Penso che abbia il nostro, ho chiesto delle info per il 500A e mi risposto:
Oh, Great, I'm happy to know that you have KURO too, like me ;)
Visualizzazione Stampabile
Penso che abbia il nostro, ho chiesto delle info per il 500A e mi risposto:
Oh, Great, I'm happy to know that you have KURO too, like me ;)
Qualche commento.
1. Che significa partire da Contrasto 40 (stiamo parlando di Puro, ISF, ...?) e "scendere fino a quando sale il Blu"? E poi? Indipendentemente dal picco desiderato?
2. Non modificare G-High è un consiglio che di solito vale per tutti i tv
3. Mai letto di R-High con valore positivo
4. Il CMS più che "rotto" è inutile, in quanto interviene solo sulla Tinta di primari e secondari che già è buona a default
5. "Il Gamma 10pt (della ISF) non funziona". In che senso? A me funziona eccome!
6. "Non si possono usare i Cut". E perché no?
Ciao Darioooo
1. ISF, ho provato e non serve a nulla, nel senso che il blu non sale.
2. Sono d'accordo.
3. Non ho letto abbastanza sul Kuro, di solito io diminuisco sempre.
4. E' vero che non serve perché out of the box è quasi perfetto.
5. Anche a me ho appena provato, è molto sensibile pero... Comunque direi che non serve con i Cut e i Gain in 2 minuti è tutto quasi perfetto!!!
6. Si anch'io non capisco, avevo una dominante rossa sulle basse ho diminuito R ed è tutto perfetto adesso!
Comunque in poco tempo si ottiene una calibrazione quasi perfetta!!! Immagine spettacolare!
Comunque Dario misuro su HCFR il nero a 0,002 cd/m2 :D contrasto 53952:1 :D:D:D
Carissimo Diego ... sei stato su Marte? :D
OK Julien, ci siamo su tutto.
Su HCFR se "clicchi" con il tasto destro del mouse sul valore vedrai che arrotonda a 0.002. Probabilmente hai 0.0016-0.0018 e HCFR arrotonda in eccesso. Non cambia nulla eh ... però ... "diamo a Cesare quel che è di Cesare" :D
Per adesso il Kuro l'accendo un paio di ore alla sera... Con queste temperature sembra di stare davanti a un caminetto:D
Per quanto riguarda il Gamma della ISF, sul mio ho +1 a 10 IRE e 0 a tutto il resto per ottenere Avg Gamma 2.20
Se invece metto 0 a 10 IRE e -1 a tutto il resto ottengo Avg Gamma 2.26
Per i Cut, ho R -1 G 0 B 0
Pazzesco! Ho quasi i stessi valori +1 a 10 IRE, per i cut: R-1 G 0 B -1
Comunque una di queste sere dó una passata di sonda per vedere se la calibrazione fatta circa 3 mesi fa è ancora nei target..
Julien, Brightness 0?
Si per il momento preferisco così! Contrasto 28 (125 cd/m2 circa) a 40 era a 175 cd/m2!
Io "mi accontento" di Contrasto 22 (107 cd/m2). Colore +1.
Dario, per curiosità hai già provato a calibrare il KRP con il gamma BT1886? Se si come ti sei trovato?