Visualizzazione Stampabile
-
Per cominciare, grazie per la segnalazione.
Non sono propriamente d'accordo con te, nel senso che secondo me certe cose non le fa in "maniera un pò diversa", a volte non le fa e basta (vedi la penosa gestione degli SMS, ci voleva davvero così tanto a semplificare l'interfaccia per meglio distinguere i ricevuti dagli inviati) ed altre volte le fa in maniera poco intuitiva (mai mi era capitato che per rifiutare una chiamata, a telefono non attivo, avessi dovuto interpellare il manuale).
Sono piccolezze, se vuoi, ripeto il telefono mi soddisfa alquanto, ma appunto perchè dettagli di facile realizzazione mi sorprende la loro mancanza.
-
Tutta questa polemica è nata dal fatto che apple ha rifiutato l'inserzione di un'applicazione che ne replicava una già esistente su iTunes, cioè quella relativa ai podcast. A conti fatti mi pare che chi avrebbe titolo a lamentarsi di ciò sarebbe lo sviluppatore, mentre per l'utente credo non cambi granché, se non lo sfizio di avere un doppione per la stessa applicazione!
Sono completamente d'accordo con igor, circa la comodità e la facilità con cui si trovano e si installano applicazioni grazie a l'AppStore (io stesso ne provo mediamente 1/2 al giorno!), senza contare l'utilità degli aggiornamenti che arrivano regolari e non solo per tappare falle, ma spesso per aggiungere contenuti. Chi è stato utilizzatore della piattaforma symbian come me per anni, sa benissimo che l'iter per avere un'applicazione parte dalla ricerca, che spesso si basa sul tam tam della rete non esistendo un luogo fisico dove reperirle, sperare che non siano buggate e periodicamente fare il giro dei vari siti produttori alla ricerca di un update. Se a questo aggiungiamo che le applicazioni veramente utili ed i giochi sono rigorosamente a pagamento, sinceramente non capisco quali sono le limitazioni insopportabili che alcuni lamentano, apple non ha fatto altro che raggruppare ed organizzare tutte le applicazioni certificandole e garantendole, cosicché loro guadagnano denaro e noi tempo! E scusate se è poco...
-
Vogliamo parlare un pò di queste applicazioni (gratis e non)?
Chi usa da più tempo il telefono, sarebbe così gentile da elencare le utility più comode ed interessanti?
Lascerei da parte i giochi, per il momento.
-
Le avevo già postate qualche giorno fa QUI, ora segnalo solo quelle aggiunte di recente:
- RulerPlus (un banale ma a volte utile righello!)
- RulerPlus Lite (che permette di fare delle misurazioni all'interno di
fotografie)
- Air Sharing (per trasferire files da PC all'iPhone, da scaricare subito
perché sarà gratis ancora per poco)
- AroundMe (applicazione sviluppata da un team italiano che permette di
avere informazioni utili come banche, cinema, bar ecc. vicino al luogo in
cui ci troviamo.
P.S.
Lascio da parte i giochi, che per qualità e quantità meriterebbero una seziona a parte, tanto più che moltissimi sono gratis!
-
Citazione:
Originariamente scritto da gattapuffina
Non ha delle "pecche incomprensibili": fa solo delle cose in maniera un po' diversa, da indurre gli utenti un po' distratti a pensare erroneamente che la tal cosa non ci sia.
Beh alcune cose sono proprio mancanti: una su tutte il calcolo dei caratteri scritti/mancanti per gli SMS: uno non può sapere se ne sta mandando 1 o 2: questo in un telefono del genere è INCONCEPIBILE!!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picard
A conti fatti mi pare che chi avrebbe titolo a lamentarsi di ciò sarebbe lo sviluppatore, mentre per l'utente credo non cambi granché, se non lo sfizio di avere un doppione per la stessa applicazione!
Forse ai fini pratici hai ragione... non cambia molto, sta di fatto che comunque lo Devo fare solo in quel modo.
Quindi se lo voglio fare è solo così (come dice il guru)... e non anche pomì :D
Non so a te che effetto faccia.... ma a me questo genere di cose ha sempre dato delle allergie :rolleyes:
-
Mah, io alla fine non la patisco questa "imposizione", anzi sarà perché sono pigro ma a dire il vero mi piace, mi evita tutta la trafila di cercare, provare, aggiornare, ora mi basta collegarmi ad iTunes e faccio tutto con un paio di click. Questioni di gusti credo, però chi patisce questa impostazione voluta dalla apple, può ricorrere allo sbloccaggio e renderlo aperto a tutti i sviluppatori, da quel che so hanno già "rotto" anche il firmware 2.1.
-
Si, confermo il 2.1 è stato crackato il giorno dopo il rilascio
-
Citazione:
Originariamente scritto da AirGigio
Beh alcune cose sono proprio mancanti: una su tutte il calcolo dei caratteri scritti/mancanti per gli SMS: uno non può sapere se ne sta mandando 1 o 2: questo in un telefono del genere è INCONCEPIBILE!!!!
Bisogna entrare nell'ottica dell'iPhone, cioè un telefono che è più legato ai concetti "Internet", che a quelli classici della telefonia.
Avendo a disposizione 1GB di dati al mese, perchè mandare un SMS, quando si può usare un'email ? Gli SMS sono la cosa su cui i provider guadagnano di più, il costo per dati inviati è vergognoso, lo sapete in 1MB quanti SMS si possono mandare ?
L'utente che lo riceve non ha un cellulare con l'email ? Basta inviare l'email a numero_telefono@tim.it oppure numero_telefono@tre.it, non so se funziona con tutti i carrier, io l'ho provato con 3 e funziona benissimo, l'email inviata dall'iPhone verrà ricevuta come normale SMS.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picard
da quel che so hanno già "rotto" anche il firmware 2.1.
Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
Si, confermo il 2.1 è stato crackato
scusate .... ma in che siti leggete queste cose ? Come vi tenete aggiornati su questi sviluppi ?
Lo chiedo per curiosità personale.
Ciao !
Alberto :cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da benegi
Io No, come si può tranquillamente dedurre dai miei post :)
sai che non me ne ero mimimanente accorto? :D :D
Citazione:
Originariamente scritto da benegi
Sicuramente bello avere tutta la strada spianata e sicura ma, permettetemi almeno la possibilità di scegliere un sentiero magari più tortuoso ed insicuro...
è esattamente questa la differenza che c'è in questi post: chi preferisce la strada comoda, andando su itunes e stop, è tutto lì e non devi perder tempo in giro, oppure chi segue la strada più tortuosa, tutto qui ;)
Alla fin fine se questo iphone fa parlare così tanto di lui un motivo ci sarà ;)
-
@ Alberto
Ci sono una miriade incalcolabile di blog e siti, ma per l'Italia segnalerei il migliore e piu' aggiornato che è sicuramente www.ispazio.net con continui aggiornamenti, articoli e guide
-
tevac dot com o dot it oppure Macitynet dot it
Macitynet è forse il più importante portale italiano se vuoi recuperare info su Apple e compagnia bella!
comunque ce ne sono anche altri tipo il Mio Amico Computer Italia Mac, ipodnet, ilounge ecc ecc
ciao
igor
-
Citazione:
Originariamente scritto da gattapuffina
Bisogna entrare nell'ottica dell'iPhone, cioè un telefono che è più legato ai concetti "Internet", che a quelli classici della telefonia.
ecco, mi sa proprio che hai fatto centro :)
bisogna guardare con prospettiva un poco diversa rispetto ad un normale telefono.
ciao
-
@ pyoung & igor
Grazie mille.
Macitynet lo seguo grazie al consiglio del grande Carlo (Girmi), anche se essendo molto ufficiale, non sempre si trovano news al riguardo di hack o sblocchi vari.
Grazie ancora
Alberto :cool: