Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da kyohura
La garanzia vale per tutti i prodotti acquistati da negozi (on line e non) in Italia che rilasciano ricevuta/fattura! Io il mio l'ho acquistato on line ma mi sono sincerato che ci fossero sul serio i 4 anni prima di prenderlo e ho risparmiato quasi 250 Euro! Quanto al negozio, te lo mando via mp per nn violare il regoalmento!
Ciao
ti ho inviato un pvt per info :)
------------------------------
ho letto parecchio il topic e chiedevo gentilmente qualche consiglio per vederlo con il wiidi qualcuno che lo utilizza con il wii mi sà dire qualcosa... e se gli 8ms. creano problemi :) grazie
-
Potresti illustrare la cosa anche a me? Io sono indeciso sull'acquisto perché ho paura di prendere inculate on-line...
-
@ Kyohura
@ Zeldavb
In un messaggio pochi post più indietro ho richiamato al rispetto della regola che riguarda le quotature integrali, ma vedo che la cosa non è servita a molto.
Un giorno di sospensione ad entrambi.
Siete pregati, per il futuro, di prestare maggiore attenzione al regolamento.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da kyohura
La garanzia vale per tutti i prodotti acquistati da negozi (on line e non) in Italia che rilasciano ricevuta/fattura!
Per essere esatti la norma che riguarda la durata (2 anni) della garanzia si riferisce ad acquisti per i quali viene rilasciato scontrino fiscale, se viene rilasciata fattura la garanzia stessa è limitata, se ben ricordo, a un anno.
E' probabile che eventuali estensioni della stessa, decisi dal singolo produttore, seguano la stessa prassi, per cui, nel caso di fattura, va sentito il produttore o il venditore che, vi ricordo, è il responsabile della garanzia per quanto da lui venduto.
Ciao
-
Capito, grazie....per non sapere né leggere né scrivere farò l'estensione a 5 anni, così taglio la testa al toro....
-
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Per essere esatti la norma che riguarda la durata (2 anni) della garanzia si riferisce ad acquisti per i quali viene rilasciato scontrino fiscale, se viene rilasciata fattura la garanzia stessa è limitata, se ben ricordo, a un anno.
Ciao
In realtà Sony non segue la norma, e i 2 anni ce li ha chiunque, dal produttore, sia con scontrino che con fattura.
Idem per la promozione dei 4 anni.
Le estensioni che fanno le catene di distribuzione non hanno a che fare con la garanzia del produttore.
-
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
...eventuali estensioni della stessa, decisi dal singolo produttore...
Infatti è quello che ho scritto, ci sono produttori, magari di altri prodotti, che offrono una garanzia a vita, sono libere scelte, di miglioramento delle condizioni base obbligatorie.
Ciao
-
Quello che hai scritto sì è giusto, ma nella fattispecie non è preciso perchè hai voluto correggere kyohura che invece ha riferito il vero, cioè che scontrino e fattura non fanno differenza.
E in questo topic allora preciso che sui Sony sono 4 anni di garanzia con scontrino o fattura.
-
acquistato oggi :D
speriamo arrivi inizio settimana prossima, così posso rompervi un pò le scatole per i settaggi :)
oggi è spuntato veramente un OTTIMO prezzo dalla pix....a ;)
-
Domanda: per un collegamento di questo gioiellino a Xbox360 in HDMI, che cavo mi consigliate? Meglio prendere quello fornito dalla Microsoft oppure vanno bene altre marche?! Qualche consiglio specifico?
Grazie! :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da mauroits
....in questo topic allora preciso che sui Sony sono 4 anni di garanzia con scontrino o fattura.
Mi permetto di inserirmi nella discussione, ma al call center Sony, mi è stato riferito che il TV se acquistato on-line non ha copertura degli aggiuntivi 2 anni..... ho chiamato anche 2 volte per richiedere la cosa ma mi è stato detto che, dato che per quanto riguarda l estensione farà fede la fattura/scontrino, sono esclusi dalla promo alcune ragioni sociali che vendono solo ed esclusivamente on-line (cosa un po strana...) e che solo sonystyle.com è coperto dalla garanzia 2+2.
Cmq si può acquistare anche non on-line in una famosa catena pagandolo leggermente di più, calcolando le ss, se qualcuno lo vuole sapere puo mandamri un pm.
EDIT: cmq qualsiasi versione, anche spagnola o tedesca è coperta a da 2 anni garanzia italia.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Helper
EDIT: cmq qualsiasi versione, anche spagnola o tedesca è coperta a da 2 anni garanzia italia.
Sì due anni, ma la garanzia italiana non è come quella internazionale (europea), quella italiana è migliore perchè il secondo anno lo copre il produttore, in quella internazionale lo copre il rivenditore.
Quindi se compri per esempio da Pi*****a, che fa importazione, rischi che porti il prodotto in assistenza e, riconosciuto come estero dalla matricola, non venga direttamente assistito nel secondo anno.
Per fare prezzi molto bassi su qualcosa si deve pur giocare.
-
Avete letto i settaggi del post calibrazione di AF Digitale?
Luminosità 2
Contrasto 97
Colore 57
Temperatura Color Caldo 2
Auto Color standard
Retroilluminazione 2
Sharpness min
ma io dico Lunimonsità 2 ??? forse un errore di stampa?
-
Sì anche per me non è un test massimo della vita...
Poi disattivare tutta l'elettronica (a partire dal 100hz che è tra le funzioni meglio riuscite di questo tv) significa mortificare un lcd, che va bene il pannello, ma quello che ci sta intorno serve a migliorare pesantemente l'esperienza audio visiva.
No alla violenza sui televisori:friend: :asd:
-
Citazione:
Originariamente scritto da mauroits
Per fare prezzi molto bassi su qualcosa si deve pur giocare.
Io alla fine l'ho pagato poco più di Iceman ma ho 4 anni Sony Italia! :D