@rocchiale
Dirò una banalità: hai verificato se i router hanno la potenza di uscita al massimo? Il mio dlink è regolabile e ed era al minimo, ovviamente non rendendo come si deve.
Certamente l'LG un'antenna esterna poteva anche metterla... maaa
Visualizzazione Stampabile
@rocchiale
Dirò una banalità: hai verificato se i router hanno la potenza di uscita al massimo? Il mio dlink è regolabile e ed era al minimo, ovviamente non rendendo come si deve.
Certamente l'LG un'antenna esterna poteva anche metterla... maaa
Hai MP. con i dovuti chiarimentiCitazione:
Originariamente scritto da PROPLETE
Dopo una giornata persa dietro alle impostazioni wireless non sono riuscito a risolvere il problema:
Il belkin va benissimo(peccato che è G) wireless non protetto
Il Sitecom N si connette ma va lentissimo e non mi fa vedere neppure i file sul pc (da nero il lettore risulta in linea).
Aiutatemi altrimenti finisco per lanciare tutto dalla finestra
Una domanda forse banale.
Avendo al momento nella mia videoteca solo DVD (Ancora nessun BD), come mi conviene settarlo? A 720p, a 1080i oppure a 1080p.
Grazie per la eventuale risposta e un saluto.
i pallini colorati rosso vede e blu indicano ch equel tipo di risoluzione è fruibile anche tramite cavo component ? puoessere? mentre la 1080p solo tramite hdmi?
per quanto riguarda l'upscaling, si setta da ualche parte, s ene puo' fare a meno o parte in automatico quando si visiona un dvd?
Per ora accontentandomi del wireless G ho fatto la prima prova con mkv in hd e si vede benissimo, peccato che si blocca ogni 40 secondi per caricare, potrei risolvere mettendo in pausa e aspettando che carica.
Qualcuno di voi lo usa con il wireless N come l'ha configurato? Io non ci riesco, aiuto
Ciao a tutti , ho un piccolo quesito da porre e vi prego di scusarmi in caso la domanda non risultasse nuova, ho dato una lettura (rapida,ho davvero pochissimo tempo) al post ma non mi sembra di aver riscontrato il problema che sto per sollevare.
Ho comprato da un paio di giorni questo lettore, tutto ok, sia con i vari formati che con la visione di youtube però, per condividere i files multimediali tra pc e lettore bd, il manualetto mi richiedeva, appunto, di installare nero media home sul pc, facendo attenzione al fatto che i contenuti multimediali, sarebbero stati visti da ogni fruitore della rete LAN (ma la rete LAN in questione è solo la mia rete domestica, giusto?)
Una volta installato il programma, (connessione tramite rete cablata) il lettore ha cercato il server (cioè il mio pc) e l`ha riconosciuto subito, trasmettendo i files sullo schermo della tv....ok...tutto bello...tranne che per un fatto! Nella finestrella "stato" di nero media home, ho letto "richieste di accesso 113"!!!
Ma...non dovrei essere solo io a poter accedere ai dati del mio pc tramite il lettore? O ho trasformato quest`ultimo in una specie di server aperto a tutti?
Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi e mi scuso ancora con i mod. se il problema è già stato posto.
[QUOTE=pandapulcino]i pallini colorati rosso vede e blu indicano ch equel tipo di risoluzione è fruibile anche tramite cavo component ? puoessere? mentre la 1080p solo tramite hdmi?
mi sa che e' proprio per quello!!!!
Esattamente. I pallini colorati indicano i tre spinotti del cavo component.Citazione:
Se fai scorrere lo sportellino inferiore del telecomando, noterai che all'interno (ultimi tastini in basso) vi è un pulsantino PIcMode col quale puoi regolare tutti i parametri video che vuoi, filtri compresi (Mosquito e RR)Citazione:
Originariamente scritto da rocchiale
Dai un occhiata anche al manuale che non guasta.
Colgo l'occasione per formulare Auguri di Buon Anno a tutti.
Toro grazie per l'aiuto, ho letto il manuale riguardo al wireless ma ninte.
Non è che bisogna impostare qualche parametro particolare dal rotter?
che differenza c'e' fra le due voci del colore hdmi?a me sembra che non cambi nulla
grazie
Il termine YCbCr o Y'CbCr indica una famiglia di spazi colore usata nei sistemi video e di fotografia digitale. Y' è il componente di luma mentre Cb e Cr indicano i componenti di crominanza. Il simbolo primo dopo la Y serve a distinguere il luma dalla luminanza. Lo Y'CbCr è talvolta confuso con lo spazio colore YUV, e gli stessi termini YCbCr e YUV sono a volte usati come sinonimi, dando origine a un po' di confusione. Quando ci si riferisce a segnali di tipo video o in forma digitale, "YUV" significa probabilmente "Y'CbCr" nella maggior parte dei casi.Citazione:
Nel caso di video a componenti analogico, l'Y'CbCr è spesso chiamato YPbPr, anche se il termine Y'CbCr viene comunemente usato per entrambi i sistemi, con o senza il primo.
Lo Y'CbCr non è uno spazio colore assoluto. È un modo di codificare l'informazione RGB, e i colori realmente visualizzati dipendono dai coloranti usati dal mezzo di visualizzazione. Di conseguenza, un valoro espresso come è prevedibile solo se sono usati coloranti RGB standard o se un profilo colore ICC, è allegato o implicito.
Fonte Wikipedia
Un felice anno nuovo a tutti voi
ciao,
volevo sapere che differenza c'e' fra rgb e y....
da cosa dipende l'uso di una anziche' l'altra?
grazie