La spiegazione è semplice: Più bitrate e miglior codec.Citazione:
Originariamente scritto da RX9
SicuramenteCitazione:
Originariamente scritto da zucola
Visualizzazione Stampabile
La spiegazione è semplice: Più bitrate e miglior codec.Citazione:
SicuramenteCitazione:
Originariamente scritto da zucola
[Mode fantascienza = ON]Citazione:
Originariamente scritto da Paoletto2009
Che bello sarebbe se trasmettessero le partite dei mondiali di Italia '90 riprese con la "HD" di allora, che ai tempi poterono vedere solo "pochi eletti".
[Mode fantascienza = OFF]
Bello Porta a Porta upscalato... :rolleyes:
[QUOTE=Strider]scusami Ares, siccome sono nella tua stessa situazione (io abito a Pontecagnano) volevo sapere se tu hai provato a rifare la sintonizzazione dei canali :confused:
c'è chi dice che è necessario farla e chi dice che si aggiorna "da solo"
Al momento il MUX 4 non è attivo nella ns zona quindi per ora niente RAI HD... con risintonizzazione o senza!!!
E grazie al cavolo, il bitrate è almeno 3 volte (se non 4) superiore a quello del canale sd. Ci mancherebbe altro. ;)Citazione:
Bye, Chris
Porta a Porta non è in Hd, sul 501 lo vediamo bene a causa di un' ottima combinazione di codec e bitrate che ci portano un upscale molto buono.
Comunque fate affidamento al fatto che la Rai, a diffferenza di altre emittenti, quando upscala qualcosa su un canale Hd toglie il logo Hd, più semplice di così... ;)
una cosa strana è che un mio collega che vive ad Angri lo prende RAI HD e, secondo RAI WAY, anche la sua zona è allacciata a Monte Faito come la mia :confused:Citazione:
Originariamente scritto da _Ares_
Ciao!
Visto che finalmente prendo Rai HD, do per scontato che domani sera trasmetteranno la finale di Champions?
Vorrei proprio godermela... Sarebbe il primo evento in HD sulla mia TV!!!
Finora la Champions RAI l'ha sempre trasmessa in HD tra l'altro con qualità migliore rispetto all'HD di Sky quindi sarebbe assurdo (ed improbabile) se la partita più importante non venisse trasmessa in alta definizione :)
Causa impegni non potrò godermi la finale di Sabato su Rai HD:cry: :cry:
La beffa è che avendo Play TV di PS3 che è un ottimo decoder in termini di qualità video ma un pessimo che più pessimo non si può "videoregistratore", se programmo la registrazione al 98% so già che non partirà pertanto chiedo a voi, sapete quale sarà il prossimo evento in HD nativo (prima dei mondiali:rolleyes: )
Mi dispiace di non prendere ancora
Digitale Mux B
Rai Gulp
Rai Sport 1
Rai Sport 2
Mux A e 4 li prendo è possibile??
... e rispetto a MP com'è di solito? meglio o peggio?Citazione:
Originariamente scritto da StarKnight
Tra sky e rai, come é già stato detto, ho notato spesso maggiore qualità video sulla rai. Su Mediaset HD non posso esprimermi direttamente, perché non ce l'ho. Leggendo qualche commento nei soliti forum pare che (l'unico??) match di champions che hanno trasmesso qualche settimana fa in hd nativo, non sia stato molto buono.
Leggendo in rete giunge notizia che abbiano attivato rai HD sul satellite. Sembra essere già codificato e al momento sembra non avere un bitrate altissimo....
Possibile, di dove sei?Citazione:
Originariamente scritto da Francks
[QUOTE=Paoletto2009]Leggendo in rete giunge notizia che abbiano attivato rai HD sul satellite. Sembra essere già codificato e al momento sembra non avere un bitrate altissimo../QUOTE]
frequenza??????