oggi, all'ultimo firmware.
Spero che questo mio quesito trovi qualche misericordioso che voglia fare finalmente chiarezza su questo lettore e che quindi possa essere a tutti di aiuto.
Grazie! Grazie! Grazie!
-
supporta al 100% le iso dvd come se avessi il disco nel lettore player,per le iso blu-ray legge solo il film principale,puoi cambiare le tracce audio e i sottotitoli,
il menu è maledettamente fuori portata per ora e SPERO LO INSERISCANO AL PIU' PRESTO :D :O :O
supporta i 24fps
per le tracce audio DICIAMO che ci stanno lavorando :O :O o dormendo non s'e' ancora capito....
per il resto l'xtreamer và a meraviglia per non parlare di materiale non elaborato...in tutti i modi anche materiale rippato và fluido ....
-
grazie Rock per la conferma,
ma questi problemi ai canali delle tracce audio da quale fw l'hai riscontrati?
Ma il TrueHD e il DTS-MA li supporta a 5.1 o anche a 7.1?
Grazie ancora!;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Jekoz
Aggiornamento:
e...improvvisamente il PRO LOGIC è sparito lasciando il posto, FINALMENTE, alle giuste codifiche audio.....e senza cavetto ottico ovviamente...mah...questa poi...
Se mi dai la procedura proverò anch' io.
Sei sicuro che dopo averla eseguita, come d' incanto, le codifiche sono tutte al loro posto ?
Confermi anche la presenza del THRUE HD nei film Blu ray ?