A me capita la stessa cosa con il cielo in tutte le stagioni di Lost e in quasi tutte le scene in Saw I (Benq W1070 modalità risparmio).
Però ho sempre pensato fosse il bluray non il proiettore....
Visualizzazione Stampabile
A me capita la stessa cosa con il cielo in tutte le stagioni di Lost e in quasi tutte le scene in Saw I (Benq W1070 modalità risparmio).
Però ho sempre pensato fosse il bluray non il proiettore....
Qualcuno sa se la versione inglese di ET contiene l'audio italiano?
Sì, come una friggitrice di girini blù, per stare sul poetico!! Grazie ancora a tutti per l'interessamento!!!!
Garanaldo, penso che sia un problema di calibrazione del tuo vpr.
Il mio pt-ae2000 mostra un'immagine sì granulosa (vista ad una spanna di distanza, persino un po' troppo granulosa direi) ma i granuli in movimento sono quelli classici grigi. Tutto normale, però bisogna considerare che:
- il quadro generale del film è impostato su luminosità basse (non lasciarti ingannare dai bianchi splendenti delle camicie: il nero delle giacche che lo circonda ne esalta la luminosità ai nostri occhi)
- il tuo vpr è un DLP, tecnologia che notoriamente soffre di dithering sulle luci medio-basse, e quello che vedi potrebbe proprio essere dithering
- il benq w1070 è un entry level ...
- potrebbe esserci una taratura non corretta delle alte luci, che spiegherebbe il fatto che i puntini possiedano una dominante blu anzichè neutra (grigia)
Verifica con qualche dvd/BD specifico la calibrazione della scala dei grigi (per es. quello di AVS HD709 http://www.avsforum.com/t/948496/avs...p4-calibration), poi verifica il contrasto alle alte luci e l'eventuale presenza di dominanti blu.
Naturalmente la temperatura colore deve essere impostata su "normale" (non "fredda"), sperando che il benq sia sufficientemente onesto su questo aspetto ...
Grazie Mau Mau....appena potrò farò la verifica. In effetti essendo entry level non ho molte pretese. Preferisco che i film siano corretti e solo il mio vpr soffra di normali difetti dovuti al costo non esattamente superhighmegagiga!!:D
non trovo il topic di Commando....
strano
non vorrei aprirene uno già esistente
Sto visionando il BD di Thunderball, e con sommo orrore noto che l'aspect ratio dopo il prologo cambia durante i titoli di testa, lasciando le barre tutt'attorno al quadro,ritagliando in pratica un rettangolo. Ma la cosa strana è che questo formato continua credo erroneamente anche qualche momento dopo la sigla, inficiando la prima scena. Sapete che sia voluto o è DAVVERO un'errore?
Ragazzi ho scritto un post anche nel topic ufficiale, spero non sia un problema postarlo anche qui.
Nessuno sa dove potrei reperire una copia di AMERICAN HISTORY X ??? :mc:
Negozi retail supermercati ecc... in zona brianza e/o milano e/o lombardia?
Non si trova da nessuna parte proprio... :eek:
amazon ne ha una a listino ;)
Purtroppo però non edizione italiana come la cerco mannaggia :cry:
ho letto il topic su Sergio Leone, per lo meno in buona parte, però devo dire che ancora non ho le idee chiare su "C'era una volta il west". Vado tranquillo con il blu-ray italiano. Mi pare è di capire che la qualità video è ottima ma... è la versione estesa o quella cinematografica? Quali sono i problemi, se ci sono, di questa edizione?