semplice e "geniale" l'installazione. Brava Samsung!
Visualizzazione Stampabile
semplice e "geniale" l'installazione. Brava Samsung!
Ok Onsla! :cincin:
La tv l'ho vista con la sua staffa ma non ero riuscito a vedere come fosse fatta dato l'esiguo spazio. Sembra molto ben fatta...
Grazie per la risposta. L'adattatore scart-component lo possiedo. Quello che non mi è chiaro è se sul cavo component o hdmi può viaggiare il segnale del menù di Sky. Sul loro sito dicono di effettuare il collegamento tra un decoder SkyHD e la TV tramite cavo hdmi e consigliano di collegare anche il cavo scart. Riporto la descrizione del sito:Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
ATTENZIONE! Anche se è stato effettuato il collegamento tramite l’uscita HDMITM, si consiglia di collegare in ogni caso il Decoder con il televisore attraverso la presa SCART TV.
Perchè fare un doppio collegamento hdmi e scart? Forse perchè il segnale del menù passa su uno dei piedini della scart e non passa sul cavo hdmi che è solo audio e video?
Grazie
Perché, vista la non eccelsa qualità dell'elettronica del decoder, molti utilizzano la scart, per i canali sd, perché si vede meglio così.
Grazie per la risposta. L'adattatore lo possiedo, riporto quanto dicono sul sito di Sky per i collegamenti tra decoder e Tv:Citazione:
Il collegamento del Decoder Digitale SKY HD ad un televisore “HD ready” andrà effettuato tramite l’uscita HDMI. Per chi dispone di un sistema Home Theatre è possibile collegarlo al Decoder SKY HD attraverso le sue uscite audio digitali (ottica o coassiale) in modo da poter ascoltare i programmi trasmessi con la qualità audio Dolby Digital 5.1.
ATTENZIONE! Anche se è stato effettuato il collegamento tramite l’uscita HDMITM, si consiglia di collegare in ogni caso il Decoder con il televisore attraverso la presa SCART TV.
Perchè fare un doppio collegamento hdmi e scart? Forse perchè su uno dei piedini della scart viaggia il segnale del menù mentre il cavo hdmi porta solo segnali audio-video e non posso accedere al menù?
Le connessioni scart e component in questi LCD sono sul retro in basso a destra e, come già detto necessitano di adattatori che vengono forniti insieme alla TV. Non so se esistono decoder SKY forniti di uscite component comunque.Citazione:
Originariamente scritto da freddino
Per quanto riguarda la connesione a un decoder dotato di uscita HDMI mi sembra strano dover collegare comunque tramite scart. Mi sa che si sono sbagliati.
ma volendo si puo' appendere ad una qualsiasi altra staffa o no? peche' io adesso ho una staffa normale mi sembra vesa dove ho appeso il 9803
Scusa se mi permetto, ma cambiare il 9803 con un B6000 o B7000, non ha davvero senso, tieniti il 9803.
Comunque sì, si può appendere con una normalissima staffa vesa.
I decoder Skyhd non hanno uscite component. Il mio problema è questo: se collego tramite hdmi o component (con l'adattatore) il decoder alla Tv, riesco ad accedere ai menù?Citazione:
Originariamente scritto da messaggero57
La mia Tv è un crt e vorrei passare ad uno di questi Luxia e vorrei essere sicuro che collegandolo al decoder, tramite per esempio component, ho tutte le funzioni del menù che ho adesso.
Ragazzi oggi ho dato un'occhiata (di nuvo) ai nuovi 6000 e 7000 LED di Samsung :eek: :eek: :eek: :eek: ma ki ha detto che la serie 650 è migliore :confused: :confused:
E' vero la serie B650 è, a mio parere, il migliore LCD attualmente sul mercato (meglio anche del Pioneer Kuro ;) ), ma dire che è meglio dei LED mi apre veramente un cosa un pò che non stà in piedi !
Certo io li ho visti in un grande magazzino, qundi difetti di luminofità od infiltrazioni di luce non ne ho visti ma ho potuto vedere sia una demo che Sky HD è signori GIU' il cappello a questi TV :eek:
Se poi pensiamo che siamo solo alla prima serie di TV a LED ...
Ancora una rece in Koreano, provate varie calibrazioni e il nero
misurato come grado di luminanza minima collima con le precendeti misurazioni, qui addirittura salta fuori
un contrasto nativo ancora più alto e siamo intorno ai 6000:1..........27.000:1 dinamico......
Strumento di rilevazione luminanza: Minolta LS-100
http://hifinet.cafe24.com/tc/podol/entry/678
http://i39.tinypic.com/2qtxs3t.jpg
Pertanto, un approccio informale al rapporto di contrasto è quanto ha dovuto ottenere gamyina.
On / Off rapporto di contrasto viene misurato su un campo nero, gettando via la schermata non farlo molto la velocità.
Pertanto, il fondo di schermo nero con alcuni degli oggetti di scena per prevenire l'intera misura è stata disattivata.
Questo concetto è un po 'diversa dal rapporto di contrasto ANSI. ANSI Rapporto di contrasto a misurare il bianco e nero bordo
di controllo del modello è la metà del tasso. In altre parole, lo schermo è del 50% delle APL ha detto.
La ricerca è utilizzata per regolare la finestra alla fine del modello in scala di grigi appena inizializzando il rettangolo la misura della luminanza in background è nero.
Aumentare la luminosità della finestra, e IRE (vale a dire, l'anticipo della APL) per misurare la variazione di luminosità di sfondo nero è stato confrontato.
Dopo la visione del film di taratura su schermo, la retroilluminazione è impostata a 4, come mostrato nella tabella 2 di cui sopra, 162cd / m² detto.
Nero baegyeongin nella finestra del modello 10 IRE 0.006cd / m² essa.
Come nel nero del 30 IRE finestra 0.012cd / m², 60 IRE in 0.022cd / m², 90 e 100cd / m² in 0.026cd / m² Fino a.
Certo, i numeri non significano nulla, ma in un rapporto di contrasto 6230:1 dinamico di 27000:1 !!!
Korean version :D
따라서 '비공식적인 방법'으로 어느 정도 명암비가 되는지 감이나 잡아 보기로 했다.
On/Off 명암비는 블랙 필드로 측정하는 것이 맞지만 화면이 꺼져 버리는데다가 그 속도도 상당히 빠르다.
따라서 블랙 배경에 약간의 물체가 나오는 장면으로 화면 전체가 꺼지는 것을 방지하고 측정했다.
이것은 ANSI 명암비와는 개념이 좀 다르다. ANSI 명암비를 측정하는 체커보드 패턴은 블랙과 화이트의 비율이 반반이다.
다시 말해서 화면의 APL이 50%라는 말이다.궁리 끝에 그냥 그레이 스케일 조정에 사용되는 윈도우 패턴을 띄우고 사각형
주변의 블랙 배경에서 휘도를 측정했다. 그리고 IRE 윈도우의 휘도가 증가함에 따라(즉 APL이 바뀜에 따라) 배경 블랙의
휘도가 변하는 것도 측정하면서 비교했다.캘리브레이션을 마친 영화 화면 모드에서 백라이트를 4로 설정하면 위의 표 2에서처럼 162cd/m²이다이때
10 IRE 윈도우 패턴에서의 배경인 블랙은 0.006cd/m²가 나온다.마찬가지로 30 IRE 윈도우에서
블랙은 0.012cd/m², 60 IRE에서는 0.022cd/m², 90과 100cd/m²에서는 0.026cd/m²까지 올라간다. 물론 별 의미는 없는 수치이지만 6230:1에서 27000:1 !!!
@itecvu
In un centro commerciale, con luminosità altissima (qualche decina di volte superiore ad un ambiente domestico), non potrai mai notare le infiltrazioni di luce, la non uniformità del pannello ecc. .
PS: prima generazione di edge led, di tv a led ne hanno fatte già diverse generazioni.
Vedo adesso i grafici riportati da Cyborgh: mi pare che la linearità della tv sia abbastanza lacunosa (si sono variazioni non esattamente trascurabili).
Non riesco proprio a capire perché non dovresti poter navigare nei menu del decoder se sei collegato tramite HDMI: io ho il PVR e il decoder IPTV di ALICE collegati così al mio LCD e non ho mai avuto problemi.Citazione:
Originariamente scritto da freddino
Queste un po' le conculsioni visive della rece made in Korea :D
http://i43.tinypic.com/6yikc0.jpg
http://i39.tinypic.com/2e4bwd0.jpg
http://i42.tinypic.com/2eupcu9.jpg
Quindi dici che portato in un ambiente domestico, guardando un film in una stanza buia, questi difetti di luminosità sarebbero molto evidenti e fastidiosi ?Citazione: