Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Andrea84
confermo l'inudibilità del decoder myskyHD
addirittura...
se lo tenete in salotto e vi guardate un film non si sente nulla, ma se lo tenete acceso durante la notte col silenzio assoluto si sente, ma è tollerabile(basta girarsi di lato da non sentirlo quasi più!:D )
Ad esempio il mio pio 433 non posso proprio tenerlo acceso di notte perchè la ventola rulla! :(
Cmq io son sempre stato attento al silenzio, anche sul PC l'ho fatto diventare silenzioso!:p
-
ti ripeto, il mio si sente solo avvicinando l'orecchio
-
Citazione:
Originariamente scritto da donelio
Non i cambi di risoluzione in se, ma il fatto che avvengano repentinamente, magari facendo zapping per un po'...
... è una tv.... se non fa queste cose a che l'hanno costruita a fare??? :mbe:
... altrimenti potevano farla con 1 solo canale così non dovevi cambiarlo no?! :rolleyes:
Citazione:
Originariamente scritto da Marco5.1
1. ma se lo tenete acceso durante la notte col silenzio assoluto si sente, 2. Cmq io son sempre stato attento al silenzio, anche sul PC l'ho fatto diventare silenzioso!
1. io ho il lx508d e non sento nulla..... se vede che hai l'orecchio troppo sensibile tu.
2. non centra nulla.... o meglio: motivo in + x confermare che tu 6 + sensibile e lo senti di + rispetto al resto delle persone che sono abituate ai rumori quotidiani della città :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Hermann
Lo spazio in più, di persè, può non essere sufficiente: se il disco da un tera ha dei tempi di accesso e di scrittura/lettura + lenti, potrebbe andare in crisi (il caso di registrazioni multiple o di registrazione/playback concorrenti).
Il problema che potrebbe manifestarsi è quello dello "stuttering".
Sarebbe ottimale per la "guida" indicare marca e modello "consigliato" e fare la prova di:
- riempimento del disco al 95%
- prova di registrazione multipla o registrazione/playback.
nessuno dei problemi ipotizzati si sta verificando, immagini fluide , idem audio, il disco non fa rumore, spazio occupato 25%, due registrazioni e playbaback contemporanei...
il sistema prevede comunque una spazio "riservato" come detto in precedenza. quindi il problema della deframmentazione si riduce: ho calcolato che sul 250gb il dec se ne "tiene" 100gb, sul tera temo che siano 200gb riservati.
a presto
-
Citazione:
Originariamente scritto da icor
Abbiamo avuto lo stesso installatore ........., si è "scordato" di lasciarmi quello di sky e si è ripreso la scatola con il cavo dentro.
Anzi, ora che ci penso, si stava portando via anche il manuale:
anche a me a maggio ci ha provato: stesso discorso, mettono il vecchio dec hd dentro la nuova scatola e si tengono tutti i cavi.
me ne sono accorto appena in tempo... gli ho lasciato solo la scatola.. neanche le batterie del vecchio telecomando!:D :confused:
-
Salve a tutti e un grazie enorme a detanet per le guide e per le informazioni che ci ha dato.Vorrei postare la mia esperienza personale anche se va tenuto conto del fatto che andrà ripetuta e questa notte stessa avrò altri elementi di valutazione visto che farò altri test e visto che avevo avuto problemi di registrazione anche con il vecchio hdd da 250gb...
Prima di tutto tengo a precisare che ho usato lo stesso identico modello di hdd di detanet quindi non ci sono differenze.
Nei giorni passati ho fatto numerose registrazioni e non ho avuto problemi di alcun genere sia registrando in hd sia registrando in sd.
Ho anche fatto prove di registrazione mentre guardavo un altro canale e non ci sono stati problemi di alcun tipo.
Ieri ho registrato un film in hd e un documentario in hd in contemporanea ed ho avuto la prima registrazione fallita,anche se in realtà il menu my mi aveva scritto registrazione completata. il documentario si è registrato con una schermata blu fissa dalla quale posso solo uscire ma ho sentito che problemi simili li hanno auti anche altri quindi non l'ho considerata come un incidente di percorso.
La cosa preoccupante(fino a un certo punto) l'ho avuta stasera mentre registravo lost e l'ho guardato in differita di 20 minuti.
In pratica dopo 30 m di registrazione mi ha dato un errore in cui mi diceva che non potevo continuare la visione perchè non riusciva a trovare il blocco successivo o una cosa del genere. Ho aspettato qualche minuto convinto che avessi raggiunto la visione in diretta ma da quel momento per 5 minuti l'immagine ha iniziato a "scattare" perdendo frame ogni 5/7 secondi alchè ho iniziato a sospettare che forse il samsung non ha la velocità necessaria per completare le registrazioni o comunque riprodurle mentre le sta registrando...fatto sta che stanotte ho preparato una doppia registrazione contemporanea e vediamo domattina che cosa mi troverò davanti. Ho qualche dubbio sul fatto che sia stato un problema dell'hdd però potrebbe essere.
Nel frattempo ho ordinato questo WD10EVCS è un western digital da 1 tera con velocità di registrazione molto simile al 250gb presente nel mysky.
Vediamo come andrà.
Notte a tutti
-
Grazie Alex,
tienici informati :)
Io avevo intenzione di montarci su il Seagate 7200.11, sempre da 1TB, ma non so se come prestazioni superi il WD10EACS (tu hai scritto WD10EVCS ma penso sia un errore di battitura visto che non esiste).
Il modello originale dentro il MySkyHD che modello è precisamente?
Riguardo il Samsung, leggi il post dove spiegato che escono "castrati" di fabbrica e prova a vedere se impostando il parametro su fast risolvi :)
-
Le caratteristiche del disco da un tera sembrano buone: sata 3, 7200, 32 MB di cache..... ed è un 3,5"...
Deta, puoi indicare la marca e il modello del disco della casa?
-
ultime sulla ventola
visto che comunque per qualcuno la ventola è un pò troppo presente, vedo nei prossimi giorni se esiste una ventola + professionale, cioè più silenziosa a parità di giri/minuto.
confermo che il dec non surriscalda in stand-by vero, e per ciò intendo quando seppur "spento" non registra o non c'è nessun film in programmazione da registrare.
insomma il mio, adesso, è freddo e non sta facendo niente.
ultima considerazione: oltre al clarktech5000 ho un ottimo topfield in sd con hd modificato da 80gb a 300gb. bene questo dec non ha ventole di raffreddamento... provare a staccare la ventola...?? però il nostro dec ha due case quello nero esterno + il vero case, dentro, in metallo...
ciao
-
... esistono in commercio da almeno 1 anno HDD dedicati all' HomeVideo.... inteso nel senso di dedicati x registrare grosse mole di dati x il video editing
... verrebbe da pensare che sia necessario uno di questi HDD x gestire correttamente la registrazione del MySKyHD (infatti tali HDD supportano la multi registrazione in simultanea dato il buffer aumentato)
-
Citazione:
Le caratteristiche del disco da un tera sembrano buone: sata 3, 7200, 32 MB di cache..... ed è un 3,5"...
... non esiste :D
... gli standard sono SATA1 (150) e SATA2 (300)... forse c'è scritto male sul sito ;)
-
Citazione:
Deta, puoi indicare la marca e il modello del disco della casa?
ci tengo a dirvi che il disco che avevo mi avanzava... era un disco di "scorta" di un raid 5...
credo che qualsiasi disco vada bene.... forse più che le performance punterei sull'affidabilità...
il 250gb originale è: WD2500AVJS. a vederlo è una ... schifezza.. sembra riparato comunque credo sia un entry level...
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da ais001
verrebbe da pensare che sia necessario uno di questi HDD x gestire correttamente la registrazione del MySKyHD (infatti tali HDD supportano la multi registrazione in simultanea dato il buffer aumentato)
E' proprio per una questione di buffer che vorrei ripiegare sul Seagate, visto che ha 32MB di cache invece dei 16 del WD o del Samsung...
Edit:
come non detto, anche il Samsung ha una cache da 32Mb... a questo punto rimane solo l'ipotesi della limitazione volontaria delle prestazioni per evitare troppa rumorosità...
-
Quello installato da detanet è un disco più performante al disco standard... oltre ad essere della linea green power.
sono 16mb di buffer contro i 2mb del disco da 250 del mysky
I problemi potrebbero nascere dal fatto che il disco WD10EVCS non ha una velocità di rotazione "propria" ma la funzione "intellipower"
Cmq entrambi sono disci indicati per PVR
-
Citazione:
Originariamente scritto da YoghiTheBear
ho provato yoghi, ma non mi funziona, non legge i files XTV.
ciao